Il tema musicale più bello

Tomb Raider Soundtracks

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

La colonna sonora più bella

Tomb Raider
7
13%
Tomb Raider: Il Pugnale di Xian
6
12%
Tomb Raider: Le Avventure di Lara Croft
11
21%
Tomb Raider: The Last Revelation
6
12%
Tomb Raider: Chronicles
1
2%
Lara Croft Tomb Raider: The Angel Of Darkness
10
19%
Lara Croft Tomb Raider: Legend
8
15%
Lara Croft Tomb Raider: Anniversary
3
6%
 
Voti totali: 52

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Allora, dopo una lunga e faticosa ricerca ( :asd: non è vero...la avevo già nel pc :asd: ), abbiamo scoperto con Nillc che il brano a cui fa riferimento è Vertigo, un brano della colonna sonora del Pugnale di Xian che, se non sbaglio, si può sentire a Venezia nel Covo di Bartoli nella stanza dei lampadari che salgono e scendono :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Quella con l'arpa? :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Delta ha scritto:Quella con l'arpa? :)
:D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Comunque, devo dire che tutte le parti sui veicoli sono state sempre accompagnate da delle musiche fenomenali: la parte sul gatto delle nevi era fantastica così come la musica in India sul quad bike e quella sulla Jeep in The Last Revelation :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ancora una volta, nonostante il profondo legame con TR2, dò il voto a AOD. E' dura mettere in secondo piano temi come quelli proposti a Venezia e in Tibet, ma AOD ha dalla sua il Title Theme che mi ha fatto emozionare più di tutti. Il contributo dell'orchestra è stato fondamentale, e per quel che mi riguarda è ciò che eleva la colonna sonora di questo episodio di un gradino rispetto alle altre. :)

Ed è proprio da questo punto di vista che secondo me un adattamento cinematografico su AOD verrebbe molto bene. La colonna sonora praticamente è fatta. Poi beh, per i titoli di coda c'è la canzone dei Litfiba, cosa si può chiedere di meglio? :asd:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
ClAuDiO
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 217
Iscritto il: 08 maggio 2007, 11:28

Messaggio da ClAuDiO »

TOMB 2!!! :D :D NN FACCIO COMMENTI!
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

jamesbond87 ha scritto:Ancora una volta, nonostante il profondo legame con TR2, dò il voto a AOD. E' dura mettere in secondo piano temi come quelli proposti a Venezia e in Tibet, ma AOD ha dalla sua il Title Theme che mi ha fatto emozionare più di tutti. Il contributo dell'orchestra è stato fondamentale, e per quel che mi riguarda è ciò che eleva la colonna sonora di questo episodio di un gradino rispetto alle altre. :)

Ed è proprio da questo punto di vista che secondo me un adattamento cinematografico su AOD verrebbe molto bene. La colonna sonora praticamente è fatta. Poi beh, per i titoli di coda c'è la canzone dei Litfiba, cosa si può chiedere di meglio? :asd:
E' vero, l'orchestra di AOD è fantastica...Penso che fra i themes, sia il migliore...Il punto, secondo me, è che poi non veniva supportato adeguatamente durante il resto del gioco...Il theme era bellissimo, ma poi ingame non è che ci fossero dei momenti musicali estremamente vivaci; per questo ho scelto The Last Revelation...Il theme è di sicuro meno forte, ma tutto il resto è adeguatamente supportato in modo omogeneo, secondo me. :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

A me le colonne sonore di AOD mi piacciono un po' tutte :D poi ci sono una di TR4 e una di TR5 (o almeno da quelle che ho sentito) :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

SirCroft ha scritto:E' vero, l'orchestra di AOD è fantastica...Penso che fra i themes, sia il migliore...Il punto, secondo me, è che poi non veniva supportato adeguatamente durante il resto del gioco...Il theme era bellissimo, ma poi ingame non è che ci fossero dei momenti musicali estremamente vivaci; per questo ho scelto The Last Revelation...Il theme è di sicuro meno forte, ma tutto il resto è adeguatamente supportato in modo omogeneo, secondo me. :D
Indubbiamente ingame le musiche non si mantengono sugli stessi livelli del theme, o meglio, non ci sono tracce che risaltino in modo particolare come poteva essere in TR2-3-4. Nel complesso, però, le ritengo straordinarie perchè creano un'atmosfera che si adatta alla perfezione con la storia e, allo stesso tempo, si distaccano dai soliti standard "semplicistici" di musiche da videogame. :)

Poi beh, il titolo del sondaggio è "Il tema musicale più bello"...e, in quanto a tema, AOD non ha eguali. :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Riascoltandomi i temi dei vari episodi, confermo l'idea che avevo, di preferire in assoluto quello di AOD: la bellezza della musica in quel gioco è davvero l'unica cosa che si salva. Quando l'ho giocato, passavo le giornate con il motivo in mente, cosa che non mi accade quasi mai.. ( tranne forse con il tema di Venezia..)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

E' vero quello che dite...
Anche a me, in quel momento, capitava di canticchiare il tema - anche quando avviavo il gioco :) (cosa che mi ricapita solo adesso con Anniversary...penso che il riarrangiamento del tema del primo episodio sia bellissimo)...

Però, che ci vogliamo fare se mi sono innamorato della musica del Lago Sacro?? :huahua:

:wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Niente, cavoli tuoi! :asd:

Scherzo. Il grandissimo equlibrio nelle votazioni testimonia come, alla fin fine, le musiche che hanno accompagnato Lara hanno sempre lasciato il segno e che è difficile trovarne una che si distingua notevolmente dalle altre. Io stesso, dopo aver giocato il livello di Mr XY, ho avuto qualche ripensamento sulla scelta fatta riascoltando il tema veneziano. 8)

Insomma, è una sfida tra tanti pretendenti tutti meritevoli in egual misura. :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 670
Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:02

Messaggio da LollyJolie »

Tomb Raider 1... che domande!!! :love: :love:




Guest Reviewer (7)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Domanda Ardua...

Non ricordo cosa votai, quindi faccio una "classifica"

1 - Tomb Raider 3 : il Tema principale e del Nevada rimangono quelli che adoro di piu in assoluto!

2 - Tomb Raider 1 : Come dimenticare le musiche del Palazzo di Mida e di tutti i livelli greci e peruvioni? Fantasticheee! *-*

3 - Tomb Raider 4 : Le primissime musiche mi hanno accompagnato nella mia carriera raideriana.. il theme è il piu affascinante di sempre secondo me! =D




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Rispondi