[Music] Lady GaGa

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

"Linfomane" non esiste come parola :asd: "Ninfomane" al massimo. ;)

Nell'intervista a "Quelli che" sembra totalmente terrorizzata (E la capisco pure, Simona Ventura l'ha praticamente aggredita)...effettivamente si vede molto la differeza fra il personaggio da Show e quello reale e, sinceramente, la trovo un'idea poco azzeccata..perché fare scalpore con un'immagine così diversa da quella reale? Non credo che la personalità artistica e quella personale vadano slegate, specialmente in una persona che si scrive la propria musica. Ma questa è una opinione puramente personale, liberi di dissentire.
Sinceramente di Lady GaGa l'unica canzone che mi piace è proprio Poker Face, ma del resto è il genere che si addice poco al mio stile, quindi non è neanche colpa sua.

Unica cosa...mi fa paura il modo in cui balla, sembra una tossica in preda ad overdose da acidi ma non importa.

Grandissima la Ocone invece, è una artista validissima, le sue parodie sono sempre così azzeccate!
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Unica cosa...mi fa paura il modo in cui balla, sembra una tossica in preda ad overdose da acidi ma non importa.
:huahua: l'ho pensato pure io!

Ps.grazie per la correzione :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Uh, mi sembrava di aver già commentato su Lady Gaga, ma evidentemente è stato altrove... comunque lo rifaccio :D
Dunque, come diceva Fil, ho trovato piuttosto interessante Poker Face, è la classica "prima uscita di cantante minorenne americana" che fa tanto parlare di sé perché rimane in testa, esattamente come una Hit me baby one more time o Beat of my heart. A differenza di queste due, tuttavia, ho notato una ricerca di sound un po' più approfondita (non che ci volesse molto in realtà :D) e non nascondo che gli accenni techno-pop non mi dispiacevano; questa linea di pensiero però non l'ho sentita in nessun'altra delle canzoni di Gaga, poche per la verità, che ho sentito dopo.
Bella voce? Uhm, togliendole il synchro e gli echo rimane ben poco e di ben poco originale: un timbro a metà tra la Spears e la Aguilera che però non mi sembra per nulla accattivante. Sarà che sono abituato ad altri standard vocali... L'unica cosa che le riconosco è un'abilità non comune a cantare e ballare senza che la voce risulti affaticata :D
Sul fattore personaggio non mi esprimo, non ho mai badato troppo a quello che c'è al di fuori della musica e trovo sia piuttosto triste dire che una cantante è straordinaria solo perché si veste da... ehm, e fa parlare di sé per i suoi eccessi e le sue abitudini sessuali, è una storia già fritta e rifritta e sinceramente sta cominciando a stancarmi.
In ogni caso, come tutte le sue colleghe, anche la Gaga ha le ore contate: il tempo di trovare un'altra cretinetta che magari canta coperta solo da una moneta da 2 euro, e i giornali la osanneranno come la nuova stella stratosferica della musica, facendo finire codesta Lady nel dimenticatoio in cui sono finite tutte le altre (magari dopo che, in un tentativo ultimo di accalappiarsi attenzione, si sarà rasata la cofana e si sarà presa ad ombrellate le parti intime :D)

Oh, beninteso che queste sono le mie opinioni personali ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Mi esprimo sulla vocalità di Lady GaGa, visto che è stata citata. :)
Personalmente, non mi piace il suo timbro - la trovo un po' "schiacciata" in alcuni momenti e un po' troppo poco riconoscibile (è vero che Britney e la Duff hanno fatto canzonette, ma avevano timbri decisi e riconoscibili, cosa che Lady GaGa non ha, secondo me).
Per il resto, quoto Nillc - per riuscire a mantenere un personaggio di quella portata, basato soprattutto sul fatto che c'è un'immagine prima ancora di una personalità, ci vuole veramente la possibilità di tirar fuori una "genialata" dietro l'altra...cosa non riuscita nemmeno a Nostra Signora del Trasformismo, Madonna. Il che ci potrebbe anche stare - potrebbe farcela.
Tuttavia, trovo un po' azzardato il paragone con Madonna che spesso sento fare - e non è perché Madonna sia insuperabile (attualmente per fare un disco migliore del suo credo ci voglia ben poco :asd:), ma perché anche la "prima Madonna" aveva una personalità artistica di uno spessore gigantesco...cosa che non vedo in Lady GaGa.
Però, proprio come diceva Mariano, trovo che questa, rispetto a tutte le altre venute prima, abbia qualcosa in più che ne potrebbe decretare un certo successo nel tempo...un po' il fashion, un po' il saper toccare i tasti giusti, un po' i contenuti...vedremo :).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

In linea generale quoto entrambi, ineffetti fare il paragone con madonna non è esattamente corretto, ma secondo me il problema è che per attirare la gente ci vuole sempre qualcosa in più rispetto al precedente, quindi se si continua di questo passo per davvero ci troveremo una vestita con una monetina anche da 5 cent in mezzo alle gambe...infatti una cosa su cui hanno puntato molto sono stati i costumi..li hanno dovuti rendere appariscenti...comunque non è una minorenne...ha 23 anni..!




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Beh i costumi non sono male se vogliamo, ma alla fine vedere quanto non sia stato in grado di sopportare una semplice intervista con la Ventura (!) la dice lunga sulla misura in cui essi possano incidere sulla sua carriera ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Certo però che la Ventura ingigantisce sempre le cose, The Queen....! :? secondo me quella li era una sosia... :mumble: :secret:

Questo video è ambientato in Italia..simpatico :)

[youtube][/youtube]




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Alister ha scritto:Certo però che la Ventura ingigantisce sempre le cose, The Queen....! :? secondo me quella li era una sosia... :mumble: :secret:
Spero tu stessi scherzando :D

Comunque per quanto riguarda il "minorenne", ovviamente intendevo una delle classiche ragazzine under 25 che tanto piacciono agli USA... passata quell'età sembra che ignorino totalmente anche chi fa Musica con la M maiuscola...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Aaaa..xD Tra quelli ci sono io 10_38 scherzo..

Per il fatto della sosia intendevo sosia di Lady Gaga non di Simona Ventura! anche perchè fisicamente l'ho trovata diversa..mha..sarà cresciuta!




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Io ci punto su Lady GaGa. Basta vedere l'impostazione del "The Fame Ball Tour" e come lo gestisce :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ma che Lady GaGa abbia quel "qualcosa" in più siamo tutti d'accordo :) - e lo dimostra anche nel modo in cui gestisce totalmente in modo autonomo qualsiasi cosa che abbia a che fare con la sua produzione (non dimentichiamoci che sa suonare gli strumenti e che compone da sola - almeno così dicono). Ciò che impressiona di questa ragazza è la sua capacità di fare da sola...Certo è che bisogna anche lasciarle un po' di tempo...Io stesso spesso sono un po' "spietato" con le artiste emergenti perché (un po' troppo di frequente, oserei dire) imitano (male) Madonna. Però Lady GaGa sono curioso di vedere come evolverà :D.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Lady GaGa mi piace, ritengo anche io che abbia qualcosa di diverso rispetto alle altre cantanti che cercano di emergere in questo periodo.
Non sono d'accordo con chi la "incorona" già come erede di qualcun'altra ( :D ), però: ci sono state troppe ragazze che, inizialmente, sembravano dover continuare a brillare in eterno, salvo poi sparire o entrare in tunnel di droga/alcool/ecc..
Lasciamola cantare e ballare senza pretendere troppo. ;) Buon per lei se dovesse riuscire a sopravvivere nel panorama musicale. :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Beh, quantomeno spero che faccia un percorso simile a quello della Aguilera, che per il momento mi sembra l'unica che si sia distinta dalla massa di emule di Madonna, più che altro perché con la sua voce se lo poteva permettere.

@ Alister: avevo capito che ti riferivi alla Lady Gaga e non alla Ventura, ma sinceramente speravo di aver mal capito :D ok difenderla, ma dire una cosa del genere mi sembra eccessivo, onestamente :) bisogna anche ammettere i limiti dei propri idoli...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Non l'ho detto per difenderla, :) , l'ho letto sul link che ho postato precedentemente, anzi non vedo perchè difenderla, non ha fatto brutta figura! 13_8

Qui ho trovato questo video dove suona paparazzi con la tastiera http://www.youtube.com/watch?v=oP8SrlbpJ5A 8) :wink:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi