[Books] Tremenda Passione

Cosa state sfogliando o leggendo in questo momento?

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Interessante Mely! Mi piacerebbe leggerlo :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Shireen »

Consigliatissimo :D nonostante il tema ostico il Piero spiega sempre tutto molto chiaramente




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Shireen ha scritto:Consigliatissimo :D nonostante il tema ostico il Piero spiega sempre tutto molto chiaramente

Se lo trovo scontato XD lo prenderò




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Shireen »

Poi quando finisco questo metto un'altra recensione di un libro che ho iniiziato e per ora piantato in asso xD n'altra robina leggera ovviamente :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Shireen »

L'ho finito... non pensavo mi mancasse così poco.... vabè cmq vi posto la recensione dell'altro libro che ora riprendo in mano dopo averlo piantato in asso per mesi xD

Immagine

Natascha Kampusch è stata rapita mentre andava a scuola il 2 marzo del 1998, all'età di dieci anni.
Il suo aguzzino l'ha tenuta prigioniera nella segreta di una cantina per 3096 giorni.
Il 23 agosto 2006 è riuscita a fuggire con le sue forze.

Adesso parla per la prima volta apertamente del rapimento, del periodo di progionia, del suo rapporto con il rapitore e di come sia riuscita a sfuggire all'inferno


Fonte: il libro




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
-sabrinaa
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 908
Iscritto il: 31 ottobre 2011, 20:03

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da -sabrinaa »

Io consiglio vivamente Finchè le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel.
Personalmente mi ha colpito molto :) (nel link trama+informazione sull'autrice)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Immagine

1943: il vento della guerra soffia impetuoso quando il padre di Max Carver decide di trasferire la famiglia sulla costa spagnola. Il luogo sembra protetto e tranquillo ma, appena arrivati, cominciano a succedere strani fenomeni: Max scopre un giardino disseminato di statue orribili, la sorella Alicia inizia a fare sogni inquietanti, compare una scatola piena di vecchi film che sembrano aprire una finestra sul passato, mentre l'orologio della stazione va all'indietro. E ci sono le voci, sempre più sinistre, che riguardano i precedenti proprietari della villa, e i racconti che accompagnano la misteriosa scomparsa del loro unico figlio. Quando un incidente colpisce la sua famiglia, Max è costretto, suo malgrado, a improvvisarsi detective. Assieme ad Alicia e al nuovo amico Roland, nipote dell'anziano custode del faro, inizia a indagare sull'oscuro naufragio di una nave che giace sui fondali della baia custodendo molti segreti...

Un libro bizzarro, abbastanza inquietante ma rapido da leggere. Devo dire che la fine mi è sembrata "tagliata" come se non fosse concluso.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Ieri mi è capitato di notare questo libro e dopo svariati giri per il centro commerciale ho deciso di comprarlo
Immagine

Crotone, 509 a. C. Melissa, giovane allieva della scuola di Pitagora, si salva dall’eccidio dei pitagorici, ordito dai cittadini più abbienti della città, grazie a Liseo, appartenente al gruppo dei congiurati ma da sempre innamorato di lei. La ragazza però si rifiuta di concedersi al giovane che, accecato dall’ira, la stupra. Consapevole di averla persa per sempre, la vende come schiava a Cluvio, vecchio capo dei Sanniti.
Al villaggio sannita, Cluvio le affida l’educazione dei figli e delle giovani donne di casa. Melissa saprà dimostrarsi utile, conquistando in breve tempo la fiducia delle donne, che impareranno da lei preziose nozioni mediche e pedagogiche. Con la sola conoscenza dei numeri e della musica Melissa guarirà Aris, il figlio di Cluvio, da un’intossicazione, e, resa libera per questo, lo sposerà. Ormai amata e rispettata dai Sanniti, diventerà madre di due figli. Il futuro le riserverà molte avventure e avversità, che Melissa affronterà imponendo la sua forte personalità in un mondo governato dagli uomini. Nel dolore, nella passione e nella difficile arte della politica la carta segreta di Melissa sarà quella che il mondo si è sempre rifiutato di riconoscere: la sapienza femminile.



Fonte: blog.newtoncompton.com




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Blu »


bourneidentity.jpg

Walrus ha scritto:Ho finito (da quasi una settimana, ma non ho avuto molto tempo) The Bourne Identity - Un Nome senza volto di Robert Ludlum.

Il libro è molto diverso dal film, con giusto qualche elemento, come il ritrovamento di Jason alla deriva da parte di un battello di pescatori (marsigliesi nel libro, italiani nel film), la ricerca della base Treadstone (che si vedrà invece in Ultimatum) e poco altro. Il che, almeno per me, è stato un assoluto bene.

L'approfondimento psicologico è poco accentuato, almeno mi ha dato questa impressione, da parte di quasi tutti i personaggi. Ciononostante, lo stile è secco, senza fronzoli, e i dialoghi scritti benissimo. La violenza esplode improvvisamente, tanto da essere quasi disorientante, e devo dire che mi è piaciuto molto questo stile. Per tutto il romanzo (anche conoscendo gli esiti dei vari film) si ha una gran voglia di andare avanti per scoprire quanto più possibile di Bourne. Il romanzo somiglia grossomodo ad un grosso mosaico dove, pian piano, tutte le tessere aiutano a formare l'immagine finale. Ludlum è avaro di informazioni su Bourne e lo Sciacallo, e lascia intuire alcune cose più che dirle.
...
In sostanza lo consiglio . Non è un libro profondo, ma pura evasione... l'ideale da leggere senza starci a pensare troppo. :)
Ho finito oggi di leggere "The Bourne Identity, un nome senza volto" di Robert Ludlum, e quoto quanto già detto da Wal :) .. sto per iniziare "Doppio Inganno", ma la coincidenza del giorno in cui ho finito questo primo capitolo è impressionante XD (chi ha letto il libro capirà ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Non avendo molto da fare in questi ultimi giorni, ho colto l'occasione per leggere

Immagine

Devo dire che di solito i mattoni mi intimoriscono e raramente mi prendono, ma questo l'ho divorato in meno di una settimana. Temo comunque che non ricorderò a lungo i dettagli della storia, quindi magari mi muovo a leggere il seguito :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Isoka »

Ce l'ho da un anno sullo scaffale e ho il terrore di iniziarlo.. :asd:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da bashira »

Isoka ha scritto:Ce l'ho da un anno sullo scaffale e ho il terrore di iniziarlo.. :asd:
Se lo inizi, lo sbrani.. E il seguito non è da meno :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Uppiamo un po' questo topic con un libro tratto da una serie di videogiochi molto famosa, ovvero Assassin's Creed Revelations.

Nonostante sia il quarto libro devo dire che la trama scorre abbastanza bene, non si sente moltissimo la "mancanza" dei volumi precedenti.
Mi hanno confermato che Ezio è un marpione anche nel gioco, quindi non mi sorprende più nel libro :lol: spero di recuperare anche i precedenti, anche se mi attira molto il primo (Altair).




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Greywolf »

E' in uscita l'ultimo thriller di Massimo Polidoro:

[youtube][/youtube]

E ci sono già le prime 30 pagine a disposizione. Vi posso dire che è scritto molto bene e vi toglierà il sonno!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Riuppo questo topic perché ho appena finito di leggere "Vetro" di Giuseppe Furno: un libro di quasi 750 pagine divorate in poco meno di una settimana. Rimasto sepolto nella mia libreria per diversi anni, ho deciso di leggerlo solo ora, pentendomi di non averlo fatto prima! Se avete la possibilità di prenderlo in prestito, ve lo consiglio!
E devo dire la verità, adoro il protagonista Andrea, "L'avvocato de Prigioni" :D ho pure ripassato qualcosa in dialetto venexiano (che ho sempre amato), per via di molti dialoghi e termini in vernacolo

Immagine

Vetro è un romanzo ambientato nella Venezia del 1569 al quale Giuseppe Furno ha lavorato per quattro anni, un tempo lungo ma indispensabile per conoscere e ricostruire in maniera autentica la storia e la cultura della Venezia rinascimentale. Il romanzo si apre a St Augustine, una cittadina della Florida dove vengono rinvenuti tre calici e una brocca di vetro di fattura veneziana risalenti al XVI secolo. Da qui il flashback nella Venezia del 1569. Andrea Loredan è il figlio secondogenito del Doge. Potendo contare sulla sua esperienza di avvocato, si prodiga nell' aiutare i poveri e i diseredati. Quando, in una notte di settembre, le polveriere dell'Arsenale esplodono, lui è uno dei primi a prestare soccorso ai feriti. E' in questo modo che raccoglie le ultime parole di una donna morente. Lei è la Badessa di un Convento, la quale, prima di spirare dice ad Andrea Loredan: "Cerca la verità senza paura...". Queste parole saranno il primo passo verso un enigma che porterà il protagonista a conoscere una Venezia che da secoli custodisce biblioteche nascoste e i segreti dell'arte del vetro. Giuseppe Furno, con Vetro, racconta un' avvincente storia di spionaggio che si snoda tra le calli di una Venezia misteriosa.





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi