[TV Series] Eli Stone / Chuck

Italiauno, martedì sera

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Io pure [:^] :D .. Chuck ieri sera lo avevo dato per perso :P , non pensavo lo avrebbero trasmesso dopo lo speciale [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Messaggio da Zip 321 »

ieri sera chuck e' stato stupendo.
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [TV Series] Eli Stone / Chuck

Messaggio da Taras »

Finita la scuola ed un anno travagliato anche per i problemi di salute dei miei, ho deciso di rilassarmi con il mare, i libri e tanta televisione. :D
Un mio alunno mi aveva consigliato una serie televisiva che non conoscevo dal titolo "The Mentalist" che ho"scaricato" e che ho trovato fantastica anche perchè mi sono "sparato" 5 stagioni in una volta, seguendo così il filo logico senza dover aspettare l'episodio settimanale o il solito finale aperto di stagione. Finito The Mentalist ho pensato che in questi anni probabilmente di serie televisive sicuramente me ne erano sfuggite tante e con mio stupore ne ho trovate a bizzeffe. In tv guardo solo i canali sky e mi sono reso conto che pago un abbonamento per serie tv riciclate e di serie b, ecluse un paio. Non fosse per sky tg 24 disdirei l'abbonamento anche domani perchè anche canali quali "Geografic... Science... e History ormai dicono poco.
Ma per ritornare alle serie ho scaricato anche "Person of Interest", bellissima serie, e in questi giorni ho visto le 5 stagioni di "Chuck".
Devo comunque con sommo rammarico notare che "sti americani" hanno abbondantemente rotto le scatole con i finali di serie che lasciano quasi sempre l'amaro in bocca. Per essere originali a tutti i costi o forse nella speranza che la serie possa proseguire in futuro non tengono conto delle regole della commedia e dell'epos che richiedono, al contrario della tragedia, il lieto fine, lo spettatore se lo aspetta ed invece: "due uomini e mezzo", il protagonista muore; nell'ultima puntata del "Trono di spade" muoiono tutti gli eroi e restano in vita i cattivi lasciandoti un'incazzatura tremebonda ecc...
In Chuck il finale di serie è ancora peggio: 5 stagioni, spasimi e tensioni fra i due protagonisti, che ad ogni puntata ti scappano numerosi "vaffa", coinvolgente, alla quarta finalmente dopo tanti rivolgimenti c'è la ricomposizione quando nel finale della quinta lei perde la memoria. Ma per favore..... vorrei avere tra le mani lo sceneggiatore. :evil:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TV Series] Eli Stone / Chuck

Messaggio da Blu »

Taras ha scritto:In Chuck il finale di serie è ancora peggio: 5 stagioni, spasimi e tensioni fra i due protagonisti, che ad ogni puntata ti scappano numerosi "vaffa", coinvolgente, alla quarta finalmente dopo tanti rivolgimenti c'è la ricomposizione quando nel finale della quinta lei perde la memoria. Ma per favore..... vorrei avere tra le mani lo sceneggiatore. :evil:
eheheh :asd: .. concordo assolutamente XD :D

"Person of Interest" lo sto seguendo in chiaro ora (la seconda serie), devo dire che la prima, dopo un inizio un po' lento, mi ha pian piano catturato :) , ma concordo con te sul fatto che senza interruzioni si segue meglio il filo logico senza dover aspettare l'episodio settimanale o il solito finale aperto di stagione, per questo apprezzo quando riprendono e trasmettono in successione tutte le serie giorno per giorno con la scusa di "riempire" il palinsesto :) (peccato che lo facciano per lo più al mattino :P )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi