Il boss più difficile

Qual è stato?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Il boss per te più difficile

Torso (1996)
2
7%
Natla (1996)
0
Nessun voto
Drago (Il Pugnale di Xian)
2
7%
Willard il Ragno (The Adventures Of Lara Croft)
16
53%
Horus (The Last Revelation)
0
Nessun voto
Automa Industrie Von Croy (Chronicles)
4
13%
Eckardt (The Angel Of Darkness)
2
7%
Amanda e il bestio nero (Legend)
2
7%
Torso Anniversary
2
7%
Natla Anniversary
0
Nessun voto
 
Voti totali: 30

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Il boss più difficile

Messaggio da SirCroft »

Quale battaglia vi ha preso di più e avete trovato più difficile alla fine di Tomb Raider?
Il cattivissimo torso del 1996 o quello più moderno stile Anniversary? Natla '96 o Anniversary? Il drago? O l'odioso Willard (da sottoscritto ancora non sconfitto :asd: )? Horus o l'automa di Chronicles? Eckardt o Amanda e il suo bestione nero?

Votate nel poll, raiders! :D


53_49




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Io ho votato Willard perché è l'unico che veramente ancora non ho mai abbattuto.
Non riesco nemmeno a tornare indietro a sparargli appena preso il primo artefatto...E' fortissimo. :shock:

Però, ecco che stilo anche la mia personale classifica: :D

1° posto: Willard
2° posto: Automa
3° posto: Torso (1996)
4° posto: Amanda e il bestio nero
5° posto: Natla Anniversary
6° posto: Eckardt
7° posto: Natla (1996)
8° posto: Drago
9° posto: Torso Anniversary
10° posto: Horus

E voi? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

Eckard??? cioè boaz?

cioè quello dopo BOAZ rappresenta Eckard...poi c'è lo spirito rosso sempre in AoD

insomma per me il più difficile è stato Boaz.....in assoluto...non capivo come farlo...ho dovuto vedere le soluzioni!!!




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Ho votato Eckard!!! °°
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Bah...eckhardt è facile....basta stare accucciati! assolutamente willard! :approved:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Non ricordo l'automa :mumble: :asd: cmq ho votato anche io per Willard :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Certamente Willard: E'a lui che devo di non aver mai finito TR3 ( o meglio, in realtà lo devo a mio figlio che all'epoca piccolissimo, mi consumò tutte le munizioni e sovrascrisse i salvataggi: rimasi così solo con le pistole ad affontare quel mostronzolone :cry: e non terminai il gioco; ricordo ai giovanissimi che all'epoca non sapevo proprio cosa fare visto che non avevo nemmeno internet , quindi niente aiuti, niente salvataggi a disposizione )

Non vedo l'ora di arrivare lì con il TR reloaded perchè mi devo vendicareeeeeeee :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ovviamente WILLARD!!! Anche se in effetti il Drago mi diede molte più emozioni (e te pareva) ma il Ragno è stato davvero terribile perchè non moriva mai ed era incredibilmente letale!

PS: In Last Revelation il boss è Seth, non Horus ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Io voglio provare a farlo fuori usando solo le pistole :P




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Nillc ha scritto:Ovviamente WILLARD!!! Anche se in effetti il Drago mi diede molte più emozioni (e te pareva) ma il Ragno è stato davvero terribile perchè non moriva mai ed era incredibilmente letale!
Già anche a me il drago mi diede molte più emozioni, sai però ultimamente ho rigiocato "La Tana del Drago" e sono riuscito a sconfiggerlo in pochissimo tempo usando solo le pistole (mai stato incendiato) :shock:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Bel sondaggio :D .. se riesco posto qualche screens degli scontri (tipo foto/trofei ricordo :asd: )


Fra tutti sicuramente Willard :D , mai come con un mostrone del genere abbiamo dovuto saper unire agilità, velocità, astuzia e fortuna nei tempi per tramortirlo ed inserire gli artefatti :) : fascinosissimo e degno avversario :D :approved: (come molti dei boss minori di TR3 :) )


Il Torso (1996): incontrarlo ingame è stato un gran bell'impatto, ma la difficoltà stava solo nel non aver mai visto nulla di così mostruoso prima :asd: (il primo mostro non si scorda mai :D )

Natla (1996) fatto salvo la sorpresa del fatto che non morisse mai (pelle dura [:^] ) non è stata così complicata, come neppure il fascinosissimo Drago (Il Pugnale di Xian) :)

Di Seth/Horus (The Last Revelation) ricordo che l'empasse venne sorpassato non appena ci si rese conto che era inutile cercare di affrontarlo: alle volte la fuga e l'astuzia sono armi migliori :D

L'Automa Industrie Von Croy (Chronicles), buon'anima, se non fosse che per il bug restava incastrato l'avremmo eliminato in meno tempo [:^]

Eckardt (The Angel Of Darkness).. Eckardt.. che ricordi e che delusione :P : abbiamo dovuto affrontare lui quando speravo in un risveglio del Dormiente per un mega scontro finale :D (di Boaz la difficoltà stava solo nel far capire a quell'imbranato di Kurtis come cambiar mira :asd: )

Amanda e il bestio nero (Legend) .. mah [:^]

Torso Anniversary, dolcissimo e tenerissimo nemico :) : ammazzarlo è più significato farlo finire di soffrire che liberarci la strada :)

Natla Anniversary, adorabile nel suo arrabbiarsi, perdere le staffe e partire in quarta :D .. come una semplice colonna possa però eliminare un'immortale sofferente al nervo sciatico rimane un mistero :mumble:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Uhhhh la faccio anch'io la lista come Blu allora!!! Però li faccio in ordine cronologico, ossia nell'ordine in cui li ho giocati ;)

Il mitico Drago: E come scordarlo? è stato il mio primo mostro! Ancora adesso, nel momento in cui si trasforma da cadavere in drago, provo una sensazione sconcertante di terrore :shock: la prima volta che lo vidi, ricordo, avevo undici anni e non dormii la notte...
Stranamente, però, il modo per sconfiggerlo lo trovai quasi subito: mi nascosi dietro una colonna e cominciai a crivellarlo di colpi... salvo poi caricare invece di salvare quando finalmente cadde svenuto :sbam: :wall: comunque togliere il pugnale dal suo petto è un'emozione impareggiabile ;)

Willard: già detto :)

Torso: Sarà che il drago aveva già spinto le mie aspettative molto in alto, ma in effetti a parte la deformità non mi spaventò più di tanto. Certo, era frustrante il modo in cui acchiappava Lara per le gambe e la sbatteva qua e là a modello batacchio :? Però alla fine il metodo lo trovai subito anche qua: sparavo, quando si avvicinava rinfoderavo le pistole e mi appendevo al bordo dell'arena... lui se ne andava e io... bang! Memorabile comunque!

Natla: ricordo ancora la battuta di mio padre...
IO: Ma perchè non è morta?
LUI: Perchè dobbiamo ucciderla NATLA volta...
E mi fermo qua :D

Seth: antesignano dei boss nullafacenti della new generation. Se ne stava lì, sul suo isolotto, a fare quei versi da cane telematico, ogni tanto sparava quei missili diamantiferi, per il resto non rompeva le scatole più di tanto. Fortunatamente erano affascinanti i percorsi da fare per arrivare da lui... e per scapparsene via ;)

Automa Von Croy: Ma lo considerate davvero un boss? Vabbè, il primo ancora ancora lo possiamo considerare tale (bisognava fare tutta quella manfrina dell'acqua e vabbè)... ma l'altro? Bisognava scappare, peraltro evitando di cadere nel buco... e soffocarlo, ma non feriva colpo più di tanto...

Eckardt/Boaz: E qui inizierebbero i No-comments, ma visto che ci siamo... ;) Non ho molti ricordi di questi due boss, so solo che, come dice giustamente Blu, per Boaz il trucco era mantenere la mira (una parola..)... Eckardt invece... bah, bastava stendersi per terra e amen... per non parlare di Karel, il più innocuo pseudoboss della storia TR.

Amanda e Lear (il mostro :D) : Unico boss nella storia di TR di cui non ho MAI capito come diamine ho fatto a sconfiggerlo... nessuna tecnica: sparavi con Excalibur e ciao ciao. Mah.

Torso Anniversary: Una buona battaglia, che si riprende un tantinello rispetto ai precedenti boss degli altri TR. Ma non supera tuttavia i Centauri dello stesso gioco, molto più emozionanti e variegati!

Natla Anniversary: Stesso discorso di su, e anche un po' del mostro di Amanda ;) :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Uuh, non faccio in tempo a chiudere la finestra che voi avete risposto così tante cose :D

Beh, comunque vedo che Willard ha segnato il passato di molti :asd:
Io lo odio ancora. :asd:

EDIT. poi torno con calma a commentarvi... :) ...Ora devo uscire :D Torno dopo :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:Natla: ricordo ancora la battuta di mio padre...
IO: Ma perchè non è morta?
LUI: Perchè dobbiamo ucciderla NATLA volta...
E mi fermo qua :D
ahahahahahah :huahua: .. mi-ti-co :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Blu ha scritto:
Nillc ha scritto:Natla: ricordo ancora la battuta di mio padre...
IO: Ma perchè non è morta?
LUI: Perchè dobbiamo ucciderla NATLA volta...
E mi fermo qua :D
ahahahahahah :huahua: .. mi-ti-co :D
:huahua: :huahua: :huahua: :huahua:

(si rotola in terra dalle risate insieme a LadyCroft che saluta compiaciuta :asd: )




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi