[Books] Tremenda Passione

Cosa state sfogliando o leggendo in questo momento?

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da bashira »

Talos ha scritto:
:O_o:
Perchè quella faccia sconcertata? :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Walrus »

Iniziato (e finito) in appena due ore, Torno a prenderti di Stephen King: romanzo breve (o racconto?) apparso originariamente in coda a Blaze pubblicato come Richard Bachman, ma uscito in edizione economica a sé nel 2008.

Immagine

Molto bello, come sempre King dà il meglio di sé in storie brevi con la necessaria eccezione di The Dome, che ho comprato a Natale di quest'anno e nonostante le oltre 1000 pagine di romanzo l'ho finito in appena 2 giorni, risultando il più bello per me dai tempi di La Zona morta: mai palloso, avvincente, violento quanto basta.

Torno a prenderti è necessariamente molto stringato (appena 105 pagine), e sebbene ricalchi per situazioni e protagonisti altri romanzi come Il gioco di Gerald, Rose Madder e altri (ossia un personaggio in un unico ambiente lasciato in balìa delle sue sensazioni) non soffre dei lunghissimi monologhi interiori che alla dodicesima pagina sulla sensazione scatenata dall'aver visto un cane che faceva pipì fa veramente sbrodolare dal sonno. Eccessivamente costoso per essere così breve (9,90€, che io ho pagato 8€: conviene essere amici dei proprietari della libreria :asd:), consiglio di recuperarlo comprando anche Blaze.

Anche se ancora non mi è arrivato (l'ho ordinato su internet), penso che tra due o tre giorni al massimo inizierò The Bourne Identity - Un nome senza volto di Robert Ludlum:

Immagine

Il primo film mi era piaciuto molto, gli altri due progressivamente meno (più che altro per lo stramaledetto stile "shaky camera" di quel cretino di Paul Greengrass: anche un dialogo tra due persone sedute deve essere "mosso" e fatto con la camera a mano... pezzo d'idiota) e ho deciso di recuperare il romanzo sapendo già che lo troverà mille volte meglio del film :P




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

bashira ha scritto:
Talos ha scritto:
:O_o:
Perchè quella faccia sconcertata? :asd:
...Credevo che le Idi di Marzo fossero meno pesanti... io non l'ho ancora letto XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Blu »

Walrus ha scritto:Anche se ancora non mi è arrivato (l'ho ordinato su internet), penso che tra due o tre giorni al massimo inizierò The Bourne Identity - Un nome senza volto di Robert Ludlum:

Immagine

Il primo film mi era piaciuto molto, gli altri due progressivamente meno (più che altro per lo stramaledetto stile "shaky camera" di quel cretino di Paul Greengrass: anche un dialogo tra due persone sedute deve essere "mosso" e fatto con la camera a mano... pezzo d'idiota) e ho deciso di recuperare il romanzo sapendo già che lo troverà mille volte meglio del film :P
La trilogia di Bourne è nella mia lista dei desideri su aNobii :D : quando ti arriva e lo finisci fammi/facci sapere cosa ne pensi ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Walrus »

Blu ha scritto:La trilogia di Bourne è nella mia lista dei desideri su aNobii :D : quando ti arriva e lo finisci fammi/facci sapere cosa ne pensi ;)
Senza dubbio :D




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da bashira »

Talos ha scritto:
bashira ha scritto:
Talos ha scritto:
:O_o:
Perchè quella faccia sconcertata? :asd:
...Credevo che le Idi di Marzo fossero meno pesanti... io non l'ho ancora letto XD
ma non ho detto che è pesante :) ma che è noiosetto :D Cioè non c'è grinta, manca quel qualcosa che in genere rende avvicenti le ricostruzioni storiche romanzate di Manfredi :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Capito... a proposito di Manfredi... vorrei leggere ASSOLUTAMENTE Η ασπίδα της Σπάρτης, la versione greca de Lo Scudo di Talos :D :D :D Ci riuscirò (a comprarlo e a leggerlo, dovessi impiegarci TUTTA LA VITA, ma ci devo riuscire!!!)
Immagine




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Visto che non ho ancora preso il libro del post precedente... ora sto leggendo "Il Canto delle Orche".

Ella Young è una giovane donna che ama e rispetta il mare. Vive di pesca e con tutte le sue forze si oppone al progetto di Howard Larson che mira a trasformare la sua isola in un grande centro turistico e allontanare per sempre le splendide creature che abitano quelle acque incontaminate. Ma Ella nasconde un terribile segreto che le impedisce di abbandonarsi all'amore per l'uomo che ama e che la ama. E mentre qualcuno continua a distruggere la sua attrezzatura, lei deve riuscire a difendersi da una atroce accusa di omicidio e salvare la sua isola.
libro.jpg
fonte: Unilibro.it




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Arch »

Al momento sto leggendo questo:
Immagine
Un anno a impatto zero di Colin Beaven

E' interessantissimo e molto appassionante. 8_138 Lo consiglio a chiunque come me abbia a cuore il genere ambientalismo. 8_161
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

WoW! Ora io sto leggendo questo:

IL DIARIO DI SABNA GUZZ
Una ragazza prova a fare il suo mestiere di artista in uno strano Paese, il nostro. Comico e tenero,
travolgente e perplesso, il diario-romanzo «a cuore aperto» di tre anni vissuti assai pericolosamente.
Ma divertendosi (quasi) sempre.





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
sabna.JPG
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da bashira »

Io ora sto leggendo Timeline di Michael Crichton :D

Immagine

Mi sta piacendo moltissimo :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
K_Kroft
New TR Player
Messaggi: 44
Iscritto il: 03 aprile 2007, 15:28

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da K_Kroft »

Io questa estate punto sul classico, sto finendo "Nanà" di Emile Zola :)
Bello, un pò triste però :hello:




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Walrus »

Ho comprato a Milano l'altro giorno e iniziato Il Quinto Giorno di Frank Shätzing, un bel malloppone di 1032 pagine che vendevano con lo sconto del 30% Tea ad una libreria vicino la stazione centrale (13€ prezzo di copertina - 9,10€ con lo sconto).

Immagine

La trama da wikipedia:

Al largo delle coste della cittadina di Huanchaco, in Perù un enorme banco di pesci attacca un pescatore, rovescia la sua barca e gli impedisce di ritornare in superficie formando un banco compatto e muovendosi come se fossero un unico essere. Questo è il primo di una serie di eventi analoghi che si verifica, dalle coste del sud America, un po' ovunque. Contemporaneamente a migliaia di chilometri di distanza, a Trondheim, in Norvegia, un biologo marino, Sigur Johanson, viene incaricato di scoprire l'origine e la natura di quella che sembra essere una nuova specie di vermi che improvvisamente hanno invaso lo zoccolo continentale norvegese, aggredendo gli idrati di metano e minacciando la stabilità sottomarina dell'intera Europa settentrionale. Sull'isola di Vancouver, nella costa occidentale del Canada, Leon Anawak, e tutto il personale della Davies Whaling Station deve fronteggiare dapprima la inspiegabile scomparsa delle balene e poi le aggressioni apparentemente senza spiegazione dei cetacei ad imbarcazioni e umani...

Nelle profondità del mare è cominciata la caccia al più pericoloso essere vivente mai apparso sulla terra: l'uomo. Una misteriosa intelligenza che si nasconde negli abissi marini guida gli abitanti degli oceani in una guerra contro l'uomo, per difendersi dagli attacchi che l'umanità ha sferrato contro il loro habitat.


Al momento sono a pagina 80 o giù di lì, e finora prende abbastanza. :) Il malloppone di pagine credo che in generale possa scoraggiare parecchi, ma non nel mio caso (ho letto Guerra e Pace, Anna Karenina, It e Il Signore degli Anelli solo per citare alcuni mattoni da costruzione :asd:). Non ho ancora iniziato Bourne Identity perché... beh, non mi è ancora arrivato... Sembra che ci sia un problema con la mia CC, e finché non risolvo, ciccia :P




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Talos »

Io mi sto appassionando ad una saga di nome Romanitas (sto leggendo il secondo, il primo devo ancora recuperarlo...)

Roma brucia
La storia di Roma e del suo Impero secondo la fantasia di Sophia McDougall
Immagine
Secondo volume della storia di Roma, ma è una storia che la scrittrice Sophia McDougall ha riscritto interamente immaginando un cambiamento veramente epocale che a suo tempo permise all’Impero di restare in piedi e anzi di conquistare la metà del mondo conosciuto. Il romanzo ora in libreria è intitolato Roma Brucia (Rome Burning, 2007).
Nel precedente volume pubblicato sempre dalla Newton Compton nel 2006 con il titolo Romanitas il lettore ha appreso che l’azione si svolge nell’anno 2757 “ab urbe condita” che corrisponde circa al nostro anno 2004 e l’Impero Romano domina su tutto il mondo tranne il Regno d’Africa che occupa neanche la metà di questo continente e la Nionia, cioè il Giappone del nostro tempo e l’Impero Cinese.
La storia è cambiata nel periodo tra gli anni 945-957 AUC (corrispondenti al 192-204 d.C.) quando l’imperatore Pertinace sfugge a un complotto (che invece nella “nostra” realtà ha avuto successo). Pertinace diede il via a una serie di provvedimenti per risollevare le sorti di Roma e questa politica fu poi seguita dai successori che portarono l’Impero a nuovi splendori arrivando così ai tempi “nostri” con un solo avversario in grado di contrastarlo: l’Impero di Nionia.
Ovviamente anche le scienze sono progredite, seppure un poco più lentamente: ci sono le automobili, i “longdictor”, le “longvision” e le “spiro-ali”.
Insieme a tanta modernità si contrappone l’esistenza della schiavitù mai abolita, condanne pesanti come la crocifissione e altro.
Sophia McDougall è inglese, nata nel 1981, vive a Londra e l’ispirazione per questa trilogia la ebbe ponendosi la classica domanda:... e se l’Impero Romano non fosse mai caduto?

Dalla quarta di copertina: L’impero romano non è mai crollato, e oggi si estende al di là dell’Atlantico e fino in Asia. Ma sono tempi duri: mentre l’imperatore all’improvviso è vittima di una grave malattia, strani incendi dolosi si sviluppano contemporaneamente su zone lontanissime tra loro e un massacro all’ombra del Grande Muro di Terranova porta il mondo sull’orlo della guerra globale tra Roma e la Nionia. In questo momento critico, tre anni dopo essere stato costretto a sparire dalla circolazione per sfuggire a un complotto, il giovane erede al trono, Marco Novio, deve assumere il comando della più grande potenza della Terra. Ma il suo ambizioso cugino Druso, spronato da un’enigmatica profezia, si oppone ai suoi tentativi di scongiurare un conflitto mondiale, e Una, l’ex schiava amata da Marco, è attirata nell’intrigo politico e in un pericoloso conflitto. Benché molti dei suoi amici e sostenitori siano lontani, Marco può contare sull’energica e intelligente Una, sul fratello di lei, Sulien, un idealista impegnato ad alleviare le sofferenze degli schiavi, e su Vario, ferito e disilluso dal passato, eppure ancora attaccato alla speranza di una Roma migliore. Le loro vite sono a rischio e la loro lealtà sarà messa alla prova. Da tutti i confini dell’impero le tensioni che covavano sotto la cenere stanno per ardere insieme in un terribile incendio...

fonte: fantascienza.com




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Re: [Books] Tremenda Passione

Messaggio da Arch »

Walrus ha scritto:Ho comprato a Milano l'altro giorno e iniziato Il Quinto Giorno di Frank Shätzing, un bel malloppone di 1032 pagine che vendevano con lo sconto del 30% Tea ad una libreria vicino la stazione centrale (13€ prezzo di copertina - 9,10€ con lo sconto).
A me è piaciuto un sacco 8_138
Rispondi