[Movie] Dragon Trainer

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Greywolf »

Vero!!! E' un film spettacolare ed emozionante che riesce a mescolare comicità e tragedia in una trama ricca di colpi di scena e che riesce a sfuggire a tanti stereotipi hollywoodiani. Primo fra tutti il fatto che il protagonista sia credciuto (e tutti i suoi amici con lui). Certo questo lo avevano già fatto i romanzi e i film di Harry Potter, ma in un film d'animazione credo sia la prima volta.
Blu ha scritto:Ieri Leo ha trovato il drago a due teste dei gemelli Testaditufo e Testabruta nell'Happy Meal XD :D
ORRORE!!! Porti il pargolo da McDonald anziché educarlo a un'alimentazione sana e responsabile????? :o :shock: Pensa che in questo momento ci sono torme di vegani pronti a metterti alla gogna!!! :P




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Blu »

Sì, sento il loro fiato sul collo :asd: .. in realtà l'happy meal ce lo siamo spartito XD , comunque fortunatamente Leo cresce sano anche con qualche schifezza nel menu, ogni tanto sgarrare (ma sempre stando attenti al "momento giusto" dei vari alimenti) è salutare :D

Non vedo l'ora che cresca per andar al cinema con lui :) , a quest'età la durata/attenzione cui riesce a reggere è ancora minima (solo con alcuni ha raggiunto la mezzora [:^] ); ricordo ancora quando mia nipote Kam era piccola, con la scusa di accompagnarla ho visto film per qualsiasi età :asd: .. detto questo a leggervi non vedo l'ora di vedere il film :D , che il protagonista fosse cresciuto lo avevo notato nei filmati ed era stata una piacevole sorpresa/novità (un po' come il non tornar tutto intero l'avventura scorsa, con un lieto fine un po' più realistico dove l'eroe vince, ma si fa male :) ).. una curiosità: lo avete visto in 3D o normale? Noi per vederlo, realisticamente parlando, dovremo aspettare che esca in DVD [:^] , l'altro è stato apprezzabilissimo anche in 2D, spererei fosse lo stesso per questo :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Raidermatty »

In 3D, ed è stato abbastanza godibile. :) Anche se, essendo sincero, devo dire che non si sente la necessità di vederlo con degli occhialini tutto il tempo. :P

Secondo me non c'era nessuna scena che meritasse a pieno una visione tridimensionale. Mi spiego meglio: la prima volta che Hiccup cavalca Furia Buia in Dragon Trainer 1.

QUELLA, è una scena da vedere in 3D. Ricordo ancora le vertigini che avevo sulla poltroncina della sala.

In Dragon Trainer 2 le scene sono belle, ma non potenziate al massimo per il 3D, secondo me. :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] Dragon Trainer

Messaggio da Greywolf »

3D.
Ma non sono sicurissima che il proiettore del cinema fosse posizionato ben bene: a volte mi pareva che alcuni particolari fossero un po' fuoiri fuoco (o forse ero io; dato che sono miope, a volte non vedo benissimo neppure con gli occhiali: forse avevo un po' gli occhi stanchi e non mettevo bene a fuoco certe cose).
Comunque è vero: più che gli effetti visivi in questo film conta la trama. Pare assurdo che un film per bambini/ragazzini abbia una vicenda così complessa, ma sembra che l'idea che i bambini debbano essere dei mentecatti sia stata abbondantemente superata e anche le trame non sono più così elementari e lineari.
Buona anche la caratterizzazione dei vari personaggi.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi