[Books] Tremenda Passione

Cosa state sfogliando o leggendo in questo momento?

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Walrus »

Ho finito (da quasi una settimana, ma non ho avuto molto tempo) The Bourne Identity - Un Nome senza volto di Robert Ludlum.

Il libro è molto diverso dal film, con giusto qualche elemento, come il ritrovamento di Jason alla deriva da parte di un battello di pescatori (marsigliesi nel libro, italiani nel film), la ricerca della base Treadstone (che si vedrà invece in Ultimatum) e poco altro. Il che, almeno per me, è stato un assoluto bene.

L'approfondimento psicologico è poco accentuato, almeno mi ha dato questa impressione, da parte di quasi tutti i personaggi. Ciononostante, lo stile è secco, senza fronzoli, e i dialoghi scritti benissimo. La violenza esplode improvvisamente, tanto da essere quasi disorientante, e devo dire che mi è piaciuto molto questo stile. Per tutto il romanzo (anche conoscendo gli esiti dei vari film) si ha una gran voglia di andare avanti per scoprire quanto più possibile di Bourne. Il romanzo somiglia grossomodo ad un grosso mosaico dove, pian piano, tutte le tessere aiutano a formare l'immagine finale. Ludlum è avaro di informazioni su Bourne e lo Sciacallo, e lascia intuire alcune cose più che dirle. Anche per questo ho ordinato i suoi seguiti, Doppio Inganno:

Immagine

e Il Giorno dello Sciacallo:

Immagine

In sostanza lo consiglio . Non è un libro profondo, ma pura evasione... l'ideale da leggere senza starci a pensare troppo. :)

Su IBS hanno dei problemi ad evadere la richiesta di Doppio Inganno, anche se spero che mi arrivino quanto prima: ho finito tutti i fumetti e gli altri libri che ho li ho letti e riletti :P




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da bashira »

Questa settimana, approfittando del relax che offre la spiaggia semideserta del pomeriggio, ho letto " Preda" , di Crichton. L'ho trovato interessante in alcune parti anche se si intuisce sempre quello che accadrà subito dopo.. in pratica poca suspence :asd: .




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

...Volevo consigliare, a chi ha amato Un Luogo chiamato Libertà questo:

Immagine
1787: l'Australia è un continente inesplorato, appena scoperto dal capitano Cook, e disabitato.
Gli inglesi decidono di colonizzarlo inviando elementi indesiderati (galeotti, reietti, le loro guardie) che giungono con la prima fiotta a Botany Bay nel 1788.
Fra i deportati c'è anche Richard Morgan, armaiolo inglese, incastrato dai suoi nemici con una macchinazione astuta e crudele. Ma "dall'altra parte del mondo" il coraggio, l'onestà e l'ingegno possono ancora cambiare la vita di un uomo.
La grandiosa epopea della colonizzazione dell'Australia, raccontata come una saga d'amore e d'avventura in un romanzo a tinte forti pieno di emozioni e di passione.

Dall'autrice di Uccelli di Rovo. Preferisco però sia il titolo che la copertina originale.
Immagine




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Simo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1052
Iscritto il: 25 settembre 2009, 13:16

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Simo »

Sasuke ha scritto:Io sn passato al fantasy... XD
Cronache del mondo Emerso : Nihal della terra del cielo (finito)..passo al secondo adesso...
mi ha spiazzato.. l'avevo sottovalutato xD non è semplice fantasy.. porta cn sè un bel significato qsta storia... :asd:
grande sasuke!! io mi sn preso la trilogia delle Guerre del Mondo Emerso!! :love:
ora sto leggendo il secondo capitolo..stupendo davvero! :approved:




Bronze Reviewer (32 Bronze Award)
Avatar utente
Simo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1052
Iscritto il: 25 settembre 2009, 13:16

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Simo »

Talos ha scritto:Posto qui la quarta di copertina del libro tratto dal film "Prince of Persia"

L'antico impero di Persia custodisce tra le sabbie del deserto un pugnale magico,
capace di controllare lo scorrere del tempo e cambiare il corso della storia.
Un'arma invincibile e pericolosa nelle mani sbagliate.
Dastan, giovane principe persiano, è accusato di averlo rubato per impossessarsi del trono.
Il ragazzo dovrà superare molte prove per dimostrare la sua innocenza. Ma non sarà solo:
al suo fianco lotterà anche Tamina, bellissima principessa di Alamut. Alla fine Dastan
salverà l'impero e il destino dell'umanità grazie al proprio coraggio.
ho visto poco tempo fa il film! molto carino! anche se mi dispiace per la brutta fine che fa la principessa.. :cry:
se non sbaglio è lo stesso attore che ha fatto anche il film Zodiac..il quale mi è piaciuto anche molto! :approved:




Bronze Reviewer (32 Bronze Award)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Arch »

Ho amato il film... Perciò questo libro deve essere mio! 8_100 C'è qualcuno che lo ha già letto?

Immagine
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Simo ha scritto:
Talos ha scritto:Posto qui la quarta di copertina del libro tratto dal film "Prince of Persia"

L'antico impero di Persia custodisce tra le sabbie del deserto un pugnale magico,
capace di controllare lo scorrere del tempo e cambiare il corso della storia.
Un'arma invincibile e pericolosa nelle mani sbagliate.
Dastan, giovane principe persiano, è accusato di averlo rubato per impossessarsi del trono.
Il ragazzo dovrà superare molte prove per dimostrare la sua innocenza. Ma non sarà solo:
al suo fianco lotterà anche Tamina, bellissima principessa di Alamut. Alla fine Dastan
salverà l'impero e il destino dell'umanità grazie al proprio coraggio.
ho visto poco tempo fa il film! molto carino! anche se mi dispiace per la brutta fine che fa la principessa.. :cry:
se non sbaglio è lo stesso attore che ha fatto anche il film Zodiac..il quale mi è piaciuto anche molto! :approved:
L'attore che fa Dastan intendi? Ovvero Jake Gyllenhaal. Ma Tamina alla fine si salva... :D
Arch ha scritto:Ho amato il film... Perciò questo libro deve essere mio! 8_100 C'è qualcuno che lo ha già letto?
Perché io non vedo la copertina?
Comunque, ora sto terminando questo:
occhio Luna.JPG
La bellissima Tiy, la regina dai capelli rossi, è morta. E qualcuno complotta ai danni
del suo figlio maggiore, il prìncipe zoppo Tuthmosis, perché non arrivi mai al trono.
Il ragazzo rischia di essere assassinato. E Isikara, la figlia quattordicenne dell'imbalsamatore Reale, non ha altra scelta che fuggire con lui per salvarlo. In una corsa precipitosa in cerca di alleati che restituiscano a Tuthmosis il trono di cui è l'unico erede legittimo, i due ragazzi seguono il corso del Nilo, attraversano il deserto, irrompono in brulicanti bazaar, lottando disperatamente per sfuggire ai sicari di Wrestet, il potentissimo Sommo Sacerdote, che vuole farli tacere per sempre. Di chi possono fidarsi, Isikara e Tuthmosis? Forse solo l'uno dell'altra, e del sentimento che li lega e sempre più somiglia all'amore...





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Simo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1052
Iscritto il: 25 settembre 2009, 13:16

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Simo »

si si talos! :D si salva alla fine? ma allora non l'ho finito tutto..ora che ricordo..l'ho visto in streaming..forse avrò finito solo la prima parte.. :lol:




Bronze Reviewer (32 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Simo ha scritto:si si talos! :D si salva alla fine? ma allora non l'ho finito tutto..ora che ricordo..l'ho visto in streaming..forse avrò finito solo la prima parte.. :lol:
ma por**... Ti ho anticipato la fine!! XD Vabbè, fai finta che non abbia scritto niente :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Simo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1052
Iscritto il: 25 settembre 2009, 13:16

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Simo »

Talos ha scritto:
Simo ha scritto:si si talos! :D si salva alla fine? ma allora non l'ho finito tutto..ora che ricordo..l'ho visto in streaming..forse avrò finito solo la prima parte.. :lol:
ma por**... Ti ho anticipato la fine!! XD Vabbè, fai finta che non abbia scritto niente :D
hihihi..ma noo! figuratii! :D è colpa mia talos :D




Bronze Reviewer (32 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Simo ha scritto:
Talos ha scritto:
Simo ha scritto:si si talos! :D si salva alla fine? ma allora non l'ho finito tutto..ora che ricordo..l'ho visto in streaming..forse avrò finito solo la prima parte.. :lol:
ma por**... Ti ho anticipato la fine!! XD Vabbè, fai finta che non abbia scritto niente :D
hihihi..ma noo! figuratii! :D è colpa mia talos :D
Bada... sarà il nostro piccolo segreto :lol:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Simo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1052
Iscritto il: 25 settembre 2009, 13:16

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Simo »

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Ieri ho cominciato a leggere una piccola saga dell'autrice Licia Troisi, famosa per "Le Cronache del Mondo Emerso"...
Io non sono una fan del genere fantasy, ma questa serie mi ha attratto fin dalla quarta di copertina, forse perché è "diverso"

LA RAGAZZA DRAGO
Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno.
Finché un eccentrico professore di antropologia non la prende con sé e la porta in una casa sul lago costruita intorno a un albero antico.
Molto antico.
Il professore sembra conoscere molte cose del passato di Sofia. Un passato lontano, oscuro e magico che le ha impresso sulla fronte un neo, il segno dell'eredità dell'ultimo dei draghi: Thuban, colui che ha sconfitto e imprigionato Nidhoggr, la feroce viverna alata, nelle viscere della Terra.
Dopo trentamila anni la viverna si sta risvegliando, e tocca alla ragazza con il neo sulla fronte difendere la stirpe di drago.
Ragazza Drago.JPG
Questo è uno dei pezzi che più mi ha colpito del primo volume, "L'eredità di Thuban"
...I muri cominciavano a coprirsi di frammenti di affreschi. Prima sbiaditi, ruvidi e poco chiari, poi sempre più ampi e vividi.
Per quanto Sofia ne capiva, erano di epoca romana. Ricordava affreschi del genere sui libri di storia che aveva letto. Eppure i soggetti erano strani. Niente belve nel Colosseo, niente scene di vita mercantile o uomini togati, e neppure matrone con complesse acconciature.
Piuttosto panorami naturali, e soprattutto draghi. Draghi di tutti i colori, che si libravano nel cielo. La pace di quelle rappresentazioni era interrotta qua e là da drammatici disegni neri, che raffiguravano enormi serpenti scuri con i musi distorti in smorfie di odio. Non c'era neppure bisogno di interrogarsi sulla loro natura: viverne, sicuramente...


Questo pomeriggio finirò di leggere il secondo volume, "L'albero di Idhunn"

Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall'antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile.
Lasciata la casa del professore. Sofia si ritrova a Benevento, costretta a recitare da clown in un circo e tormentata da sogni e premonizioni che sembrano emanare dalle pietre e dai giardini della città. Una città dove un tempo si aggiravano le streghe e dove la neve ha il colore del sangue, la stessa terra in cui affondarono le radici del prezioso noce di Idhunn. Qui Sofia dovrà imparare a credere nei propri poteri e a
fare i conti con l'amore, una scoperta imprevista e molto più pericolosa di quanto non pensi...





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
Ragazza Drago2.JPG
Avatar utente
Simo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1052
Iscritto il: 25 settembre 2009, 13:16

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Simo »

io lo devo ancora leggere quel libro..adoro Licia Troisi e i suoi fantasy! :love:
Anzi..devo apprestarmi a finire la mia trilogia che è già iniziata la nuova serie "Le leggende del mondo emerso"!! [:^]




Bronze Reviewer (32 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Simo ha scritto:io lo devo ancora leggere quel libro..adoro Licia Troisi e i suoi fantasy! :love:
Anzi..devo apprestarmi a finire la mia trilogia che è già iniziata la nuova serie "Le leggende del mondo emerso"!! [:^]
Allora sai se questi sono solo due volumi? Perché mio padre ha detto di averne visto un altro, ma sfogliando il secondo volume c'è l'epilogo.
Ho regalato ad una mia amica la saga sul Mondo Emerso (avevo anche provato a leggerla... ma i fantasy non li digerisco bene. Questo sì, forse perché è ambientato a Roma :) )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi