Una noce di cocco per ogni pazzoide

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Press_Release »

Lara_Tomb Raider ha scritto:
04 giugno 2017, 13:12
Ho scoperto che un Nephilim sarebbe dovuto apparire già dal primo capitolo. Parlo della primissima versione di Tomb Raider, quando all'epoca la bella e inglese Lara Croft era l'ispanica (e anche bruttina) Laura (in seguito Lara) Cruz.
http://tombraider.wikia.com/wiki/Willard_Stirling
Lara era stata ingaggiata da tale Willard (chi vi ricorda?) Stirling, multimiliardario, per recuperare alcuni artefatti da diversi siti sparsi nel mondo... (e cosa continua a ricordarvi?) Stirling vuole questi artefatti perché, se uniti insieme, creano un congegno chiamato "Curcubite", che crea un passaggio verso altri mondi... E lui viene proprio da uno di questi mondi, il mondo Nephilim, che lo hanno cacciato. Vuole i sei pezzi di questo aggeggio per poter ritornare indietro. Il Curcubite è stato diviso una volta che Willard venne bandito.
La storia di base più o meno è la stessa del TR finale: personaggio ricco e potente che mandano Lara a cercare qualcosa che gli permetta di ritornare allo stato precedente del loro bando. Uno stesso artefatto, diviso in pezzi (tre per uno e sei l'altro) una volta che sono stati banditi... Alla fine il tutto sembra essere stato riciclato per Tomb Raider 3: forse è per questo che Willard e Natla fanno cose molto simili, eh Press XD?
Per quanto riguarda i Nephilim, penso che sia più adatta per la trama di AoD. Però non sarebbe stato male rivedere qualcosa dal passato, se fosse stata realizzata la prima versione... il ritorno in grande stile di Willard Striling :D. No, lasciamo perdere XD.
Seconda versione:
Lara Cruz trova il diario di un avventuriero del 1800 (dopo aver rubato in qualche città Inca), che la conduce alla ricerca della "Chiave". Per sua sfortuna, verrà seguita da un popolo chiamato "Atlans", gli ultimi rimasti di un popolo di 10 mila anni fa, che la vogliono fermare: hanno altri piani per "la Chiave". Quando ritrova l'ultimo pezzo di questo artefatto, gli Atlans cercano di fermarla. Svaniti, Lara raggiunge la Piramide Principale/Dominante ("Master Pyramid", magari Nillc mi trova una traduzione più appropriata) e, nel tentativo di riattivarla, la spegne e libera il demone che distrusse la civiltà Atlans. Per vincere il gioco, deve riattivare la piramide e salvare il mondo.
Questa è completamente diversa. L'unica cosa che mi ricollegano alla versione finale sono l'"attacco" di questo popolo a Lara quando trova l'ultimo pezzo (l'imboscata di Natla e i suoi uomini) e la grande Piramide. La liberazione del mostro e salvare il mondo mi ricorda più TR4.
Terza versione:
Il Colonnello Arthur Hamilton Graves assume Lara per ritrovare lo Scion (non di Atlantide, ma dell'altro continente perduto, Mu) e le dà il suo diario. Sembra che l'uomo abbia già cercato di ritrovare l'artefatto, senza successo.
Quarta versione:
Lara Croft viene ingaggiata da Jacqueline Natl...ah no, questa la conoscete! XD
Che ne dite?
Interessante. Anzi MOLTO interessante. Forse però dovremmo parlarne nei topic delle BETA.
Nillc ha scritto:
29 maggio 2017, 11:25
Boss Battle: Mah, non è che ci voglia particolare estro per vincerla, basta schivare i colpi di Seth e resistere ai suoi guaiti elettronici. Inoltre non ho mai capito perché, pur compiendo il rituale, non arrivi Horus.
Lo dovresti poter vedere qui (oppure rigiocalo, che è sempre un affarone):

Se non ho capito male per tutti questi anni Horus veniva evocato (dalle stelle?) e discendeva nella sua armatura, ma prima di poter prendere vita Set la distruggeva sotto forma di cavallette. Giungendo così nelle profondità della piramide decide di occuparsi "personalmente" di Lara, dando tuttavia all'archeologa l'occasione perfetta di imprigionarlo all'interno.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Press_Release ha scritto:
09 giugno 2017, 15:45
Interessante. Anzi MOLTO interessante. Forse però dovremmo parlarne nei topic delle BETA.
Fatto, l'ho portato in quel topic.

Ho riflettuto sul fatto dell'Iride... Lara potrebbe essere venuta a sapere (magari da Zip) dei poteri che aveva, quindi quello del teletrasporto... potremmo dire che se l'è preso perché gli oggetti potenti sono molto ambiti da Lara (Scion, Pugnale di Xian, la Maschera, i cinque artefatti...) e, tenendoli con sé, ci salva il deterano :D
Però non mi è chiaro: se il potere del teletrasporto si ricava grazie a quelle macchine costruite dalle Industrie VC, come diavolo ha fatto Werner a salvarsi?
Forse quando viene usato la prima volta ha un potere limitato e dalle successive no? Un po' forzata come ipotesi...
Poi può anche darsi che quando è crollato tutto si sia rotto quella specie di "guscio" e si sia liberato..

Magari Werner, dal 1989 circa al '99 (anno di Last Revelation) potrebbe aver gettato cattiva luce su Lara (passaggio mancante di cui parlavi)... e Lara gli ha voluto dare una lezione.
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Press_Release »

Lara_Tomb Raider ha scritto:
09 giugno 2017, 18:42
Ho riflettuto sul fatto dell'Iride... Lara potrebbe essere venuta a sapere (magari da Zip) dei poteri che aveva, quindi quello del teletrasporto... potremmo dire che se l'è preso perché gli oggetti potenti sono molto ambiti da Lara (Scion, Pugnale di Xian, la Maschera, i cinque artefatti...) e, tenendoli con sé, ci salva il deterano :D
Però non mi è chiaro: se il potere del teletrasporto si ricava grazie a quelle macchine costruite dalle Industrie VC, come diavolo ha fatto Werner a salvarsi?
Forse quando viene usato la prima volta ha un potere limitato e dalle successive no? Un po' forzata come ipotesi...
Poi può anche darsi che quando è crollato tutto si sia rotto quella specie di "guscio" e si sia liberato..

Magari Werner, dal 1989 circa al '99 (anno di Last Revelation) potrebbe aver gettato cattiva luce su Lara (passaggio mancante di cui parlavi)... e Lara gli ha voluto dare una lezione.
!
Mica male l'idea che Werner si sia salvato tramite il potere del teletrasporto. E quindi avrebbe poi cercato di massimizzare questa particolare facoltà tramite le Von Croy Industries. Tra l'altro io ho sempre capito (magari sbagliando) che tutta la società fosse di proprietà del fratello/padre...insomma quel tipo che parla con lui nel grattacielo e che Werner fosse l'archeologo di famiglia. Questo potrebbe rattoppare un po' il fatto che abiti a Parigi, ben distante dalla sede della società.
Per il resto non saprei. Lara non mi è mai parsa una che badasse troppo alla sua immagine pubblica, specie nei capitoli originali. Non so se sarebbe bastato gettare fango su di lei per provocarla al punto da ricevere una sua visita. Poi boh, impressione mia.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Press_Release ha scritto:
09 giugno 2017, 20:21
re del teletrasporto. E quindi avrebbe poi cercato di massimizzare questa particolare facoltà tramite le Von Croy Industries. Tra l'altro io ho sempre capito (magari sbagliando) che tutta la società fosse di proprietà del fratello/padre...insomma quel tipo che parla con lui nel grattacielo e che Werner fosse l'archeologo di famiglia. Questo potrebbe rattoppare un po' il fatto che abiti a Parigi, ben distante dalla sede della società.
Sembra che le VCI producessero cose ad alta tecnologia, che a volte rivendevano ai militari americani. Non credo c'entri molto con l'archeologia... per cui sì, le Industrie non erano direttamente di Werner, nonostante ricoprisse un ruolo importante.
Potremmo pensare che negli anni successivi le Industrie siano andate verso il declino... e sicuramente Werner avrà speso molto per le ricerche di Lara.
Come mai abiti a Parigi?
Nel 2002-2003 viene contattato da Eckhardt e va a Parigi, per le sue ricerche... magari si è preso un appartamentino per non spendere tanto. Dopotutto non doveva starci molto...
Oppure ha perso quasi tutto il suo patrimonio (tra scavi e riabilitazioni XD) e si è ridotto ai ghetti.
Press_Release ha scritto:
09 giugno 2017, 20:21
Per il resto non saprei. Lara non mi è mai parsa una che badasse troppo alla sua immagine pubblica, specie nei capitoli originali. Non so se sarebbe bastato gettare fango su di lei per provocarla al punto da ricevere una sua visita. Poi boh, impressione mia.
Mi ero dimenticato di questo particolare.
Allora credo proprio che sia il vecchio conto in sospeso che avevano in Cambogia... all'epoca Lara sembrava contraria, poi magari ci ha ripensato... e sicuramente avrà scoperto dei poteri strabilianti dell'Iride e ha pensato di prenderselo...
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Nillc »

Effettivamente ho sempre dato per scontato che il grattacielo fosse di Werner, mentre la cosa più logica sarebbe che fosse in realtà di un suo congiunto, padre o fratello o figlio o checchessia.
In pratica potrebbe essere andata così: Werner viene imprigionato nella sfera dell'Iride, si salva non si sa come e porta con sé il manufatto, poi va a NY nel grattacielo del suo consanguineo per passare la convalescenza e parallelamente studiare l'Iride.

Quanto a Lara, per me il problema non si pone: quando vuole una cosa, se la prende :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Sì, in pratica è quello che è successo.

L'unica è che non capisco perché Werner stia ancora sulla sedia a rotelle: se Lara rubato l'Iride nel '97 (prima o dopo gli eventi dello Xian), lui si sarebbe dovuto essere ripreso da tempo...
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Press_Release »

Lara_Tomb Raider ha scritto:
11 giugno 2017, 12:43
Sì, in pratica è quello che è successo.

L'unica è che non capisco perché Werner stia ancora sulla sedia a rotelle: se Lara rubato l'Iride nel '97 (prima o dopo gli eventi dello Xian), lui si sarebbe dovuto essere ripreso da tempo...
Beh dipende quanto male si è fatto per uscire dalla sfera in Cambogia. Per dirti, conosco un tipo che ha semplicemente perso un alluce e si è fatto 2 anni di sedia a rotelle per poi passare al bastone (praticamente non è più in grado di distribuire il peso del corpo sul piede, anche se la cosa è un po' più complicata).
Comunque vorrei tanto vedere qualche altra classifica degli utenti agli antagonisti.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Ho riguardato il filmato in cui Werner cerca di prendere l'Iride.. prima pensavo che si fosse fatto male rimanendo impigliato in quella strana piattaforma, ma guardandolo attentamente la cosa sembra piuttosto ridicola (poi non riesco neanche a capire come abbia fatto a rimanere intrappolato, tecnologia a parte. Come minimo, lì si sarebbe potuto slogare una caviglia, ma non farsi male alla gamba). Quindi, o quella strana piattaforma è crollata e lui si è fatto male alla gamba in quella circostanza...

Sì, sì, prima o poi la farò anch'io, ma me li devo rigiocare tutti XD.
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Danielecroft2001 »

Forse per certi versi avrei dovuto aggiungere anche il Doppelgänger di Lara, che io sappia sono in molti ad averla amata. Però, grazie tante, è giustificato dal fatto che è sempre Lara...e più oscura per giunta. No, tutto sommato penso sarebbe fuori luogo.
A mio parere, l'alter ego di Lara non era un antagonista. Era solo priva di libertà e di libero arbitrio e credo anche condividesse le stesse emozioni di Lara.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Una noce di cocco per ogni pazzoide

Messaggio da Nillc »

Effettivamente non ho fatto la classifica degli antagonisti, pur avendone parlato diffusamente :D
Vediamo un po'... al primo posto io ci metterei, "a muzzo", tutti gli antagonisti di TR3. Certo, non tutti sono affascinanti e in particolare il principale, Willard, è abbastanza insipido... però nell'insieme costituiscono un bel gruppetto eterogeneo, e alcuni hanno davvero un gran carisma.

Al secondo posto Von Croy, sul quale abbiamo discusso a lungo e non siamo venuti a capo di molto, ma poiché il suo alter-ego è Seth direi che ci sta alla grande ;)

Al terzo posto Natla, però quella di TR1; quella di Anniversary la metterei qualche gradino sotto, perché anche se acquista in fascino perde in carisma. Quella di Underworld si stia a casa sua.

Quarto posto ex aequo per Bartoli, padre Mathias ed Eckhardt, tutti e tre capi di sette religiose :D

Quinto posto per Konstantin, che poteva essere al primo posto e invece via via che Rise progredisce e che Lara prende carisma lui ne perde, quindi si merita un posto basso.

Sesto posto per gli insopportabili Rutland e Amanda.

Non classificati gli antagonisti (?) di Chronicles.

Menzione d'onore fuori classifica per Pierre e Larson, Bacon Lara e l'alter ego.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi