[Recensioni, Discussioni e Confronti] The Angel Of Darkness

Have your say, Raiders!

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

:) :) Quindi preferisci l' animazione iniziale così come è oppure avresti preferito il bacio?




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Visto che non ho detto la mia su AoD in questo Topic, ne approfitto. [:^]

Mi trovo d'accordo con chi dice che AoD si discostava troppo da quello che era il classico gameplay della serie. Certo, su due piedi la prospettiva poteva sembrare allettante; ma penso che se, il progetto avesse preso piede nel modo giusto, tutti ce ne saremmo lamentati molto presto, soprattutto i fans della vecchia serie.
Sotto questo punto di vista, ho apprezzato molto di più TR:L e TR:U (TR:A lo tiro fuori perchè, pur essendo il migliore dei tre capitoli prodotti da Crystal, è pur sempre un remake). Certo, questi due peccano di estrema facilità e concisione, ma sono di gran lunga più "tomb raider" di AoD.
L'impegno che Core aveva messo nella produzione di AoD era tangibile: si trattava di un gioco che non puntava solo a stravolgere (in positivo o in negativo, poi, sta a noi fans dirlo) la serie di Tomb Raider ed il personaggio di Lara Croft, ma voleva offrire un prodotto speciale e non banale all'intero panorama videoludico.
Se portato a termine nel modo giusto, magari, si sarebbe rivelato un ottimo videogioco, chi lo sa. :)

Per quanto mi riguarda, è stato forse il Tomb Raider che ho giocato più volte, a causa forse di quel senso di incompletezza che si respirava per tutto il gioco e che non sapevo se attribuire ad una mancanza da parte mia ("magari se avessi preso quel corridoio/percorso, avrei scoperto quest'altro tassello della trama!") o dei programmatori (ed era proprio così [:^] ).

Il tassello Kurtis non tocchiamolo proprio, poi :asd: : sempre odiato profondamente, sia perchè era di una goffagine imbarazzante, sia perchè, anche se solo per due livelli, prendeva il posto di Lara. :sbam:
Avatar utente
Haruka74
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 187
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 16:46

Messaggio da Haruka74 »

30th ha scritto:Il tassello Kurtis non tocchiamolo proprio, poi :asd: : sempre odiato profondamente, sia perchè era di una goffagine imbarazzante, sia perchè, anche se solo per due livelli, prendeva il posto di Lara. :sbam:
Nooo, dai. A me era simpatico. :)




Guest Reviewer (3)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Ma fa impressione giocare Tomb Raider senza essere Lara :shock:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Beh, nel caso di AOD, in effetti, la parte che uno giocava con Kurtis era poco Tomb Raider e molto "qualsiasi altra cosa" :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

in quel livello sembrava molto silent hill XD




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Ancora non ci sono arrivato, ma penso che non sia tomb raider se non comandi Lara. :asd:
E Lara dove era finita?
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

no ma kurtis lo comandi solo per un livello mentre il secondo dovrebbe essere una boss fight
Lara se non mi sbaglio era nell'area di ricerca acquatica mentre kurtis va ad ispezionare il sanatorio credo :)




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Si, è così infatti :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Angel Of Darkness

Messaggio da Talos »

Io AOD lo considero molto bello... a parte i vari bug. Ma era la storia che (a mio avviso) prendeva... Ho adorato i ghetti di Parigi, ricostruiti magnificamente...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Angel Of Darkness

Messaggio da Sora »

Quoto Talos :)

Ne ho parlato propio oggi con raidermatty XD




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Angel Of Darkness

Messaggio da Alister »

Quoto anche io! Amo l'atmosfera! 39_1




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Angel Of Darkness

Messaggio da Talos »

Bello, bello, bello!!!
Ieri infatti ho trovato le "Cinematic" (credo si chiamino così)... i dialoghi erano troppo forti!
In certi punti sembrava di giocare ad un Gioco di Ruolo!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Angel Of Darkn

Messaggio da Gab »

x me AOD è sensazionale.. è il TR più bello. perchè per la prima volta Lara si stacca un po' da quegli ambienti mistici e antichi e si imbatte in qualcosa di vero.. una trama horror che mi ha sempre colpito.. peccato non sia stato completato.. mi sarebbe piaciuto vederlo a progetto finito.. inoltre amo TRAOD proprio perchè adoro le missioni segrete e ancor di più amo passare inosservato.. ad esempio bellissimi i livelli di louvre e strahow in cui mi piaceva sempre muovermi furtivamente e non farmi scoprire mai XD !!! AOD ha quel qualcosa di avvincente in più.. sarà che mi ero stufato di vedere sempre una lara che correva a destra e sinistra x recuperare piccoli artefatti.. viaggiare il mondo x recuperare un misero pezzo di vetro.. in AOD la trama cambia durante il gioco.. mentre negli altri TR sembra che Lara già dall'inizio abbia le idee chiare sul da farsi.. e questo permette ai giocatori (almeno così è successo a me un paio di volte) di capire in anticipo il finale del gioco!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
vaneLCC
New TR Player
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 settembre 2011, 19:49

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Angel Of Darkn

Messaggio da vaneLCC »

ah... AoD.........
ogni volta che lo sento nominare mi si illuminano gli occhi!
che ricordi ma soprattutto che avventura straordinaria :love:
Rispondi