[Movie] Dragon Trainer

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Greywolf »

Da Mymovies:

Hiccup è un giovane vichingo che, come spiega lui stesso, vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. Perchè la comunità non si sposti è insieme la premessa del racconto e il tratto più saliente della dialettica che lo anima: i vichinghi sono cocciuti e invece che spostarsi preferiscono combattere, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup.
Figlio del capo del villaggio Hiccup è secco e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari (con cui tenta di uccidere draghi) e una conseguente inclinazione per la creazione di problemi, questo fino a che, all'insaputa di tutti, non riesce a catturare il drago più temuto e sconosciuto solo per scoprire che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.


Vi metto subito i trailer di questo film d'animazione:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Io l'ho trovato molto divertente, emozionante, avventuroso, fantastico e coinvolgente!
Vi consiglio di vederlo!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Raidermatty »

Vedere!! Vedere!! Vedere!! *_*
Lo devo assolutamente vedere, al più presto!! XD
Mi ispira tantissimo :)
► Mostra testo





Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da psiko »

visto oggi all'uci di firenze...
meraviglioso, ad un certo punto stavo anche per commuovermi :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Blu »

Sembra dolcissimo :D .. non so se sia ancora nelle sale, ma mi piacerebbe molto vederlo :D


PS: voi lo avete visto normale o in 3D :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Raidermatty »

Blu...che dirti? :D
Mi darai del pazzo..ma proprio oggi sono andato a vederlo per la terza volta! :D
E più lo guardo...più me ne innamoro :)
I dolcissimi sguardi di Furia Buia (Sdentato), le liti fra genitori e figli (Hiccup e Stoick), una grandissima amicizia...insomma! E' un film bellissimo :D
Te lo consiglio vivamente :)

PS: l'ho visto 1 volta in 3D e 2 i 2D...il 3D è a dir poco superbo :D Ti sembra proprio di volare a cavallo di un Drago :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Raidermatty »

Incredibile ma...vero! :D Già hanno annunciato...Dragon Trainer 2! Un sequel!! :D E' previsto per il 2013, qui c'è la news! :D

Il sequel di Dragon Trainer uscirà nel 2013

Immagine

Mentre, un mese dopo l'uscita al cinema, Dragon Trainer torna in testa alla classifica americana, Jeffrey Katzenberg annuncia che la DreamWorks Animation sta già lavorando al sequel, che uscirà nel 2013...


Come sapete, Dragon Trainer è tornato in testa al box-office americano a un mese dall'uscita: una sorpresa gradita soprattutto alla DreamWorks, che si è resa conto dell'ottimo passaparola che ha avuto il film di animazione di Chris Sanders.

Durante una assemblea nella quale ha annunciato i risultati trimestrali della DreamWorks Animation, il CEO della compagnia Jeffrey Katzenberg ha sottolineato i 375 milioni di dollari incassati dal film in tutto il mondo. Il cartoon è costato 165 milioni di dollari: un budget molto alto soprattutto a causa dei lunghi e penosi problemi che ha attraversato la produzione nel corso di quasi dieci anni. I profitti principali derivati dal film, quindi, non sono ancora arrivati dal box-office (un film diventa profittevole quando incassa il doppio del budget e supera le spese di distribuzione e marketing, quindi probabilmente Dragon Trainer lo diventerà superati i 400-450 milioni), ma dalle attività correlate: si stima che finora abbia incassato circa 60 milioni di dollari tra attività di licensing e merchandise vario. Ecco quindi che Katzenberg ha spiegato che la DreamWorks punterà tutto su questo nuovo franchise, e ha annunciato l'uscita di un primo sequel del film nel 2013:



"Il 2010 è partito alla grande, grazie principalmente alla performance di Dragon Trainer, che - avendo incassato 375 milioni di dollari finora al boxoffice mondiale - è diventato il prossimo fanchise della DreamWorks Animation. Abbiamo intenzione di far uscire il sequel nel 2013. Il 3D continua ad avere un enorme impatto sull'industria, e ora non vediamo l'ora di far uscire il nostro capitolo finale della serie di Shrek, ovvero Shrek - e Vissero Felici e Contenti."

Oltre all'annuncio, non ci sono ancora notizie su un eventuale ritorno degli sceneggiatori e dei registi per il sequel: vi terremo aggiornati.

Fonte

Qui ciò che Katzenberg ha detto in lingua originale:

"2010 is off to a strong start, thanks in large part to the performance of 'How to Train Your Dragon,' which – having grossed nearly $375 million to date in worldwide box office – has become DreamWorks Animation's next franchise. We plan to release the sequel theatrically in 2013," said Jeffrey Katzenberg, CEO of DreamWorks Animation. "3D continues to have a tremendous impact on the industry at large and we are now looking forward with great anticipation to bringing 'Shrek Forever After,' the final chapter in our beloved 'Shrek' series and the first in 3D, to audiences across the globe next month."

Fonte

Can't Wait! :D
Mancano SOLO 3 anni :asd: Va bè...cuore in pace e aspettiamo :P
Già solo questa notizia è molto bella, speriamo che l'attesa valga poi la bellezza del film nel caso esca :D




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da psiko »

ero contento, ma leggendo che ne faranno il loro prossimo franchise ne rimango un po' deluso: oggi da un'idea qualsiasi ne traggono una trilogia (ne sono contento solo per il prossimo film in live action sui puffi, già prevedono appunto la trilogia..)... dragon trainer era bello per la novità e la freschezza... non so cosa possano dire se lo stiracchiano in più sequel (visto che parlano del "primo" sequel nel 2013 e di farne il loro prossimo franchise come hanno fatto per shrek)...

una cosa sicuramente positiva è rendersi conto del fatto che il successo è stato determinato soprattutto dal passaparola, cosa che non succede se il prodotto non è di qualità... spero sia da monito e non solo in questo campo né soltanto per questo sequel :)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Alister »

L' ho visto oggi e devo dire che è davvero un bel film, lontano dalla comicità forzata di molti altri lavori firmati Dreamworks, avvincente, fantastico e davvero bello sia dal punto di vista dell' animazione che del doppiaggio! Bella anche la trama! Speriamo continuino su questa scia! :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Raidermatty »

Con un anno di ritardo, ma a breve Dragon Trainer 2 sarà nelle sale italiane!
Ho rivisto il primo ieri, in preparazione per il sequel. Mi sono commosso come sempre, è un film troppo bello. :D

Chi lo andrà a vedere? Io non sto nella pelle. :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Greywolf »

Secondo te posso perdermi una cosa del genere??? :o
L'uscita è prevista per il prossimo agosto.
Metto anche un paio di trailer da Youtube:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

5_458 5_459 5_460






Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Blu »

Ho visto il primo solo qualche settimana fa in TV e.. mi ha totalmente emozionato e conquistato :love: :D .. bellissimi i trailers, non vedo l'ora che arrivi nelle sale :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Raidermatty »

Tra martedì e mercoledì, finalmente, andrò a vederlo. :D




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Blu »

Ieri Leo ha trovato il drago a due teste dei gemelli Testaditufo e Testabruta nell'Happy Meal XD :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Raidermatty »

Sono al cinema a vederlo. Ora c'è la pausa. Niente parole, solo tante lacrime trattenute per i ricordi e le emozioni che mi sta suscitando questo film. :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Raidermatty »

Finito. Ancora troppi brividi per potervene parlare. Domani a mente lucida cercherò di fare un commento razionale. :love:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Rispondi