Eurovision Song Contest

Eurofestival

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da Talos »

Ieri si è tenuta la finale dell'ESC 2013 a Malmo, in Svezia. Ha vinto la Danimarca con Emmelie de Forest che ha cantato " Only Teardrops" un brano molto particolare, con un tipo di flauto e tamburi a metà tra la musica celtica-fantasy e qualcosa di onirico. L'anno prossimo tutti a Copenaghen :D

[youtube][/youtube]

A mio avviso però la vera "bomba" è stata la canzone rumena, qualcosa di veramente fenomenale.
[youtube][/youtube]

Per l'Italia Marco Mengoni con il brano "L'Essenziale", una vera legnata sulle gengive, non adatta ad un palco come quello dell'ESC. Risultato? Settimo, con una vera botta di c*lo. Delusione Spagna, con una canzone simile allo stile di Hevia, sparita quasi del tutto.

Ho notato che i greci con i Koza Mostra e il "nonno" Agathonas Iakobidis sono giunti in finale con un brano syrtaki-rebetiko-rock, un mix tra Elio e le Storie Tese (per via del testo di un gruppo di marinai ubriachi) e i Finley (i Koza Mostra appunto xD) io però dico la verità: il rumeno Cesar ha preso il mio voto :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi