L'animazione più utile

Come tirarsi fuori dai guai in un paio di...pulsanti ^^

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Quale mossa è stata la più utile?

Arrampicata su superfici scalabili [Il Pugnale di Xian]
3
8%
Esplorazione di pertugi [Le Avventure di Lara Croft]
7
18%
Scatto (con eventuale capriola finale) [Le Avventure di Lara Croft]
2
5%
Passaggi appesa (monkey) [Le Avventure di Lara Croft]
1
3%
Dondolio sulle corde (e scalata o discesa di pali) [The Last Revelation]
0
Nessun voto
Camminata in equilibrio su funi e tubi [Chronicles]
0
Nessun voto
Capriola per scendere dai pertugi [Chronicles]
15
38%
Passaggio alla marinara [The Angel Of Darkness]
0
Nessun voto
Anestesia al cloroformio, camminata furtiva e modalità di combattimento corpo a corpo [Chronicles, The Angel of Darkness, Legend]
4
10%
Uso del rampino [Legend, Anniversary]
7
18%
 
Voti totali: 39

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

L'animazione più utile

Messaggio da SirCroft »

Lara è nata come un personaggio assolutamente innovativo nel mondo dei videogiochi.
Quando lei sapeva spingere blocchi e saltare con grazia, supermario cercava ancora di entrare nel mondo tridimensionale. Il mondo intero dei videogiochi riconosce alla nostra amata Lara di aver determinato una svolta epocale nel modo di giocare. :)

Se ricordiamo, uno dei problemi affrontati dai programmatori del primo episodio fu proprio quello di come dare a Lara non solo un repertorio esclusivo di mosse, ma anche quello di far sembrare quelle mosse non solo realistiche, ma anche aggraziate e femminili.

E così Lara quando salta allarga le braccia come una libellula, quando cammina ancheggia in modo molto sensuale e anche i suoi salti sono leggeri e veloci, come si addice ad una ragazza. :D

Mano a mano che gli episodi procedevano, Lara ha appreso, ad ogni nuovo capitolo, alcune nuove mosse.

Nel Pugnale di Xian, Lara poteva arrampicarsi su superfici scalabili, mentre nel capitolo successivo poté cominciare ad accucciarsi e a compiere un veloce scatto in corsa, oltre che un'eventuale capriola finale. In The Last Revelation imparò a dondolare sulle corde e a salire sui pali, mentre nella raccolta celebrativa delle sue avventure, Lara ha addirittura camminato come un'equilibrista su corde e tubi e ha rivelato la capacità di scendere dai pertugi con una capriola utile a tendere agguati. :) Abbiamo visto Lara anestetizzare col cloroformio le guardie nello stesso episodio. :)
Negli episodi di nuova generazione, Lara ha imparato - per usarlo solo in Angel of Darkness - un passaggio alla marinara, ha appreso a lanciarsi lateralmente da una sporgenza all'altra, ma anche a salire con agilità da una sporgenza più bassa ad una più alta. Uno spettacolare movimento è quello di rotazione sui pali, oltre che quello di aggancio col rampino a superfici magnetiche. Nei nuovi episodi abbiamo anche assistito ad alcune modalità di combattimento corpo a corpo.

Insomma, Lara sa praticamente fare (quasi) tutto. :D ...e si può altrettanto dire che tutti abbiamo amato le mosse speciali (la mitica verticale e lo spettacolare tuffo ad angelo in primis) :approved:

Ma qual è stata, secondo noi raiders, la mossa di Lara la cui introduzione abbiamo ritenuto più utile? Quale ci ha sorpreso di più e quale ci ha aiutato maggiormente a tirarci fuori da situazioni difficili? :)

53_49




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Voto l'esplorazione dei pertugi :) Le altre sì, sono state tutte più o meno utili (a parte alcune di AoD troppo elaborate), ma mentre nei capitoli precedenti a quelli in cui sono state inserite queste innovazioni non si sentiva la loro mancanza, in Tr1 e Tr2 molto spesso veniva da dire a Lara "e accucciati!" :D L'unica concorrenza possibile potrebbe essere l'arrampicata sulle superfici scalabili, ma siccome è stata messa in TR2 non se n'è sentita la mancanza per troppo tempo ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Nillc ha scritto:Voto l'esplorazione dei pertugi :) Le altre sì, sono state tutte più o meno utili (a parte alcune di AoD troppo elaborate), ma mentre nei capitoli precedenti a quelli in cui sono state inserite queste innovazioni non si sentiva la loro mancanza, in Tr1 e Tr2 molto spesso veniva da dire a Lara "e accucciati!" :D L'unica concorrenza possibile potrebbe essere l'arrampicata sulle superfici scalabili, ma siccome è stata messa in TR2 non se n'è sentita la mancanza per troppo tempo ;)
Quoto ^^




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Io voto invece l'utilizzo del rampino. :)
Penso che il fornire un oggetto del genere a Lara abbia portato possibilità ancora maggiori di esplorazione :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Anch'io voto l'esplorazione dei pertugi :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Mi aggregherei a quasi tutti voi, se non fosse che, dopo anni e anni di pertugi, la capriola finale di Chronicles è quasi una benedizione! [:^]




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

jamesbond87 ha scritto:Mi aggregherei a quasi tutti voi, se non fosse che, dopo anni e anni di pertugi, la capriola finale di Chronicles è quasi una benedizione! [:^]
Mi associo [:^]




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Idem!!! Verissimo come la morte, Igor :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

jamesbond87 ha scritto:Mi aggregherei a quasi tutti voi, se non fosse che, dopo anni e anni di pertugi, la capriola finale di Chronicles è quasi una benedizione! [:^]

Esatto...Infatti io ero indeciso fra rampino e capriola...E' un vero peccato che nei livelli custom non ci sia, spesso farebbe davvero tanto comodo :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

SirCroft ha scritto:
jamesbond87 ha scritto:Mi aggregherei a quasi tutti voi, se non fosse che, dopo anni e anni di pertugi, la capriola finale di Chronicles è quasi una benedizione! [:^]

Esatto...Infatti io ero indeciso fra rampino e capriola...E' un vero peccato che nei livelli custom non ci sia, spesso farebbe davvero tanto comodo :D
In alcuni c'è (esempio black villa) :D cmq è vero, è utile, però giusto perchè non ci va di girare Lara di 180° :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Infatti :lol:

Comunque è utile anche per fare qualche imboscata :P :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Delta ha scritto:In alcuni c'è (esempio black villa) :D cmq è vero, è utile, però giusto perchè non ci va di girare Lara di 180° :asd:
Ma anche in Dijon! E c'è anche la mossa utilissima di fare le capriole nei pertugi! (utilissima per andare piu veloce o sparare). Comunque anche io voto la capriola finale...




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

raidergale ha scritto:
Delta ha scritto:In alcuni c'è (esempio black villa) :D cmq è vero, è utile, però giusto perchè non ci va di girare Lara di 180° :asd:
Ma anche in Dijon! E c'è anche la mossa utilissima di fare le capriole nei pertugi! (utilissima per andare piu veloce o sparare). Comunque anche io voto la capriola finale...
Esatto!!! Era bellissimo scendere dai pertugi e intanto tirare fuori le armi per sparare!!! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

jamesbond87 ha scritto:Mi aggregherei a quasi tutti voi, se non fosse che, dopo anni e anni di pertugi, la capriola finale di Chronicles è quasi una benedizione! [:^]
Quoto :D .. doversi fare chilometri di gattonate era già abbastanza noiosetto [:^] , quando è stata introdotta una via "rapida" per scendere credo si sia gridato di gioia all'unisono :asd:

Trovo anche molto utile l'introduzione dello scatto (me ne sono resa conto nel Reloaded: quando sei abituato ad averlo, giocare senza fa sentire un po' "bloccati" [:^] )

Una che invece non è in lista (poche opzioni per sondaggio, le amplieremo :P ), ma che trovo una gran liberazione :D , è la possibilità di "girare l'angolo" da appesi/arrampicati :) .. ricordo ancora la sorpresa della "prima volta" :) , sicuramente un'animazione indispensabile :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Io l'avevo scoperto per caso :asd: ... stavo giocando al tutorial di tr4 e mi sono appeso ad una sporgenza... senza volere tengo premuta la freccina anche quando è in fondo e lei gira l'angolo... sono rimasto così: :O_o: :asd:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Rispondi