[TV] Sanremo 2009

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

[TV] Sanremo 2009

Messaggio da Final Danielecker »


Immagine

Ieri sera è cominciato il 59° Festival della canzone Italiana, condotto dalla celeberrima coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti :D Chi l' ha visto, come vi è sembrato ?? :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Visto poco, già non sono molto interessato alle gare canore e poi ero troppo stanco per reggere una roba simile fino a tardi :P Mi sono addormentato poco prima di Benigni (che disdetta :sbam: )
Tutto sommato non è stato male, diciamo che ha superato le mie aspettative - che però erano piuttosto misere :D grazie anche all'introduzione della celeberrima Mina. La parte con la bambina mi è sembrata inutilmente stucchevole, di norma sono contrario a questi mezzucci pucciosi (alla "che carriiiini *.*" ) accalappia pubblico. :?
Per quanto riguarda le canzoni che sono riuscito ad ascoltare, mi è piaciuta molto Una piccola parte di te di Fausto Leali: canzone orecchiabile, testo molto bello ma secondo me il cantante ha lasciato molto a desiderare... :roll: (diciamo pure che i suoi vocalizzi non mi sono piaciuti affatto)
Anche L'Italia di Marco Masini mi è piaciuta un bel pò. Ma più che altro perché riflette molto i miei stessi stati d'animo; diciamo meglio che "mi ha preso" molto ma non so se per questo meriti di vincere Sanremo.

Già che se n'è aperto un Topic, penso proprio che preferirò seguire questa edizione di Sanremo direttamente dal Forum di Aspide :asd:
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

Sono anni che non vedo Sanremo..... anni felici, devo dire :asd: :asd:..... oggi ho cercato su Youtube l'esibizione di Benigni e ho letto che è stata censurata..... :roll:




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

io sono anni che vedo sanremo ...nel senso che ci abito :asd: ma il festival lo evito di brutto e ne sono contento




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Io sono talmente curioso della musica - nel senso che mi piace talmente tanto la musica in ogni sua forma - che, puntualmente, lo guardo :). Non è per lo show in sé, ma perché spero sempre che qualcuno possa tirar fuori qualche bella canzone. :)

Ieri sera devo dire che la qualità mi è sembrata media; né troppo alta, né troppo bassa. Musicalmente stiamo su un livello più alto rispetto a quello dell'anno scorso, mi pare.

Ci sono alcune canzoni che mi sono piaciute davvero. Fra queste, quella di Povia, quella di Dolcenera e quella di Irene Fornaciari. :) Stasera vedremo che cosa esce fuori :).

Non presto attenzione allo show...quando c'è la musica, mi piace ascoltarla comunque :D.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Causa compagna che mi costringe a guardarlo (mentre mi smazzo una tga o un livello :asd: ) mi ci sono lassato abbondantemente nelle ultime due sere. Se la parte comica è generalmente di medio livello (ma sono curioso di vedere quando ci saranno le conigliette di Playboy: già mi vedo l'intervento su "I nuovi mostri" :asd: ) la qualità musicale oscilla tra la pena completa e l'appena sopportabile. Un pollice verso grosso quanto una casa a Patty Pravo e Fausto Leali: la prima ha preso tante di quelle stecche nell'esecuzione del brano che mi domando come sia arrivata alla seconda serata, e generalmente sembra un mostro per via della chirurgia; Leali, invece, canta una canzone dalla scansione del testo che non sta né in cielo né in terra, in cui si "sente" la fatica di farci stare frasi lunghe quanto romanzi in 4 note e due battute.

Mi ha sorpreso Masini, magari la sua canzone non sarà il massimo della melodia, ma il testo riflette come sempre nelle sue canzoni quella sincerità che lo contraddistingue. Lasciamo perdere Povia, che dopo averla ascoltata bene ieri sera, mi ha convinto che di temi sociali in Italia non si sa parlare: un tale accumulo di banalità che non mi sorprendo che l'Arcigay si sia incazzata come una biscia. Renga si sta attegiando a grande cantante lirico senza averne le capacità: già ha di suo una voce strozzata nei toni alti e in questa tende a "sforzare", con il risultato di sembrare un rospo, mentre il testo non si riesce a seguire, penalizzato da una incompleta capacità di chiarire le parole durante il canto. Bene Al Bano, invece, anche se esagera (come sempre) nei gorgheggi, che rischiano di diventare fastidiosi. Per il resto, se non mi ricordo gli altri quaquaraqua, significa che non li ho degnati di attenzione, il che non fa certo onore né a loro né a chi li ha scelti.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

La cosa che mi ha sorpreso in positivo è che la comicità di Bonolis e Laurenti riesce un po' a spezzare la maestosità e l'importanza dell'evento, rendendolo più divertente e più vicìno al pubblico :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Complice il poco tempo ed il fatto che la Rai la vedo a seconda di com'è il vento (antenne precarie qui :asd: ) l'unica cosa che ho visto è solo un'intervista a Bonolis la settimana scorsa.. volendo fare un bilancio a evento concluso, chi l'ha visto come l'ha trovato quest'anno :) ? Le canzoni che hanno vinto meritavano? (ammetto spudoratamente di non aver ancora ascoltato nemmeno quelle [:^] )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

no comment

http://www.youtube.com/watch?v=39iKL_FzWPY

ho creato questo video..vi piace? :asd:
(leggete le info)




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Messaggio da cico94 »

guardate questa versione al contrario...sembra quasi più interessante dell' originale :asd:

[youtube][/youtube]

P.S: fighissma la versione metal :asd:
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

"Sincerità" è praticamente identica a "don't worry be happy"... ;)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Vero! :approved:

Non mi posso sbilanciare su altre cose perché: Martedì - palestra; Mercoledì - Area Protetta (22.00-23.00); Giovedì - cinema; Venerdì - palestra; Sabato - in baracca con gli amici ( :asd: ).
Quando mai ho tempo per la tv?




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

oramai questa arisa è diventata lo zimbello di tutti :asd:
guardate nonciclopedia:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Arisa

l'hò scritta personalmente




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Poverina... a me sta simpatica: sembra uscita da una canzone di Herbert Pagani! (Mi riferisco a "Cin cin con gli occhiali")...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi