Per comodità possiamo basarci sui parametri dettati da Nillc per il precedente episodio
Trama: Quanto è stata coinvolgente l'ultima avventura di Lara? Quanto ci ha "catturato" ed emozionato? La storia è all'altezza degli altri episodi? Ci è piaciuto il finale?
Grafica: Qualità delle textures/dell'illuminazione/degli ambienti/dei paesaggi/delle animazioni - qual era il loro livello?
Sonoro: Ci è piaciuta la colonna sonora? Ha sottolineato bene i momenti chiave della storia? I suoni ambientali erano sufficientemente realistici? L'adattamento italiano vi è piaciuto o preferite l'originale in inglese?
Gameplay: Che livello di sfida ci ha posto il gioco? Le difficoltà erano ben calibrate? Le tombe opzionali erano sufficientemente difficili? Com'erano gli scontri coi nemici? Com'erano gli enigmi? I collectables/segreti erano ben collocati?
Longevità: Il gioco è stato sufficientemente lungo durante la prima partita? Quanto è capace di stimolare nel giocatore il desiderio di iniziare una nuova partita/tornare indietro a recuperare tutti i collectables?
Esplorazione: Quanto ci è piaciuto esplorare la Siberia, la Siria e Kitezh? Abbiamo apprezzato il backtracking di questo episodio? Quanto erano affascinanti come posti da esplorare?
La Lara di Rise: quanto ci è piaciuta la sua evoluzione da ragazza ad avventuriera? Com'è stata la sua definizione psicologica in termini di personaggio rispetto aTR2013? Quanto è stata capace di coinvolgerci nelle sue avventure?
Aggiungiamo la Modalità Spedizioni, che comprende Stoicismo, Il Risveglio della Fredda Oscurità, Rigioca Capitolo (anche versione Elite), Resistenza dei Discendenti (credo di averle scritte tutte)
Golden Reviewer (106
