[Movie] X-Men - L'inizio

X-Men: First Class

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] X-Men - L'inizio

Messaggio da Blu »

Continua la serie Marvel :) : dopo la trilogia e lo spin-off ispirati alla serie di fumetti, arriva nelle sale ad inizio giugno il prequel, "X-Men: First Class" :D (in Italia "X-Men - L'inizio").

Immagine

Il film racconta le origini della saga con i giovani Charles Xavier (Professor X) e Erik Lehnsherr (Magneto) alla scoperta dei loro poteri, quando ancora erano amici e colleghi uniti nel primo tentativo di formare una scuola per i ragazzi mutanti, questo il trailer:

X-men: L'inizio Trailer Italiano HD (incorporamento disattivato)


Nel film ci saranno personaggi conosciuti (da chi ovviamente li segue o li ha seguiti nei fumetti) e nuovi; di alcuni è disponibile su youtube la scheda/video :) (forte Banshee :D ):

X-Men: First Class Character Trailer #1 - Beast

X-Men: First Class Character Trailer #2 - Havok

X-Men: First Class Character Trailer #3 - Banshee

X-Men: First Class Character Trailer #4 - Mystique


Un po' di informazioni varie :) :
► Mostra testo
Sito ufficiale
Sito ufficiale ita

(fonti: filmup.it / comingsoon.it / wikipedia)


Non so voi, ma ogni volta che esce un film della serie tiro fuori tutti gli albi e li rileggo XD (ho resistito ai primi cambi di team creativi, ma ammetto di aver "mollato" nel tempo non riuscendo a seguire tutte le separazioni/testate/crossover mutanti [:^] )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Re: [Movie] X-Men - L'inizio

Messaggio da jamesbond87 »

Sono sincero, non sono un amante dei supereroi e non ho mai letto fumetti Marvel o simili (anche perché, per dirla tutta, gli unici fumetti che ho letto in tutta la mia vita sono Topolino e Tex...e il pezzo di Tomb Raider della SHT :D). Tuttavia, gli X-Men mi hanno sempre incuriosito e ho seguito la saga cinematografica con molto piacere acquistando anche i vari dvd in edizione speciale. :)
Per questo, nonostante Wolverine mi abbia abbastanza deluso, non mancherò l'appuntamento al cinema. L'unico rammarico è che si racconta l'adolescenza dei vari personaggi per cui non c'è Rebecca Romijn nei panni di Mystica [:^]




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] X-Men - L'inizio

Messaggio da Greywolf »

L'ho visto domenica e devo dire che, a mio modesto parere, è proprio un buon film... Va be' che mi era piaciuto anche quello dedicato alle origini di Wolverine, sebbene non fosse certo all'altezza degli altri tre episodi principali della serie.

L'azione questa volta non è in un futuro più o meno prossimo, bensì nel passato. Si inizia nel 1944, quando (come ci era già stato raccontato nel primo film dedicato agli X-Men), Erik Lensherr/Magneto perde i genitori in un campo di concentramento e nello stesso tempo scopre i suoi straordinari poteri.
Contemporaneamente, in America, facciamo conoscenza con il piccolo Charles Xavier, dai grandi poteri telepatici, che diventerà il Professor X.
I due si incontrano tempo dopo, negli anni '60, mentre Erik sta dando la caccia all'ex criminale nazista che aveva ucciso i suoi genitori, Schmidt, che ora ha assunto il nome di Shaw.
Erik e Charles diventano amici, ma fin da subito si capirà che hanno posizioni ben diverse: Charles è per una integrazione e una convivenza pacifica tra umani e mutanti, mentre Erik è convinto che questo non sarà mai possibile e che, presto o tardi, il genere umano cercherà di sterminare i mutanti, per pregiudizio o per paura.
Insieme, comunque cominceranno a cercare e contattare altri mutanti (c'è pure un'apparizione di 10 secondi di Wolverine!), mentre le vicende della Storia fanno il loro corso... Infatti lo sfondo della vicenda saranno la Guerra Fredda la crisi dei missili nucleari a Cuba che si intrecceranno con le vite dei vari personaggi (e ci sarà davvero altissima tensione!!! Anche se alcuni intrecci della vicenda mi sono sembrati un po' semplicistici...).

Forse gli appassionati della serie a fumetti storceranno un po' il naso, perché nel film appaiono contemporaneamente personaggi appartenenti a diversi periodi della serie, però a me il film è piaciuto molto, anche per l'ambientazione anni '60, con una ricostruzione di quel periodo e con le tecnologie e i design che all'epoca apparivano futuristici e fantascientifici (e che ricordano certi film di James Bond, serie tv come "UFO" oppure "Gli incredibili" della Disney-Pixar! :D ), ma gli effetti speciali sono quelli permessi dalle attuali tecnologie (uniti ad una storia ricca di colpi di scena).

@JB
Rebecca Romjin non c'è... però di "materiale" per rifarsi gli occhi ce n'è in quantità!

Alle mamme con bimbi piccolini: le storie dei supereroi non sono proprio per bimbi; ci sono situazioni che fanno fatica a comprendere e a seguire e pure violenza e varie scene non adatte alla prima infanzia (va beh che in tv passa di peggio...).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] X-Men - L'inizio

Messaggio da Blu »

Bella recensione :) .. se riesco mi organizzo per andare a vederlo la settimana prossima, altrimenti lo aspetterò in DVD [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi