[Dilemma su un Film o Telefilm] ...Qual'è il titolo

Vuoto di memoria impressionante

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Dilemma su un Film o Telefilm] ...Qual'è il titolo

Messaggio da Talos »

Ya sas a tutti! Molti anni fa mi è capitato di vedere a casa di mio zio un film o telefilm di ambientazione western, molto bello ma ahimè... non ricordo il titolo!

Ora vi spiego la trama, che spero di ricordare bene.

Un uomo assieme al suo fido destriero si ritrova in una città fantasma: tutto è ovviamente abbandonato e privo di vita. Succede che però, per qualche strano motivo la città torna a vivere, con lui presente! Si ritrova così a vivere con gli abitanti di questa città morta, dove accetta di diventare sceriffo...

La fine è quella che mi è rimasta più impressa: così come la città è apparsa ritorna ad essere un paese fantasma, e il protagonista (che non è solo però) è certo che non sia stata un'illusione. A cavallo, si gira verso i ruderi e tira fuori dal taschino la stelletta di sceriffo, che ha subito il passare del tempo e l'ha salvato da una pallottola; a bassa voce ringrazia e lancia nel terreno la stelletta, sparendo all'orizzonte...

Non è un film di Sergio Leone (credo); che sia un telefilm? :O_o: :mumble:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Dilemma su un Film o Telefilm] ...Qual'è il titolo

Messaggio da Walrus »

Ho provato a cercare la trama, ma non è uscito assolutamente nulla. Così su due piedi mi ricorda un po' qualche episodio di Lucky Luke con Terence Hill, ma quella serie non aveva alcunché di paranormale. Ho perfino riguardato i miei almanacchi del west per vedere se c'era qualcosa al riguardo, ma, almeno fino al 1994, non c'é nulla :(

Piuttosto, faccio anch'io una bella domandina del genere, però non riguarda un film, ma un video musicale.

Ricordo di aver visto questo video intorno alla metà degli anni '80. Il cantante (di cui non riesco a ricordare la faccia) era biondino, un po' come Simon Le Bon, ma sono quasi certo che non fosse un video dei Duran Duran, vestito di nero.

Comunque, in questo video si vedeva il cantante muoversi all'interno di corridoi di vetro, un po' sullo stile nipponico con i listelli neri. Insieme a lui (non ricordo se fisicamente nella stessa scena o in montaggio) c'era uno vestito da arlecchino (o da pagliaccio o quel che l'é). Dal senso delle immagini si capiva che il cantante era come bloccato all'interno di 'sti corridoi. Il finale terminava con lui che sfondava 'sta prigione di vetro saltando attraverso uno dei vetri. Non ricordo se a questo punto trovava fuori arlecchino: purtroppo ho solo ricordi estremamente fumosi di questo finale. Quello che ricordo (è più una sensazione che un ricordo vero e proprio) è che la canzone mi piaceva da impazzire (e ricordo distintamente di averla vista sul grosso televisore seleco con lo chassis bianco in camera dei miei), solo che non riesco a ricordare né come facesse né, appunto, di chi fosse (e meno male che mi piaceva :asd:).

Qualcuno di quelli che c'era all'epoca dei paninari ha qualche idea? :asd:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Dilemma su un Film o Telefilm] ...Qual'è il titolo

Messaggio da Talos »

Walrus ha scritto:Ho provato a cercare la trama, ma non è uscito assolutamente nulla. Così su due piedi mi ricorda un po' qualche episodio di Lucky Luke con Terence Hill, ma quella serie non aveva alcunché di paranormale. Ho perfino riguardato i miei almanacchi del west per vedere se c'era qualcosa al riguardo, ma, almeno fino al 1994, non c'é nulla :(
Grazie comunque Walrus :) . Forse era una puntata speciale tipo "La casa della prateria"?! :asd:


Walrus ha scritto:
Qualcuno di quelli che c'era all'epoca dei paninari ha qualche idea? :asd:
Nemmeno io posso aiutarti, in quanto nata alla fine degli anni '80... :roll:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Dilemma su un Film o Telefilm] ...Qual'è il titolo

Messaggio da Talos »

Dopo ben due anni di ricerche forse sono arrivata al titolo: "Ghost Town-La città maledetta" del 1988. Guardando il film su Youtube (la fine specialmente) c'è la scena della stelletta: un pochino diversa da come la ricordavo io (che con molta probabilità i miei ricordi si sono "fusi" con altri visto l'enorme lasso di tempo) ma c'è una probabilità del 98% :D

[youtube][/youtube]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi