[Movie] The Smurfs (in 3D)

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

[Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da psiko »

...è un'anteprima. Devo confessarvi che un po' ho il timore a fare questo post... ma credo che nel giro di un anno, finché cioè sarà nelle sale cinematografiche, si saprà molto di più e di sicuro sarà più appetibile rispetto a questo teaser che lascia forse un po' perplessi, specie ai "neofiti" delle storie blu:

http://www.movieplayer.it/video/5843/the-smurfs-teaser/

il modello 3d dei puffi non mi piace molto (sembrano "vecchi"... e i puffi, nonostante abbiano 100 anni ognuno, sono come dei " bimbi" di 7 anni "umani") :) ma nonostante questo, mi fa ridere moltissimo... e delirare di impazienza :D

Per chi non lo sapesse, i puffi sono la mia più grande passione... molto più di Lara stessa, forse... (ed è tutto dire) :D quindi vederli realizzati in 3D è davvero un sogno! :D (sogno i puffi e la mia collezione almeno 3 o 4 notti a settimana, ahahaha) :D stanotte compresa :asd:

...un giorno ve ne parlerò più dettagliatamente (alcuni ritengono la "favola" dei puffi altrettanto complessa del Signore degli Anelli, ma in versione "per bambini").. e come dargli torto? incantesimi, folletti, orchi, fate, animali fantastici, magia di tutti i colori ( :D ), draghi, api... la ricerca della pietra filosofale (l'ingrediente che manca a Gargamella per completare la pozione magica sono appunto sei puffi...) e, nell'ultima serie dei cartoni animati, scritta dai figli di Peyo, i "puffi nella storia", addirittura i viaggi nel tempo grazie a dei cristalli magici che li allontanano "forse" definitivamente dal loro storico villaggio.. cioè Pufflandia, il villaggio incantato che nessun umano può raggiungere... a parte chi è giudato da un puffo stesso, o tramite la magia di Omnibus, lo stregone amico di Grande Puffo...
Tutti questi ingredienti ne hanno fatto una serie storica di cartoni negli anni 80 e parte degli anni 90... e il motivo di una "collezione" di giocattoli che dura ormai da quasi 50 anni (i primi puffi della Bully sono degli ultimi anni 60)...

Va bene, mi sono dilungato più di quanto volessi... rimando a quando avrò più tempo: aspetto questo film dal 2005, e si parlava della sua pubblicazione nel 2008, per festeggiare i 50 anni dei puffi... il film uscirà in estate 2011 e... devo postare (o commentare) la news nei forum "puffosi" :D
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Io credo di adorare i Puffi come ogni bambino della mia generazione :) Non è una passione vera e proprio, però li amo :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da psiko »

ecco il video youtube:

[youtube][/youtube]

io òdio puffare fino al 2011 :D XD
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Greywolf »

Quando ero piccina me li leggevano i miei genitori sul Corriere dei Piccoli. Ma loro non li capivano (tutto questo puffo, puffare, puffoso, puffosamente al posto delle parole normali...). Così non ho mai saputo come sia andata a finire la lunga storia "La guerra dei Puffi" (forse il titolo è incompleto, ma mi ricordo che le due fazioni avevano dei contrasti di tipo linguistico...). 8_089

Ora che ci penso ho un volume che raccoglie varie storie dei Puffi: visto che ieri sera ho terminato "Batman, il ritorno del cavaliere oscuro" di Frank Miller 24_134 , potrei passare a quello!!! 24_96 24_95 24_98




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da psiko »

hai tirato in ballo una caratteristica "puffosa" che è stata ampiamente discussa nel tempo.. e che sicuramente ne ha determinato il successo o parte di esso :) sul "puffare" e la lingua "interattiva", ovvero sul loro linguaggio che è chiaro a seconda del contesto, linguaggio basato su poche parole ma non privo di significati, si è espresso anche Umberto Eco nel saggio Schtroumpf und Drang :) (Schtroumpf è il loro nome in tedesco):

http://alberodimaggio.blogspot.com/2009 ... o-per.html

e qui un articolo "schizzato" :asd: in celebrazione del loro 50 anniversario, nel 2008, sul Corriere della sera :)

ecco una scheda "storica" abbastanza veritiera sui puffi:
http://comicsando.wordpress.com/2008/06/02/i-puffi/

...per quanto riguarda il film, sono curioso di sapere cosa ha portato i Puffi, dal loro villaggio in Centro Europa, a "nascondersi" ad Hyde Park a New York City! :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Greywolf »

psiko ha scritto:...per quanto riguarda il film, sono curioso di sapere cosa ha portato i Puffi, dal loro villaggio in Centro Europa, a "nascondersi" ad Hyde Park a New York City! :D
Ecco questa è la cosa che mi lascia più perplessa: non vorrei che si trattasse di una vicenda già vista e rivista e troppo scontata.
Anche la Disney aveva fatto un film del genere, lo scorso anno, con una principessina, un principe e i sette nani spediti dal mondo delle fiabe a New York e non mi pare fosse un gran che.
...Però anche Woody Allen ambienta quasi tutti i suoi film a New York! ;)




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da psiko »

ecco il secondo trailer commentato in italiano :) (per gli amanti di Kubrick c'è una news a fine filmato) :)
Sono molto emozionato, perché non tutti forse conoscono la storia dei Puffi e quanti essi siano "magicamente" legati alla Luna, che diventa Blu in speciali occasioni... come ad esempio l'arrivo di un baby puffo al villaggio...
Segno che effettivamente gli sceneggiatori sono abbastanza informati, e credo che in effetti abbiano costantemente colloquiato col Belgio, che ha avuto in ogni scelta l'ultima parola :)
C'è anche Puffo Contadino a cavallo di Bianca, credo alla ricerca dei 5 + 1 puffi "persi" nel tempo e ritrovatisi a Central Park, non so ancora per quale motivo... I puffi dispersi sono 6 ma mi pare di aver capito che il puffo scozzese si trova già a central park ma potrei sbagliarmi.

Il trailer è delizioso, i Puffi sono davvero carini, teneri e "friendly" ;) anche se a me non piace molto il loro modello poligonale 3D, perché è contrario a quello che intendeva Peyo stesso su come dovessero essere disegnati (linee semplicissime, è tutto il resto che va dettagliato, paesaggio e umani, effetti etc etc)... qui hanno invece fatto persino le rughe a Grande Puffo e dettagliato le loro calzamaglie con le cuciture e la trama.. quindi sono scettico e storco il naso, ma penso che ai bambini possa piacere davvero parecchio :)

[youtube][/youtube]

ero molto scettico anche per la tecnica in live action, avrei preferito un film in intera CGI, ma in effetti sembra davvero ben fatto, quindi su questo non mi lamenterò oltre :)
Gargamella mi convince, è un cattivo simpatico e Birba è fatta benissimo :)
Non vedo l'ora che esca! :)
Ultima modifica di psiko il 19 marzo 2011, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Noooo, pazzesco :D Gargamella è fighissimo!




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Blu »

:asd: , vero lui e Birba sono perfetti :D .. anche io pensavo/speravo fosse tutto in CG, ma mi sembra che l'ibrido sia ben fatto e facendo cadere la scelta degli amici umani su volti conosciuti per la loro simpatia come Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother) e Jayma Mays (Glee, e per chi se la ricorda Charlie in Heroes), credo che il risultato sarà sicuramente piacevole e divertente :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Mister Caturix
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 08 dicembre 2010, 21:03

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Mister Caturix »

GArgamella è simpaticissimo!!!! XD Il film sembra un capolavoro.... Ma non vorrei che esca il solito film fatto da battute leggermente squallide per fare ridere di più la gente che lo vede...




Guest Reviewer (9)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da Greywolf »

Da quando in qua la gonnellina di Puffetta è plisettata? :O_o: :mumble:

Mi piace questo mix di puffi in animazione e gli altri personaggi reali, anche perché Gargamella con Birba sono fenomenali!!! Però è vero: il disgno di Peyo era molto "essenziale" (adoro il suo modo di raffigurare i puffi di profilo, specie quando sono un po' interdetti!) mentre la grafica computerizzata è forse troppo ricca di elementi e particolari. Forse sarebbe stato meglio un mix con il cartoon classico (un po' come era stato "Chi ha incastrato Roger Rabbit?") e usare la grafica computerizzata solo per Birba (lo stesso tipo di tecnica di "Babe, maialino coraggioso", giusto per darle qualche espressione o farle muovere le labbra quando "parlava"). Ma forse è chiedere troppo...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da psiko »

ho dimenticato di postare il terzo (strepitoso) trailer :D come direbbe Puffetta: "Oh My Smurf" :D si vede anche un bellissimo villaggio, una gioia per gli occhi (i miei) di un collezionista :D

[youtube][/youtube]

Gargamella le prende sul serio :asd:
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

La scena dei tronchi è stupenda :asd: Ma è già uscito in America, giusto?




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da psiko »

no, esce a fine luglio.. in italia a fine agosto/inizio di settembre..
i detrattori lo indicano come il reboot di avatar :asd: strano, perché quando uscì avatar lo chiamavano il remake dei puffi :D
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Movie] The Smurfs (in 3D)

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Detrattori o no, non vedo l'ora XD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi