Se Tomb Raider...

Se fosse rimasta Core? Se ci fosse sempre stata Crystal? Se...

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Se Tomb Raider...

Messaggio da Nillc »

Lara
Lara_Tomb Raider ha scritto:
10 maggio 2017, 18:34
Nillc ha scritto:
10 maggio 2017, 13:33
le ho espresse in un altro post.
Dove? Mi piacerebbe leggerle.
Nillc ha scritto:
10 maggio 2017, 13:33
Tornando on topic, oggi mi è venuto in mente un altro possibile scenario (o fanta-scenario ): dopo Underworld c'è il reboot, con le nuove meccaniche di gioco, il nuovo aspetto grafico ecc.... ma con la "vecchia" Lara!
Per quelle domande c'è davvero bisogno dei fanta-scenari XD. Provate un po'.
Nillc ha scritto:
10 maggio 2017, 13:33
però, secondo voi, c'era bisogno di una Lara ventunenne e piagnucolosa, e di tutto il discorso della crescita personale?
L'hanno voluta rendere "più umana". L'originale era "per i maschi". Così hanno detto loro.
Comunque, no. Credevo che già Lara che si guarda le mani dopo aver ucciso Larson in Anniversary fosse sufficiente...
Però, come dice Press, forse volevano creare la "loro" Lara...
Mi sono riguardato la valutazione che ho dato a Lara in TR2013... forse me ne sto pentendo.
Devo rigiocarmeli tutti, devo capire chi sono XD. Scusate tutta la confusione.
Le mie opinioni sono in questo stesso topic ;)

Comunque, ci sta renderla più umana, e aggiungo io: la Lara Underworld non mi piace perché era troppo "supereroe", quindi ben venga un alleggerimento del personaggio dalla simil-wonder woman che era diventata (la stessa cosa successe proprio con AoD, poi corressero e poi ricaddero nello stesso errore :?).
Ma ripeto: dando per buono che volessero creare una Lara "made in Squenix-Crynamic", perché doverlo fare in maniera così plateale e sconvolgente, tanto per il personaggio quanto per noi?
Alla fine si sono resi conto che i giocatori vogliono la Lara old-style, e in Rise ci hanno riproposto un compromesso tra quella e la loro Lara... compromesso che ha funzionato abbastanza bene, intendiamoci, ma penso che anche TR2013 avrebbe funzionato meglio senza la Lara postadolescente che avevamo.
Sarebbe bastato ringiovanirla un po', toglierle salti mortali e capriole, metterle in mano l'arco e voilà, ecco una Lara davvero insuperabile che avrebbe messo d'accordo tutti. Spero che nel sequel di Rise accada finalmente proprio questo.

Per la cronaca, al secondo giro di Rise ho giocato con l'outfit della Siria (sì, anche nella neve e nella tormenta, con lo scrupolo che a Lara venisse l'ipotermia :D) e avevo l'illusione che fosse la cara vecchia Lara ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Se Tomb Raider...

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Nillc ha scritto:
10 maggio 2017, 19:23
Le mie opinioni sono in questo stesso topic
Scusa, mi ero confuso fra topic e post. ;)
Nillc ha scritto:
10 maggio 2017, 19:23
Ma ripeto: dando per buono che volessero creare una Lara "made in Squenix-Crynamic", perché doverlo fare in maniera così plateale e sconvolgente, tanto per il personaggio quanto per noi?
Forse per adeguarla al pubblico e i canoni odierni... tanto è sempre così...
Nillc ha scritto:
10 maggio 2017, 19:23
Per la cronaca, al secondo giro di Rise ho giocato con l'outfit della Siria (sì, anche nella neve e nella tormenta, con lo scrupolo che a Lara venisse l'ipotermia ) e avevo l'illusione che fosse la cara vecchia Lara
Allora l'avresti dovuta fare con i costumi del ventennale... voglio giocare con quelli quando prendo il gioco.
Comunque, al sequel non ci sarà più Crystal, se ho capito bene...
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Se Tomb Raider...

Messaggio da Press_Release »

Tranqullo Lara_Tomb Raider, è il noto effetto Tomb Raider: ci giochi e dopo non sai nemmeno più chi sei, cosa ti piaccia o cosa non ti piaccia.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Se Tomb Raider...

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

XD Ah sì?
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Se Tomb Raider...

Messaggio da Press_Release »

A me ha fatto quest'effetto. Credo che se la cosa si diffondesse potrebbero riconoscerlo effettivamente come droga che crea dipendenza.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Se Tomb Raider...

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Meglio di no, altrimenti ce lo sequestrerebbero XD.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Se Tomb Raider...

Messaggio da Talos »

Lara_Tomb Raider ha scritto:
10 maggio 2017, 18:34


Aspetta, stiamo ancora parlando della stessa cosa? Forse mi sono espresso male, o non ho capito bene quello che hai detto. Volevo dire che SE fosse stato completato il gioco, e sistemati i comandi di Kurtis, probabilmente avreste digerito meglio il personaggio e l'idea di spin-off non vi avrebbe fatto così ribrezzo. Sinceramente, a me Kurtis non fa caldo né freddo. L'unica è il classico problema del cambio mira, che mi tenne bloccato per anni. Però l'idea di ricostruire la Lux Veritatis non sarebbe stata male, come idea... avrebbero dovuto vedere solamente se il personaggio avrebbe avuto o meno successo.
Intendo dire che prima di pensare al resto, dovevano aggiustare i comand... visto che ci lavoravano dal 2000. Ho il presentimento che i comandi attuali erano quelli definitivi. Non ne sono sicura, ma anche con lo SCU la cosa non migliorava.
In ogni caso non ho mai amato quel barbone mbriacone di Kurtis, e non lo apprezzerò mai :huahua:
La setta è intrigante, ma... giocati Rise, troverai un'altra setta molto più cattiva dei Lux Veritatis

Beh, erano ancora le fasi iniziali... non tutti i giochi vengono fuori con le animazioni fluide sin dal principio. Peccato, comunque.
Ma era al 70% circa... tanto iniziale no
Non saprei, la cosa poi non mi è chiara: come potevano lavorarci anche da prima (di Legend) se era stata licenziata? Io ho capito che l'idea è venuta per caso mentre provavano un motore grafico, hanno fatto due prove, hanno proposto l'idea a Eidos, entusiasti, poi la Crystal non ha voluto che Core tornasse e ha cominciato a fare la sua versione.
Ma Core aveva ancora dei diritti su TR, all'epoca?
EDIT: https://www.unseen64.net/tag/tomb-raider/ Sembra ci stessero lavorando per nove mesi. Poi Core venne venduta alla Rebellion...
Non ricordavo l'articolo, ma lo sviluppo continuò per la psp. Poi non mi sono nemmeno più informata perché non mi interessava un granché.

Ok, cerco di trattenermi... :asd:
Ma forse hai ragione...Forse meglio così... chissà che ne sarebbe venuto fuori! Se ci doveva essere il sequel, lo avrebbe dovuto fare Core.
Al di là dell'amore che provi per TRAOD, analizza le cose: in ogni caso la serie era ad un punto morto, bisognava cambiare look. E il fantomatico Lost Dominion e i seguiti vari vengono immaginati come "capolavori", ma magari poteva accadere il contrario. Ma penso sia inutile parlarne
Il Ghetto no... spero che non lo ami più XD. Lo detesto per i suoi continui caricamenti... solo per questo.
E invece SII :asd:


Te lo sto ripetendo da tempo, ma non smetterò di farlo: prenditi una copia di Rise e giocalo. Non fermarti ai primi venti minuti e arriva almeno fino alla Siria. O guardatelo su Youtube, come vuoi. Ma fallo.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Se Tomb Raider...

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Talos ha scritto:
10 maggio 2017, 22:02
Intendo dire che prima di pensare al resto, dovevano aggiustare i comand... visto che ci lavoravano dal 2000. Ho il presentimento che i comandi attuali erano quelli definitivi. Non ne sono sicura, ma anche con lo SCU la cosa non migliorava.
La cosa assurda è che i comandi e le animazioni erano molto meglio e poi le hanno peggiorate!
Comunque, ho letto ci sono molti utenti che si stanno dando da fare per cercare di riparare dove è possibile. Hanno aggiustato piccoli bug... forse c'è anche qualche mod per i controlli e le animazioni...
Talos ha scritto:
10 maggio 2017, 22:02
La setta è intrigante, ma... giocati Rise, troverai un'altra setta molto più cattiva dei Lux Veritatis
Ci credo, i Lux Veritatis erano quelli buoni :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: . I cattivi erano i Cabal :D
Talos ha scritto:
10 maggio 2017, 22:02
Ma era al 70% circa... tanto iniziale no
Dal video (delle animazioni) non mi sembrava... comunque non penso che le avrebbero lasciate così. Non penso gli convenisse rischiare ancora...
Talos ha scritto:
10 maggio 2017, 22:02
Al di là dell'amore che provi per TRAOD, analizza le cose: in ogni caso la serie era ad un punto morto, bisognava cambiare look. E il fantomatico Lost Dominion e i seguiti vari vengono immaginati come "capolavori", ma magari poteva accadere il contrario. Ma penso sia inutile parlarne
Indubbio.
Talos ha scritto:
10 maggio 2017, 22:02
Te lo sto ripetendo da tempo, ma non smetterò di farlo: prenditi una copia di Rise e giocalo. Non fermarti ai primi venti minuti e arriva almeno fino alla Siria. O guardatelo su Youtube, come vuoi. Ma fallo.
Certo che ci gioco! Mica non lo voglio giocare perché è stato fatto da Crystal. E non mi fermerò certo ai primi venti minuti... devo controllare anche i requisiti, non so se il mio computer sarebbe capace di reggerlo.
E, motivo numero 2, non voglio rischiare di prenderle da te XD.
Ma hanno fatto un ROTTR edizione ventennale?
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Se Tomb Raider...

Messaggio da Talos »

Son dal cell e faccio fatica a quotare messaggi lunghi.

Non ricordavo i Cabala (o come si chiamano), ma se ti piacciono le sette che "lavorano per la volontà di Dio" (davvero, non sto scherzando) troverai i Cavalieri dell'Ordine della Trinità. Non dico altro.

► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 11 maggio 2017, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Se Tomb Raider...

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Ahh, la Trinità che si citava in TR2013?
Comunque grazie, darò un'occhiata. Mi interessa particolarmente il DLC "Legami di Sangue".

P.S. Cerchiamo di ritornare in topic.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Se Tomb Raider...

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Altre domande, riguardanti l'AE... (probabilmente al limite della realtà, ma ormai abbiamo capito come funziona il topic).
- Eidos dà il via libera a Core per sviluppare l'AE, Crystal non interferisce... che accadrebbe?
- Core e Crystal insieme per lavorare ad Anniversary... che accadrebbe?
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Se Tomb Raider...

Messaggio da AWESOM-O »

A mio parere, se Tomb Raider fosse sempre stata nelle mani della Crystal Dynamics, il primo Tomb Raider sarebbe graficamente simile ai suoi giochi come Gex 3: Deep Cover Gecko oppure Akuji the Heartless.

Gex 3:
Akuji the Heartless:
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Se Tomb Raider...

Messaggio da Press_Release »

Lara_Tomb Raider ha scritto:
12 maggio 2017, 16:58
Altre domande, riguardanti l'AE... (probabilmente al limite della realtà, ma ormai abbiamo capito come funziona il topic).
- Eidos dà il via libera a Core per sviluppare l'AE, Crystal non interferisce... che accadrebbe?
- Core e Crystal insieme per lavorare ad Anniversary... che accadrebbe?
Ma in realtà mi pare che non sia stata Crystal ad interferire "direttamente" o almeno parrebbe che la decisione sia stata della SCi (che in quegli anni aveva acquisito Eidos Interactive). Questo è quanto ha detto Steve Pritchard, produttore dell'Anniversary Edition:
No worries. It was a tricky time in the studio when Crystal were doing Anniversary - a lot of hard work had gone into that idea and to have it taken away and handed to Crystal was a painful thing.

Crystal Dynamics are in no way at fault for this - Eidos had become SCi at this point and that whole Eidos/Core/Tomb raider multi-brand was something that hung a little heavily around a few necks. Someone, somewhere, realised that handing a TR title back to the now-not-Core guys would have seemed like a strange commercial move, and with CD having a lot of cool tech all ready to go, it was a straightforward choice for them.

Yeah, it was a massive, massive kick in the nuts for those of us who had done a lot in a very short space of time to get Anniversary running, but from a business perspective it was understandable.
https://www.facebook.com/10209830945971 ... =3&theater lo trovi qui tra i commenti.
O almeno è quanto ho capito io, ma devo ammettere che l'intera faccenda è alquanto nebulosa.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Se Tomb Raider...

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Press_Release ha scritto:
05 ottobre 2017, 18:03
Ma in realtà mi pare che non sia stata Crystal ad interferire "direttamente" o almeno parrebbe che la decisione sia stata della SCi (che in quegli anni aveva acquisito Eidos Interactive). Questo è quanto ha detto Steve Pritchard, produttore dell'Anniversary Edition:
Con interferire voglio dire: se non avessero mai realizzato la demo "rivale". Perché se non l'avessero mai realizzata, forse oggi ci sarebbe l'AE e non Anniversary.

Poco sotto dice:
Rather insightful info! We've always wondered how things really went, because in a recent talk with journalist Richard Moss, Gavin Rummery stated this:

"Gavin Rummery: I went to Eidos and went oh, how about — why don't we do this? It'd be really cool. They were kind of a little unsure, like 'uh, yeah, it could work.' And then SCi took over and they were totally up for it. They loved the idea. But it just got embroiled in politics because the studio director at Crystal Dynamics went 'what? Core Design? They're out of the picture. We don't want them touching this at all.' That was the kind of general attitude we got, like suddenly they felt like we were trying to steal Tomb Raider back.
So we were greenlit, we kind of kept building this thing. And it was coming along nicely. It really looked great. There's still this kind of every few months there'd be this discussion about whether we were making it or not, which was really bizarre, and then all of a sudden 'oomph!' It came out that Crystal Dynamics had built a rival demo, not even vaguely as far along as we were — but they'd built a demo to go look we don't need Core Design to be building this thing. We can build one ourselves."

It's kind of implied that Crystal played a huge role in taking AE away from Core Design, hence our resentment towards this situation. He seems to be really sure of what he was talking about, so we are a bit confused since there are multiple versions of the same (sad) story. It would be great to finally know the truth about this mystery, Thank you again for your precious info. We hold this game very dear despite not having been released, so this is important for us
Insomma, a meno che non si chieda ai diretti interessati, temo che non sapremo mai come sono andate davvero le cose.
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Se Tomb Raider...

Messaggio da Press_Release »

E sotto ancora Pritchard ha spiegato la posizione di Gavin Rummery, rispondendo così:
Gav was right to be angry about the way the whole thing unfolded and he's also right in saying that SCi were up for it - Ian Livingston grinned a smile a mile wide when I described the concept as a "director's remastering" of the original, with additional content filling out the whole TR1 game. So yes, it was a winner and yes, at the time it looked like we might claw it back. But someone, somewhere realised the media issues that might arise from the old Core lads doing another Lara game . . . and that was where the split began, not with CD.

I put more hours into the Core version of Anniversary than anyone else on the team - production tend to do that - and as we had such a small team most of what is seen in the leaked video was stuff I pulled together across a couple of evening shifts, the thing cut together by Gaz Tongue later. We were all gutted when the project went away. Projects do, all the time, but this one really felt like the last chance to grab back a bit of TR.

The last presentation to the SCi board had Gav and I demoing the Playstation version AND the PSP version, both of which had co-op gameplay in it. They were rough around the edges, still some way from alpha, but if you knew the original game well you could see where we had added real fan service, extra content and just cool stuff that expanded on the original narrative. It felt good to show off, it was received well, but that last presentation had us re-introduced to Toby Gard and some of the CD team who were there to see it. Two days later we got the news that they were going to do the Anniversary project, using their engine and tech from TR Legend. And that was that.

Horrible end to the story but I find it really difficult to lay the blame at Crystal's door. SCi made the decision, and they really weren't very good at decisions. They are not around anymore for good reasons.

Not too long after that the studio was sold to Rebellion, Gav moved on and I ended up running the show for the next 18 months to two years. By then Core were a bit battered and bruised and being asked to shift their skills to "quick and dirty" work that was almost outsourcing saw all the talent start to pour away to other companies. "Corebellion" fought on for a while but the writing was on the all by then.
Rispondi