[Movie] 9

prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] 9

Messaggio da Blu »

Quasi per caso mi sono imbattuta nel trailer di "9", film d'animazione in uscita in USA il giorno 09.09.09 [:^] , e ne sono rimasta conquistata :D


9


Immagine


9 è un film di animazione del 2009 diretto da Shane Acker, adeguamento del cortometraggio 9 del 2005 sempre diretto da Acker (che fu nominato al premio Oscar 2006 nella categoria miglior cortometraggio d'animazione). Il film è prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov, più che ottime premesse :D , e racconta la storia di un gruppo di bambole di pezza che vogliono salvare la loro civiltà :)

Nonostante il film sia stato realizzato con la tecnica CGI l'impatto visivo ricorda la tecnica dello Stop Motion usata dallo stesso Burton per la realizzazione di film come Nightmare Before Christmas del 1993 e La sposa cadavere del 2005. Ancora non si sa nulla sulla data di uscita italiana [:^]

Trama:

In uno spaventoso mondo post-apocalittico 9 prende vita. Non c'è traccia di umani, se ne sono andati via tutti. Con un colpo di fortuna 9 incontra un gruppo di suoi simili e insieme cercano di ripararsi da terribili macchine che vagano per il pianeta. Il coraggio di 9 convince gli altri del gruppo che nascondersi non serve. Devono lottare per riuscire a sopravvivere e come prima cosa dovranno scoprire perché le macchine li vogliono distruggere. Il futuro dipende da loro.

Il gruppo è composto da 1 (Christopher Plummer) un veterano di guerra prepotente; 2 (Martin Landau) un vecchio inventore; 5 (John C. Reilly) un coraggioso meccanico; 6 (Crispin Glover) un artista visionario; 7 (Jennifer Connelly) una valorosa guerriera e 8 (Fred Tatasciore), un guerriero molto grosso che a differenza delle altre bambole ha segnato il numero sulla spalla anziché sulla schiena. Nel gruppo anche due bambole gemelle, 3 e 4, che indossano sempre un cappuccio.


Doppiatori originali:


Elijah Wood - 9
John C. Reilly - 5
Jennifer Connelly - 7
Crispin Glover - 6
Martin Landau - 2
Christopher Plummer - 1
Fred Tatasciore - 8



Links:

Sito ufficiale

Trailer


(fonti: wikipedia / 35mm.it)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Wow, grazie della segnalazione Blu, non ne avevo sentito parlare. :)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Messaggio da Zip 321 »

wow sembra stupendo pure dal titolo :)
(che in fin dei conti non so cosa significa ma mi ispira ) :D
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

non me lo perderò, anche se ho visto il trailer senza audio qui a lavoro :) a primo impatto 9 sembra simpatico, ma 8 è il mio preferito :asd:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] 9

Messaggio da Blu »

Ripesco questo topic perché abbiamo visto il film oggi con Leo :) ; da quel che ho letto su wikipedia alla fine in Italia non è uscito nelle sale, ma è arrivato solo in DVD, forse perché meno eclatante di tantissime altre pellicole :roll: , ma è un film d'animazione davvero ben realizzato, la storia forse non è nuovissima, ma è il come è stata portata sullo schermo a renderla così umana nonostante i protagonisti in realtà non lo siano. La mano di Burton, per quanto non fosse il regista, è evidente, in ogni scena si respira un'atmosfera e una poesia uniche che solo nelle sue creazioni abbiamo avuto modo di incontrare.. che dire, se ne avete l'occasione guardatelo :approved:


[youtube][/youtube]






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] 9

Messaggio da Greywolf »

WOW!!! Devo trovare il DVD appena possibile! :love:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi