Il migliore amico di Lara

^^

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Il miglior amico di Lara

Winston
18
47%
Werner Von Croy (The Last Revelation)
0
Nessun voto
Jean Yves (The Last Revelation e Chronicles)
6
16%
Padre Patrick (Chronicles)
1
3%
Capitano Russo (Chronicles)
0
Nessun voto
Zip (Chronicles)
0
Nessun voto
Kurtis Trent (The Angel Of Darkness)
2
5%
Zip e Allister (Legend)
11
29%
 
Voti totali: 38

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Il migliore amico di Lara

Messaggio da SirCroft »

Durante le sue avventure, Lara ha avuto qualche volta compagnia, come sappiamo :D
Nelle sue prime avventure, Lara non aveva sostanzialmente amici e viaggiava sempre da sola. :) Ma a partire da The Last Revelation, Lara ha cominciato ad avere sempre più compagnia :D a cominciare da Jean Yves - ma anche il vecchio Von Croy, nonostante la sua follia, è stato amico di Lara perché le ha insegnato tante cose. :wink:
In Chronicles ecco apparire per la prima volta Zip: aiuto fidato e tante risate :P
Nello stesso gioco ci sono altri personaggi che, seppure possono sembrare a prima vista meno importanti, hanno comunque un ruolo di "amici di Lara": il Prete che appare nell'avventura sull'Isola e il Capitano del sommergibile. :)
In Angel of Darkness ecco che appare Kurtis Trent, un personaggio che ha suscitato molte critiche da parte dei fan della serie per tutte le ragioni che sappiamo - e che comunque possiamo ripetere qui, se vogliamo :D Salva Lara più di una volta, le fa compagnia, ma poi sparisce nel nulla (secondo me è stato un peccato :| ).
In Legend sono tornati Zip e un nuovo amico, Allister :D , la coppia più bella del mondo ( :asd: ).
E, last but not least :D , non possiamo ignorare un amico storico di Lara!
Ma come, ancora non avete capito? :shock:
...Dopo miliardi di tè serviti e anni di fida assistenza, come dimenticare il caro, vecchio Winston? :D :P

Insomma, quale è stato, secondo voi, il miglior amico di Lara? :)
Chi, secondo voi, ha ricoperto meglio il ruolo di personaggio complementare con Lara nelle sue avventure? :)


53_49




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Io voto Jean Yves. :)
La presenza di Jean in The Last Revelation è discreta ma di grande importanza.
E' la guida di Lara nella sua corsa contro il tempo e poi, ammetto anche che mi sarebbe piaciuto vedere Lara e Jean innamorati - come si vociferava all'epoca. :D
Senza considerare che Jean sarebbe anche stato un perfetto sostituto (magari con qualche chilo in meno :asd: ) di Lara; forse anche migliore dello stesso Kurtis, secondo me. :)

E' un voto comunque difficile, perché anche Winston è un personaggio che amo :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

SirCroft ha scritto:Io voto Jean Yves. :)
La presenza di Jean in The Last Revelation è discreta ma di grande importanza.
E' la guida di Lara nella sua corsa contro il tempo e poi, ammetto anche che mi sarebbe piaciuto vedere Lara e Jean innamorati - come si vociferava all'epoca. :D
Senza considerare che Jean sarebbe anche stato un perfetto sostituto (magari con qualche chilo in meno :asd: ) di Lara; forse anche migliore dello stesso Kurtis, secondo me. :)

E' un voto comunque difficile, perché anche Winston è un personaggio che amo :D
Quoto :) Cioè una piacevole e utile variante del tipo:

se X è buono:

"Ehillà sono Lara Croft"
"Ehillà sono X"

E X muore dopo massimo 3 ore di gioco.

se X è cattivo:

"Ehillà sono Lara Croft"
"Ehillà sono X e ti ucciderò"

E X muore dopo massimo 3...minuti :asd:

Jean invece è più presente, e si nota il grande affetto tra lui e Lara poichè Von Croy si serve di lui per ottenere i pezzi dell'armatura da Lara.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Infatti!
Secondo me Jean è anche il personaggio che gode di aspetti di maggiore complessità fra tutti gli amici di Lara. :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Beh ...
Winston serviva la famiglia Croft già da prima che Lara nascesse, quindi per Lara dovrebbe essere come un nonno più che come amico ...
Werner lo considero più un nemico di Lara, da ciò che ho visto si è comportato decentemente con lei solo dalla fine di TR4 e negli FMV di TR5 in cui tentava di ritrovare Lara sotto alle macerie :asd:
Jean Yves :mumble: in TR4 è stato una guida per Lara, ma si vedeva che erano amici da un bel po' (e di solito gli amici di vecchia data sono i migliori) ...
Padre Patrick ... lo escluderei, Lara tentava solo di salvarlo e salvarsi (se ho capito bene) ...
Capitano Russo, solo la discussione prima che Lara abbandona il sottomarino mi è sembrata da "amici", ma è troppo poco per essere il migliore amico di Lara XD ...
Zip (Chronicles), non so che dire ... non facevano altro che fare battute lui e Lara ma Lara dice che non sa perchè lo sta pagando (dato che non aiutava al 100%), quindi direi che è più come un collega ...
Kurtis Trent amici si, ma non migliore amico :mumble: ...
Zip e Allister anche qui entrambi dovrebbero essere dei collaboratori ma rispetto a Chronicles i dialoghi mi sembravano più amichevoli ...


Voto Jean Yves cmq




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ecco come si chiamava il prete...Patrick!!!
Grazie, Delta! :lol: Ora edito! :P




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

SirCroft ha scritto:Ecco come si chiamava il prete...Patrick!!!
Grazie, Delta! :lol: Ora edito! :P
14_3 prego, l'avevo letto recentemente in un sito :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Sì, ma il bello è che io a Chronicles (e proprio a quei livelli) ci ho giocato giusto qualche giorno fa... :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Ma mi pare che nel gioco il nome non viene detto ... Lara lo chiama al massimo "padre" :mumble:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Già...non ricordo Lara chiamare Padre Patrick per nome...ma mi sembra che sia Winston a farlo mentre li guida nella casa al buio :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Ah, è da tantissimo che non vedo quell'FMV :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

[Reinvent Yourself] ha scritto:se X è buono:

"Ehillà sono Lara Croft"
"Ehillà sono X"

E X muore dopo massimo 3 ore di gioco.

se X è cattivo:

"Ehillà sono Lara Croft"
"Ehillà sono X e ti ucciderò"

E X muore dopo massimo 3...minuti :asd:
huahuahua :huahua: .. ma quanto è veroooo :asd: :D .. bel sondaggio :) e bella anche l'analisi di Delta :D , ci dormo su una notte (se e quando torno a casa [:^] :asd: ) e domani voto [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Sì, Reinvent ha fatto un'analisi essenziale ma assolutamente corretta :D :lol: :P




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Reinvent :D mannaggia a te ;) stupenda analisi!

Dunque, io ho votato Winston, perchè penso che sia il più fedele tra gli amici di Lara, a livelli quasi masochistici... chi di noi, a 99 anni suonati, si farebbe rinchiudere in un frigorifero o indosserebbe un corsetto antiproiettile facendosi scaricare addosso scariche su scariche da un'amica? :D

Al secondo posto sicuramente Jean Yves, anche se penso che l'amicizia tra lui e Lara avrebbe potuto essere sviluppata molto meglio...

Stavo per votare Zip e Allister, ma solo perchè Allister è carino :D :D :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto:Al secondo posto sicuramente Jean Yves, anche se penso che l'amicizia tra lui e Lara avrebbe potuto essere sviluppata molto meglio...
C'è da chiedersi se nei fan Lara sarebbe rimasta la stessa se si fosse "fidanzata" o avesse mostrato un lato "tenero".
Per me sarebbe stato meglio se Lara avesse avuto anche un "fidanzato"...Non so, sarebbe stato qualcosa che avrebbe completato bene il suo personaggio, per me :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi