Le pubblicità

la più bella e la più brutta!

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Originariamente postato da Greywolf

Però la pubblicità che ha postato Over merita veramente una menzione: dovrebberlo trasmetterla più spesso.
grey, non vorrei fare il pignolo, ma abbiamo detto che la pub di Over non la hanno voluto trasmettere in Italia, perchè giudicata molto violenta per i bambini.
► Mostra testo





Guest Reviewer (4)
Ultima modifica di Manu Croft il 25 aprile 2009, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Manu, non vedo perché essere pignoli con Grey, il cui discorso non c'entrava niente con la censura della pubblicità. Cosa di cui, peraltro, tu non hai nemmeno parlato ;)

In ogni caso quella dei "bimbi che si impressionano" è una scusa atroce inventata da chi in Italia detiene il potere informativo: quella pubblicità va in onda in paesi che per una goccia di sangue o per una scena vagamente osè censurano interi film rendendoli vietati ai minori. Semplicemente perché un conto è far vedere ad un bambino una scena di sesso o di sangue "gratuita" nel contesto di un film, che per quanto bello e adulto possa essere rimane sempre prodotto in un dato linguaggio che presuppone la finzione... e un conto è fargli vedere una scena che riflette la realtà. Ovviamente ci sarebbe bisogno di un opportuno e complementare aiuto da parte della famiglia nel comprendere la realtà senza demonizzarla, ma io trovo che già il fatto di trasmettere una cosa del genere sia una grande cosa.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Nillc ha scritto:Manu, non vedo perché essere pignoli con Grey, il cui discorso non c'entrava niente con la censura della pubblicità. Cosa di cui, peraltro, tu non hai nemmeno parlato ;)
Guarda il mio edit (che ti fa capire meglio quello che ho voluto dire).




Guest Reviewer (4)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Io ho una rabbia bestiale: PERCHE' NON POSSONO METTERE IN TV LA PUBBLICITA' SUGLI INCIDENTI e mettono cose del genere?
Metto il link per non farla vedere direttamente... :O_o:

Pubblicità gel stimolante...(mi vergogno solo a metterle)..! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: Voi vi immaginate un bambino che vede pubblicità del genere?! Potrebbe restare "traumatizzato" da quella sugli incidenti, ma almeno saprà essere prudente e avrà un' immagine diversa della realtà..! :angry:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Oltre al fatto che in realtà non mostra nulla, i "bambini" all'ora in cui trasmettevano quella pubblicità dovrebbero esser a letto da un pezzo :P ;) , esiste una pianificazione oraria anche in base ai contenuti mostrati (altro esempio più soft/idiota è quello delle Vigorsol, con lo scoiattolo Cippi che di pomeriggio soffia e la sera scoreggia [:^] ).

Se qualche bambino ha visto la pubblicità della Durex c'è da domandarsi come mai i genitori lo facciano star alzato fino a quell'ora davanti alla TV da solo :roll:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Io quella pubblicità l' ho vista per la prima volta il pomeriggio presto..se non erro erano all' incirca le due ed ero al pc con la TV accanto.. :O_o:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Manu Croft ha scritto: grey, non vorrei fare il pignolo, ma abbiamo detto che la pub di Over non la hanno voluto trasmettere in Italia, perchè giudicata molto violenta per i bambini.
► Mostra testo
E io che pensavo di non averla vista solo perché non guardo quasi mai la TV!!! 32_115

Quoto quanto hai messo in spoiler e mi trattengo dal citare tante (troppe!) cose che passano quotidianamente sugli schermi delle TV italiane: non è un caso se, ultimamente, preferisco guardare la lavatrice (pure lì ci sono un sacco di programmi e di colori!)!! 16_14




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

greywolf ha scritto: Quoto quanto hai messo in spoiler e mi trattengo dal citare tante (troppe!) cose che passano quotidianamente sugli schermi delle TV italiane: non è un caso se, ultimamente, preferisco guardare la lavatrice (pure lì ci sono un sacco di programmi e di colori!)!! 16_14
► Mostra testo
Beh, se fai il lavaggio dei bianchi non sono molti i colori :lol: :lol:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Io trovo molto buona come idea questa pubblicità, non lo so, mi ha colpito molto la prima volta che l'ho vista! Credo che questa non sia la versione che danno in TV però, perché qui a doppiare è Simone D'Andrea, ma alla TV mi pare sia un altro il doppiatore!

[youtube][/youtube]

E' un'idea tutto sommato molto semplice, ma credo sia d'effetto.

Per quanto riguarda la pubblicità postata da Over sarebbe bene davvero che fosse trasmessa anche qui in italia, ci sono davvero troppe persone che in macchina se ne fregano. Ho un amico, per esempio, che va tranquillamente a 80/90 Km/h in centro perché "Tanto anche se vado a 50 ammazzo uno se lo investo...e poi ho il controllo della macchina"...non vi dico le battaglie che ci faccio, ok, è vero che sa guidare molto bene, ma la responsabilità va comunque mantenuta ad ogni costo. Stessa cosa vale per i pedoni, che a volte si lanciano in mezzo alla strada senza nemmeno guardare con la semplice scusa (e neanche sempre) che ci sono le strisce...e non pensano che magari ci sono anche i tempi di reazione e frenata da tenere sotto controllo...
Avatar utente
Calo Croft
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 594
Iscritto il: 16 marzo 2009, 17:53

Messaggio da Calo Croft »

bellissima, molto profonda...
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

:O_o: Davvero bella, anche se fa un po impressione...! Questo trucchetto fa davvero effetto...mi ha fatto sorridere inizialmente, ma dopo mi ha fatto riflettere, soprattutto alla fine!




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Molto bella. Ed è molto bello che anche i "maschietti" sul forum siano stati colpiti da questo spot.
Purtroppo sarà molto difficile che, chi maltratta psicologicamente e fisicamente le donne, venga sensibilizzato: per certe persone (pardòn, si chiamano "mostri", non "persone") credo che la cura migliore sia la mazza da baseball. 6_43

Per tornare a cose più leggere, qualcuno mi sa dire quali sono le pubblicità che sono opera di Walrus? Potrebbe essere l'ennesima occasione per fare la "grossa" (in senso metaforico, anche se pure in senso fisico non si scherza) con gli amici: "Io quello che ha fatto 'sta roba lo conosco!!!" 10_62




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

A proposito di violenza sulle donne, posto un video trasmesso in inghilterra, di forte impatto che è stato causa della censura...

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Tosta e di effetto; anziché censurare certi messaggi, non sarebbe il caso di trasmetterli quando i bambini non sono davanti alla TV? Dopo una certa ora di sera dovrebbero essere tutti a nanna...

A parte che la censura a volte è idiota (vedi il caso di Cippi che ridiventa un petomane solo dopo una certa ora della sera: oltretutto per i bimbi scoreggiare è una cosa naturale come bere e mangiare...): tante volte si "filtrano" certi messaggi, mentre altri, un po' più "astuti" ma altrettanto chiari, non vengono neppure considerati...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

greywolf ha scritto:Tosta e di effetto; anziché censurare certi messaggi, non sarebbe il caso di trasmetterli quando i bambini non sono davanti alla TV? Dopo una certa ora di sera dovrebbero essere tutti a nanna...
Infatti questo video veniva trasmesso la sera, rispettando le fasce orarie e oltretutto veniva proiettato solo al cinema :)

Questa invece non so se in italia potrà essere trasmessa :asd:

[youtube][/youtube]
Rispondi