[Movie] Sherlock Holmes

2009

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Sherlock Holmes

Messaggio da Blu »

Anche se con ritardo mi sono imbattuta nel trailer del film diretto da Guy Ritchie con interpreti Robert Downey Jr. e Jude Law (rispettivamente Sherlock Holmes e Watson) e devo dire che mi ha un po' spiazzato [:^] : Holmes non me lo immaginavo così "in azione" :P , forse perché ero legata più alla sua immagine tutta deduzione/logica, mentre il film sembra renderlo un personaggio quasi più completo..

Trailer :) :

[youtube][/youtube]


.. qualcuno di voi lo ha visto :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: [Movie] Sherlock Holmes

Messaggio da Zip 321 »

ancora no Blu ma credo sia stupendo :)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: [Movie] Sherlock Holmes

Messaggio da Final Danielecker »

L'ho visto io :D Come film è molto bello ed appassionante, ma non rispecchia quello che in realtà è la vera natura dei romanzi del grandissimo Arthur Conan Doyle. Avendone letti abbastanza, posso confermare che Sherlock Holmes non ha mai combattuto in bische clandestine e tirato di scherma su un ponte in costruzione a centinaia di metri d'altezza :asd: Ci sono invece molti particolari apprezzabili, come le incredibili deduzioni e tecniche di combattimento dell' omonimo detective, scene d'azione realizzate magnificamente e che tengono alta la soglia della tensione e il nostro caro Watson innamorato che sembra prendersi più confidenze nei confronti del suo coinquilino :asd: Non poteva non mancare anche la componente umoristica resa da insoliti e divertenti litigi tra i due compagni e l'utilizzo di attrezzi... a dir poco strani e innovativi :asd: Vederlo è d'obbligo, anche se gli appassionati di questi romanzi, rimaranno un po' delusi in quel film che ha trasformato Holmes in un fenomeno da baraccone :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] Sherlock Holmes

Messaggio da Blu »

In effetti :roll: .. però ho letto che la sceneggiatura oltre che ai romanzi di Conan Doyle è legata anche allo script di Lionel Wigram trasposto in immagini da John Watkiss (anche se in molti hanno confuso le tavole/storyboard presentate da loro alla Warner Bros/Legendary Pictures per un vero e proprio fumetto [:^] ), degli sketch molto dark per convincere del taglio da dare al film.. comunque anche se ancora non l'ho visto mi incuriosisce molto :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Zephiro
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 716
Iscritto il: 08 novembre 2004, 22:24

Re: [Movie] Sherlock Holmes

Messaggio da Zephiro »

Sono riuscito a vederlo nelle vacanze di Natale. Certamente Sherlock Holmes è ben diverso da quello creato da Doyle, ma comunque resta un gran bel film.
Pieno di battute divertenti, gag originali, deduzioni imprevedibili, colpi di scena e una coppia di attori che interpreta i due protagonisti in modo davvero eccezionale. Personalmento consiglio di andarlo a vedere, perchè mi è proprio piaciuto, e sono in attesa del seguito che ne faranno sperando riescano a mantenere la stessa originalità usata in questo film.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Movie] Sherlock Holmes

Messaggio da Talos »

Dopo mesi e mesi che il film è uscito, sono riuscita a vederlo... FANTASTICO! però diciamo la verità, non finisce...aspetto il seguito!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi