[Movie] The Smurfs (in 3D)

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Nillc »

Visto anch'io ieri :)

Mmmh... purtroppo, se devo essere sincero, non sono rimasto eccessivamente soddisfatto dal fiilm... che è sicuramente carino, ha un paio di scene davvero geniali e divertenti... ma manca a mio parere di spessore e di originalità, e in generale mi sembra "affrettato".
La trama, se n'è accorto anche psiko, è di un "già sentito" tremendo: somiglia troppo a "Come d'Incanto" (creature delle fiabe arrivano a New York- sconvolgimento- cambamento della vita dei protagonisti umani) e ad altri film simili. Peccato, perché le potenzialità ci sono, ma avrebbero dovuto essere meglio sfruttate.
Inoltre la scena iniziale (dal Villaggio all'arrivo a NY) mi è sembrata incredibilmente frettolosa: ho pensato che, nella difficoltà di animare tutti i Puffi nel Villaggio, abbiano deciso di restringerla ai minimi termini!
Il punto forte del film sono sicuramente i Puffi, realizzati con la massima cura non solo nel CGI, ma anche e soprattutto nella personalità :) Sono davvero carini (nella scena in cui Grace abbraccia Tontolone o in quella al negozio di giocattoli avrei voluto avere un Puffo anch'io :D) e si muovono con una naturalezza incredibile.
Gargamella, invece, mi ha un po' deluso: ricordo che nei cartoni e nei fumetti (perché io ero un vorace lettore di Mondo Puffo, e ho anche un'edizione in francese della primissima storia dei Puffi!) era sì un personaggio comico, ma anche temibile... e invece a me, nonostante la sua cattiveria e la sua magia, nel film non ha mai fatto paura, nè tantomeno mi è sembrato un antagonista di spessore. Peccato, perché alcune delle battute migliori del film le dice lui (tipo quella del fumo :D), sarebbe bastato bilanciare i due lati del suo carattere per avere un cattivo di prim'ordine.
Infine, mi è molto piaciuta l'introduzione dei fumetti di PeYo come "liber mirabilis" della storia :) quella è stata davvero una trovata originale.

Insomma, diciamo che la mia critica non è negativa, alla fine quell'oretta e mezza di film la si passa in tranquillità... però penso anche che con un pochettino di cura in più avremmo avuto un film davvero indimenticabile :)

(... E in ogni caso, nel vedere il film, ripensavo alle dritte di Psiko :D)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da psiko »

non potevo non rivederlo :) appena tornato, e ho anche riso leggermente di più :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Nillc »

Io ieri sono andato al cinema e ho vinto uno splendido peluche di Puffo Quattrocchi :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da psiko »

invidia profondissima :D una foto? :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Blu »

psiko ha scritto:Adesso i puffi degli happy meal delle prossime settimane saranno miei :D
E i bicchieri di Nutella no 14_80 ?
BicchieriPuffiNutella.jpg
BicchieriPuffiNutella.jpg (101.68 KiB) Visto 1131 volte





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Nillc »

Al Mc Donald's negli Happy Meal danno i minipeluche dei Puffi :) io ho già Grande Puffo e Golosone, e attendo Quattrocchi :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Lory78 »

Ci sono anche i fazzolettini di carta con i Puffi, solo non mi ricordo di che marca sono




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Blu »

Ho visto in TV il trailer del secondo film sui Puffi :) , ma quanto è carino Birba XD ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi