Il boss più difficile

Qual è stato?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Il boss per te più difficile

Torso (1996)
2
7%
Natla (1996)
0
Nessun voto
Drago (Il Pugnale di Xian)
2
7%
Willard il Ragno (The Adventures Of Lara Croft)
16
53%
Horus (The Last Revelation)
0
Nessun voto
Automa Industrie Von Croy (Chronicles)
4
13%
Eckardt (The Angel Of Darkness)
2
7%
Amanda e il bestio nero (Legend)
2
7%
Torso Anniversary
2
7%
Natla Anniversary
0
Nessun voto
 
Voti totali: 30

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

:D
Sì, in effetti mio padre è stato il mio compagno di gioco nella trilogia originale, e anche un po' in TR4 e 5 (anche se poi la vecchiaia e la poltroneria hanno avuto la meglio)... avevamo un nostro codice personale, tipo il fatto di chiamare i nemici di Lara "c*c*c*zzi" :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Personalmente non ho mai trovato molto difficili i boss di TR. Ho votato per Willard, ma solo perché è stato l'unico ad aver richiesto circa 10 o 15 tentativi alla prima giocata, mentre con gli altri è stato a volte di una facilità estrema (quello di Legend, poi... :roll: ).




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

quoto in tutto e per tutto walrus :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Votato pure io per Willard... è stato l'unico boss di TR che mi abbia mai dato veramente del filo da torcere :)

Sono riuscito a sconfiggerlo una volta sola... ma non sono mai riuscito a capacitarmi di come ci sia riuscito.. :asd:

Anch'io come Bash non vedo l'ora di intraprendere il TR3R per vendicarmi... 53_23




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Io, invece, penso che il più facile in assoluto sia stato veramente Seth (anche se l'armatura si chiamava di Horus...allora perché andava messa a Seth?...boh!)...Facilissimo! Alla fine, era forse più difficile la già estremamente facile sequenza di fuga una volta chiuso lo sportello della piramide, prima della tragica sequenza finale.

Quel maledetto di Willard ancora non l'ho mai fregato...Non riesco ad essere tanto veloce da sparargli (qualcuno all'epoca suggeriva una Desert Eagle), poi scattare, acchiappare l'artefatto e dargliele ancora per bene prima che mi sparasse uno di quei cosi teleguidati... :wall:

... :lol:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Igor ha scritto:Votato pure io per Willard... è stato l'unico boss di TR che mi abbia mai dato veramente del filo da torcere :)

Sono riuscito a sconfiggerlo una volta sola... ma non sono mai riuscito a capacitarmi di come ci sia riuscito.. :asd:

Anch'io come Bash non vedo l'ora di intraprendere il TR3R per vendicarmi... 53_23

Ma solo io ho tanta voglia di vederlo da lontano e dirgli: "Tieniti gli artefatti, a me la gloria?" :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Nillc ha scritto:PS: In Last Revelation il boss è Seth, non Horus ;)
Hmm... ecco... se devo essere sincero il finale di TRLR non lo ho mai capito troppo... Ma la statua di Horus ci attacca perchè è animata dallo spirito di Seth? O è Horus che per qualche motivo ci elimina? Le cavallette che fanno saltare l'Amuleto in acqua sono un effetto dovuto alla rianimazione? Oppure è lo spirito di Seth che fa saltare l'amuleto per impedire il risveglio di Horus e poi si impossessa della statua? :mumble:

Qualcuno mi può fare luce? 47_115




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Igor ha scritto:
Nillc ha scritto:PS: In Last Revelation il boss è Seth, non Horus ;)
Hmm... ecco... se devo essere sincero il finale di TRLR non lo ho mai capito troppo... Ma la statua di Horus ci attacca perchè è animata dallo spirito di Seth? O è Horus che per qualche motivo ci elimina? Le cavallette che fanno saltare l'Amuleto in acqua sono un effetto dovuto alla rianimazione? Oppure è lo spirito di Seth che fa saltare l'amuleto per impedire il risveglio di Horus e poi si impossessa della statua? :mumble:

Qualcuno mi può fare luce? 47_115

Anch'io non ho mai capito...Infatti l'armatura è quella di Horus...e non capisco perché andrebbe messa a Seth...Secondo me è Horus...Nillc, dove seiiii? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Non so voi, ma io Willard lo ammazzo solo a pistolettate... :asd:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Walrus ha scritto:Non so voi, ma io Willard lo ammazzo solo a pistolettate... :asd:
Caro Walrus, da oggi sei l'eroe nazionale di Asp :asd: :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Walrus ha scritto:Non so voi, ma io Willard lo ammazzo solo a pistolettate... :asd:
Io l'unica volta che ho sconfitto Willard ero piccolo e usai l'Acquila del Deserto, quando faremo TR3Reloaded però voglio provare a farlo fuori con le pistole come hai fatto tu anche perchè fino ad ora ho usato solo le pistole e 0 medipack in TR1,1gold e parte del 2, e voglio riuscirci anche con TR3 :P




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

Walrus ha scritto:Non so voi, ma io Willard lo ammazzo solo a pistolettate... :asd:
Mi ricordo che una volta ci riuscì mio padre..all'epoca lo battè lui...io dovetti aspettare 3 anni per arrivarci..e un altro per batterlo con ogni arma possibile...
ma con BOAZ ci son stato fermo 2 anni...l'ho battuto poco prima di anniversary!!




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Io scoprii per caso che Boaz doveva essere ucciso con quella tecnica particolare...Devo dire che una volta scoperta la tecnica, a me non ha mai creato grossi problemi :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Anch'io per Boaz ho avuto parecchi problemi subito... ma solo perchè durante tutto il gioco non mi era mai capitato di usare il tasto per cambiare mira e quindi non sapevo nemmeno della sua esistenza :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Blu ha scritto:Bel sondaggio :D .. se riesco posto qualche screens degli scontri (tipo foto/trofei ricordo :asd: )


Fra tutti sicuramente Willard :D , mai come con un mostrone del genere abbiamo dovuto saper unire agilità, velocità, astuzia e fortuna nei tempi per tramortirlo ed inserire gli artefatti :) : fascinosissimo e degno avversario :D :approved: (come molti dei boss minori di TR3 :) )


Il Torso (1996): incontrarlo ingame è stato un gran bell'impatto, ma la difficoltà stava solo nel non aver mai visto nulla di così mostruoso prima :asd: (il primo mostro non si scorda mai :D )

Natla (1996) fatto salvo la sorpresa del fatto che non morisse mai (pelle dura [:^] ) non è stata così complicata, come neppure il fascinosissimo Drago (Il Pugnale di Xian) :)

Di Seth/Horus (The Last Revelation) ricordo che l'empasse venne sorpassato non appena ci si rese conto che era inutile cercare di affrontarlo: alle volte la fuga e l'astuzia sono armi migliori :D

L'Automa Industrie Von Croy (Chronicles), buon'anima, se non fosse che per il bug restava incastrato l'avremmo eliminato in meno tempo [:^]

Eckardt (The Angel Of Darkness).. Eckardt.. che ricordi e che delusione :P : abbiamo dovuto affrontare lui quando speravo in un risveglio del Dormiente per un mega scontro finale :D (di Boaz la difficoltà stava solo nel far capire a quell'imbranato di Kurtis come cambiar mira :asd: )

Amanda e il bestio nero (Legend) .. mah [:^]

Torso Anniversary, dolcissimo e tenerissimo nemico :) : ammazzarlo è più significato farlo finire di soffrire che liberarci la strada :)

Natla Anniversary, adorabile nel suo arrabbiarsi, perdere le staffe e partire in quarta :D .. come una semplice colonna possa però eliminare un'immortale sofferente al nervo sciatico rimane un mistero :mumble:
Quoto pure le virgole :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi