Il boss più difficile

Qual è stato?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Il boss per te più difficile

Torso (1996)
2
7%
Natla (1996)
0
Nessun voto
Drago (Il Pugnale di Xian)
2
7%
Willard il Ragno (The Adventures Of Lara Croft)
16
53%
Horus (The Last Revelation)
0
Nessun voto
Automa Industrie Von Croy (Chronicles)
4
13%
Eckardt (The Angel Of Darkness)
2
7%
Amanda e il bestio nero (Legend)
2
7%
Torso Anniversary
2
7%
Natla Anniversary
0
Nessun voto
 
Voti totali: 30

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ma ancora nessuna spiegazione sul mistero di Horus? :asd: :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

SirCroft ha scritto:Ma ancora nessuna spiegazione sul mistero di Horus? :asd: :D
Beh quello che ci attaccava credo fosse Seth. L'armatura di Horus e l'amuleto (utilizzato per chiudere la botola) erano necessari per confinarlo per sempre sotto la piramide. Almeno credo xD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Beh quello che ci attaccava credo fosse Seth. L'armatura di Horus e l'amuleto (utilizzato per chiudere la botola) erano necessari per confinarlo per sempre sotto la piramide. Almeno credo xD
Hmm... in effetti così avrebbe senso :mumble:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

SirCroft ha scritto:
Igor ha scritto:
Nillc ha scritto:PS: In Last Revelation il boss è Seth, non Horus ;)
Hmm... ecco... se devo essere sincero il finale di TRLR non lo ho mai capito troppo... Ma la statua di Horus ci attacca perchè è animata dallo spirito di Seth? O è Horus che per qualche motivo ci elimina? Le cavallette che fanno saltare l'Amuleto in acqua sono un effetto dovuto alla rianimazione? Oppure è lo spirito di Seth che fa saltare l'amuleto per impedire il risveglio di Horus e poi si impossessa della statua? :mumble:

Qualcuno mi può fare luce? 47_115

Anch'io non ho mai capito...Infatti l'armatura è quella di Horus...e non capisco perché andrebbe messa a Seth...Secondo me è Horus...Nillc, dove seiiii? :D
Alura 8)

Tutta la trafila che facciamo dalla Sfinge in poi in TR4 serve a completare il rito di evocazione di HORUS, buono, cugino di SETH, cattivo, perchè combatta contro quest'ultimo come successe millenni fa. E' stato lui che l'ha condannato e imprigionato nel sarcofago, come si vede nell'FMV alla fine di Camere di Sepoltura.
Jean Yves dice chiaramente a Lara che dovrà fare in fretta ("Jean! Sono esausta!" "Quando questa storia sarà finita potrai anche ritirarti, ma non c'è tempo da perdere!") perchè contemporaneamente Von Croy è posseduto da Seth e sta ricostruendo il suo esercito per attuare l'Apocalisse.
Ora, Lara riesce a fare tutte le cose da fare per il rito (aprire il Tempio di Horus, accendere i raggi blu, posizionare le quattro statuette, l'armatura e l'amuleto sulla statua)... ma Seth, che l'ha sempre spiata tramite Von Croy, arriva prima di lei (cavallette) e distrugge la statua prima che Horus (falco di stelle) la raggiunga. Ecco infatti cosa dice nell'fmv a Lara:
"Il mio odiato cugino è tornato di nuovo tra le stelle... Sarò io a regnare su questo mondo, per la seconda volta! Avvicinati e inchinati di fronte al tuo dio, prima che spenga la tua inutile vita!"


E a questo punto a Lara non resta che rinchiuderlo nel tempio ;) Chiaro?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Nillc, preciso e chiaro come sempre.
Mitico :approved:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Grazie 45_16
No è che quella di TR4 è forse la storia più epica e meglio raccontata dei TR old gen... e poi, cosa non indifferente, l'ho rigiocato pochi mesi fa :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Chiarissimo :D Grazie Nillc :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto: No è che quella di TR4 è forse la storia più epica e meglio raccontata dei TR old gen...
E' vero, sono d'accordo. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

Willard...xkè si uccideva? :shock:
io sn sempre riuscito a scappare prenendo gli artefatti :asd:
cmq ho votato il ragnone




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Harrys ha scritto: io sn sempre riuscito a scappare prenendo gli artefatti :asd:
:shock:

:mumble: ...se mi insegni la tattica ci provo anch'io :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:Sì, in effetti mio padre è stato il mio compagno di gioco nella trilogia originale, e anche un po' in TR4 e 5 (anche se poi la vecchiaia e la poltroneria hanno avuto la meglio)... avevamo un nostro codice personale, tipo il fatto di chiamare i nemici di Lara "c*c*c*zzi" :D
Il tuo babbo è grandioso :D :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Comunque, scusate, solo io oltre a non avere mai abbattuto Willard ho avuto anche dei seri problemi con l'automa di Chronicles?? Era veramente bastardo :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 670
Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:02

Messaggio da LollyJolie »

Di sicuro BOAZ, anche se risulta un po' più facile sconfiggerlo scoprendo il trucco.
L'ho trovato molto difficile anche per il fatto che si doveva sconfiggere con Kurtis. :X




Guest Reviewer (7)
Rispondi