[Movies] Dylan Dog - Il Film

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Greywolf »

Mah continuo ad avere le mie perplessità.

Una battuta simile a: "Tu sei uno zombie, tu sei morto" (a parte che mi ricorda qualcosa di "Un lupo mannaro americano a Londra") c'era anche in "Dellamore dellamorte" e suonava più o meno così: "Signor sindaco venga giù: lei è morto!" e lì era piuttosto comica.
Il seguito era piuttosto simile. Il sindaco accampava le sue ragioni: "Io sono il tuo sindaco!" e Rupert Everett lo abbatteva con una revolverata in testa.

Anche il giudizio delle ragazzine mi pare da prendere alquanto con le molle: magari non hanno mai letto Dylan Dog. Forse si sono entusiasmate altrettanto per i film della serie Twilight! In fondo l'attore protagonista è comunque un bel "ragazzuolo".




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Walrus »

L'ignoranza (che crea la violenza) di quello scaracchio di Pinto è da brivido: continuano a considerare Dellamorte Dellamore un film di Dylan Dog... Ma 'sti imbrattacarte hanno almeno la compiacenza di digitare Dellamorte Dellamore su wikipedia? Non credo che sia difficile, vero? Non oso pensare a cosa potrà dire quella vacca di Anna Praderio, o, peggio che mai, Mollica.

Le immagini mi lasciano abbastanza indifferente... Tralasciando quell'ironia da tre-chili-una-lira con le solite battute all'"americana" che sembrano un cliché d'obbligo in ogni film horror/d'azione degli ultimi 30 anni, tutto il resto è ancora troppo nebuloso per suggerirmi qualcosa di più che una "tavanata galattica" (Greggio '84/'85 docet), come d'altronde sospettavo. In realtà dietro quella battuta è facile vedere un personaggio decisamente più "cazzone" del Dylan Dog che conosco io nei fumetti: il Dylan di carta non si azzarderebbe mai a fare una cosa del genere, zombi o meno, nemmeno per dimostrare a qualcuno o a sé stesso qualcosa.

Le 4 piccole minchione a cui il grande Minchione (o Scaracchio, fate voi) fa finta di chiedere un parere (per come conosco io le procedure di montaggio e post-produzione può anche riferirsi a Plan 9 From Outer Space :roll: ) mi lasciano interdetto: 90 su 100 parlano di Brandon Routh, che almeno in quei 3 secondi scarsi in cui c'é è espressivo come un termosifone.

Su imdb hanno aggiunto il visto censura statunitense PG-13, lo stesso dato a The Dark Knight, il che mi farà pensare che posso tranquillamente scordarmi l'allegro splatter alla Wes Craven, Stuart Gordon e compagnia di cui sono infarciti i primi numeri del fumetto. Non è un male, ma nemmeno un bene (lungi da me voler vedere di nuovo gli estremi splatter de "Gli Schizzacervelli" di Peter Jackson, ancora oggi considerato il film più splatter di tutti i tempi) però è un altro passo indietro, una routine che gli ultimi DD (dal numero 120 in su, credo) hanno preso lasciandomi abbastanza perplesso.

Cmq sia, 2011 o meno, col cavolo che lo vado a vedere al cinema: farmi fregare i 6€ del biglietto per 'sta roba è assurdo... Lo vedrò in DVD quando uscirà, almeno risparmio 4€...




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Greywolf »

Walrus ha scritto:L'ignoranza (che crea la violenza) di quello scaracchio di Pinto è da brivido: continuano a considerare Dellamorte Dellamore un film di Dylan Dog... Ma 'sti imbrattacarte hanno almeno la compiacenza di digitare Dellamorte Dellamore su wikipedia? Non credo che sia difficile, vero? Non oso pensare a cosa potrà dire quella vacca di Anna Praderio, o, peggio che mai, Mollica.
Non è che io consideri Dellamorte Dellamore un film di Dylan Dog, la mia era solo una citazione per spiegare che quella battuta mi pareva perlomeno un po' datata.
Mi sa che comunque il suddetto film è più in stile dylandoghiano di questo "Notte mortale", se non altro per il suo surrealismo.

Mah, speriamo che perlomeno Sam Raimi anche quest'anno ci regali qualcosa di pregevole come lo scorso anno, almeno per provare qualche brivido ben riuscito e non solo disgusto.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Walrus »

Trailer ufficiale:

[youtube][/youtube]

Qualche commento "a caso" degli utenti YT:
► Mostra testo
Vi risparmio pietosamente molto altro, questo trailer ha suscitato una totale rivolta popolare: su 11 pagine di commenti non ce n'é uno, ma neanche uno che non lo trovi una porcata.

Come avevo già scritto, il rating di questo film è stato impostato su un PG-13... ma PG 13 perché chiunque al di sopra di quell'età lo troverebbe ridicolo: un film di scazzottature (Dylan le ha SEMPRE prese di santissima ragione da tutti, mostri e non) con Dylan con due pistole? Ma passino anche le licenze di questo tipo, ma vampiri kung-fu? Perfino il Diavolo? Hanno fatto un gigantesco calderone di tutti i più grandi mostri del cinema spargendoli qui e lì come si spargerebbe letame sui campi. Dove sono finite le storie cepuscolari? Dov'é il paranormale? Dov'é l'"UMANITÁ" di Dylan?

Da un lato a me dispiace: perché so che questo film sarà un fiasco clamoroso, e perché sarà un fiasco, nessuno, mai più, si azzarderà a produrre un altro film tratto da un fumetto italiano, magari uno migliore di questo.

Ah, e poi mi domando CHI sia il coglione che ha inventato la frase in chiusura del trailer: "Every dog has its night". Cioé, "Ogni cane ha la sua notte"? Ma... che cazzo vuol dire?




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Greywolf »

Condivido ogni tua parola! E pure la punteggiatura.
"Every dog has its night". Cioé, "Ogni cane ha la sua notte"? Ma... che cazzo vuol dire?
"Every dog has its day" è un modo di dire che significa "Ognuno ha il suo momento di gloria". Probabilmente è stato fatto un gioco di parole tra day e night, visto che la notte è il momento in cui demoni, vampiri e altri mostri se ne vanno a spasso...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Walrus »

Non conoscevo quell'ultima espressione (o il mio inglese è arruginito o in tanti anni non l'ho mai vista o sentita dire).

Mi schiatto dalle risate al minuto 2:13: Brandon Routh culturista a petto nudo per causare grandi produzioni di bava alla ragazzine... assolutamente fantastico :asd:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Greywolf »

► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Blu »

Trailer italiano XD

[youtube][/youtube]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Walrus »

Immagine

Come hanno potuto trasformare Dylan in un... in un... in un CAZZONE del genere??




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Greywolf »

:wall: 6_32 6_33 :wall: 6_32 6_33 :wall: 6_32 6_33

Pure lo zombi in stile "Un lupo mannaro americano a Londra", ma con molto meno stile (anche perché sa tanto di scopiazzatura). :cry:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Imaginary
New TR Player
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 febbraio 2011, 17:45

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Imaginary »

Conosco Dylan Dog da parecchi anni, ormai (il primo che lessi fu "Il Buio", n. 34 :P ).
Mi sono affezionato molto alla versione fumettistica, anche se ultimamente gli albi hanno perso un po' di spessore.

Non mi dilungo troppo sul trailer del film. Non sono deluso, perché sapevo benissimo che le cose sarebbero andate così. Non puoi aspettarti la poesia Sclavista da un film Hollywoodiano che punta al commerciale e ai bimbominkia.
Spero solo che i fumetti non vengano intaccati dal marciume degli adattamenti cinematografici.

Un ultimo appunto: nei fumetti i vampiri non hanno la deformazione facciale che vedi in quelli di Buffy l'ammazzavampiri, basta leggere "Manila". Che errore grossolano.
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Movies] Notte mortale - Dead of Night

Messaggio da Walrus »

E, infine, purtroppo, il film è uscito. Da oggi è possibile vederlo in 300 sale cinematografiche, distribuito da Miramax.

Recensione di Marianna Cappi da mymovies.it

Che dire di più? Non andrò a vederlo, anche perché tutti i miei amici fan sfegatati di DYD condividono un'opinione molto simile alla mia, che ho già ampiamente illustrato in questo topic. L'unica cosa che spero è che, nonostante l'obbrobrio cinematografico, il fumetto non ci perda, e continui sulla stessa strada di sempre, con le sue storie VERE, e non con queste americanate da due soldi. :mad:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movies] Dylan Dog - Il Film

Messaggio da Greywolf »

La buona notizia è che esce pure "Gnomeo e Giulietta"! :D
Qualcosa da vedere in questi giorni c'è...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Movies] Dylan Dog - Il Film

Messaggio da Syberia »

Qualcuno è stato a vederlo ieri al cinema? :mumble:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Re: [Movies] Dylan Dog - Il Film

Messaggio da jamesbond87 »

Ciao a tutti, come va? E' da un po' che non ci si sente... :)

Scusatemi se m'intrometto così all'improvviso, e per giunta per non parlare di Dylan Dog (che conosco solo di fama), ma volevo mostrare solidarietà a Walrus e cercare conforto per un altro scempio cinematografico uscito ieri nelle sale: "Amici miei - Come tutto ebbe inizio".

Solo una cosa: Monicelli (regia), Germi (sceneggiatura), Tognazzi, Noiret, Celi (interpreti) contro Neri Parenti (regia), Brizzi (sceneggiatura), Christian De Sica, Placido, Ceccherini (interpreti).

Per il resto penso possa bastare la recensione di Marzia Gandolfi (MyMovies.it)
No, dico, Parenti prematurata la supercazzola o scherziamo? Senza contare che il suo film ha perso i contatti col tarapìa tapiòco e si stima come se fosse antani.





Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Rispondi