I livelli custom che vi sono piaciuti di più

I raiders consigliano...

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

I livelli custom che vi sono piaciuti di più

Messaggio da SirCroft »


Immagine


I nostri livelli custom preferiti

Da un'idea di Dozer91, nasce questo topic della TRChart per stilare ciascuno una scheda dei nostri livelli custom preferiti. :) La funzione di questo topic (che sarà in standing, così da essere sempre accessibile :wink: ) è quella di una lista di livelli che ci sentiamo di consigliare agli altri, così da poter ricorrere ad essa nei momenti in cui non ci sono molti livelli nuovi da giocare, o anche semplicemente per provare qualcosa di consigliato da qualcuno. :)

Il funzionamento segue poche, semplicissime regole :) che ci consentiranno di tenere sempre ordinata questa serie di schede. :D

L'idea è quella di inserire inizalmente un solo post per ognuno con un numero da voi scelto di livelli consigliati (se volete potete linkare il livello al database di Asp.com con le funzioni URL del forum :) ). Se poi, nel tempo, vi venisse voglia di consigliarne altri :) , tornate al vostro post ed usate la funzione "edit" del forum per inserirli. L'aggiornamento me lo potrete segnalare in PM cosicché lo possa inserire nelle news della TRChart e tutti possano sapere che avete segnalato un altro livello. :D

Attendiamo i vostri consigli, raiders! :approved:

53_66




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Comincio io :) dopo averci pensato qualche giorno. :D

Mi piacciono molto i livelli con un gameplay non esattamente linearissimo, ma comunque piuttosto "intuibile" - mi infastidisco se non capisco che cosa devo fare :P :asd:
Ecco la mia prima selezione di livelli (poi, magari, editando, ne aggiungo altri in seguito) :D

- Lost Chambers (della serie Ancient Legends) by Driber: graficamente superbo, gameplay fantastico.

- Waterfall Valley (Prima Parte) by Mr. XY: La mia grande passione per i livelli custom in Perù comincia qui :D

- The Skribblerz Stones (Seconda Edizione): in attesa della terza, questa è una saga che non dovete perdere 8) C'è anche One World, uno fra i miei livelli preferiti di George Maciver, il mio LD preferito in assoluto. :)

- The Last Resting Place of Chicas Papanqui by Isis: fra i livelli (sempre in Perù :P ) che mi hanno dato più soddisfazione quando l'ho finito...Perchè? Giocate e capirete... :asd:

- Flashback by George Maciver: solo una parola...WOW! :D

- The Sanctuary Of Souls (Demo) by Piega: per allenarsi sulle prove a tempo :asd: o per migliorarsi su esse :D

- Jungle Ruins by G. Maciver & Raider X: cinque livelli nella giungla dedicati all'esplorazione di antiche rovine. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Ecco invece qualche livello consigliato da me :)

Tibetan Winter
Comincio subito con uno dei livelli più belli in assoluto secondo me, realizzato da Mr Xy. Si tratta di una piccola avventura all'interno di un curatissimo monastero tibetano; non vi sono nemici, ma la grafica è curatissima, e il gameplay è molto originale. Rilassante, consigliato davvero :) .

Baptism of Fire 3 - The Serpent Temple by the Centaur.
Ecco un altro livello in cui regna ancora un'atmosfera di pace e serenità, interrotta ogni tanto da qualche trappola o da qualche nemico. Grafica e gameplay sempre vari, ancora consigliatissimo :)

Spectrum
Consiglio questo livello del promettente LD Stranger1992... E' il suo primo lavoro, ma migliore dell'ennesimo lavoro di molti altri "colleghi" ^^. Grafica e colonna sonora da professionista, e anche lui è riuscito a creare un gameplay con delle trovate abbastanza originali.

Revelations 3by Roli.
Non c'è molto da dire... bello, bello bello! ^^ Una rielaborazione di due livelli di Tomb Raider 1 collegati attraverso altri due livelli tutti nuovi. Abbastanza longevo, non troppo facile.

Per il momento è tutto :)




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Io vi consiglio di cuore :) :

Tomb Raider 1 Revised by Bne Lara

E' il Remake di Tomb Raider I più famoso del mondo! Basta digitare su You Tube "Tomb Raider I Revised" per vederlo :)

Tomb Raider: Shadow of Eternity by CSP Team

Una bellissima saga che mi ha appassionato fin dal primo livello! :love: Andando avanti però...diventa un po' monotono :roll:

TR Search QH. Emergency! By The HQ Team

Questo episodio farebbe invidia alla Core Design :D

Simply Purple by Shevva

Fantastico, indescrivibile, inimitabile! Un livello originalissimo :lol: :asd:

Lara at the Movies by AAVV




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Bellissima questa idea ! :)


I miei livelli preferiti sono i seguenti(alcuni li avete nominati voi quindi non li ripeto :wink: )

Cristals of amun by dennis: - Questo rimane tuttora la mia saga preferita in assoluto. Ha un gameplay praticamente PERFETTO è alla portata di tutti e non è ne troppo facile ma neanche troppo difficile.
Non stufa assolutamente mai ed è come se giocaste un nuovo mini tomb raider 3 solo con un miscuglio di ambientazioni.C'è di tutto in questi livelli:
Musei, basi sottomarine,giungle, egitto non vi stufate mai perchè l'atmosfera che si respira è talmente bella e divertente che non si può dire nulla :asd: e in più ogni livello è diverso dall'altro.Ci sono alcuni punti che sono davvero magnifici.

Dinosaur research centre: - Un livello ambientato in una bellissima base abbandonata e ricca di vegetazione, dove ci sono sia mercenari che dinosauri. La grafica è meravigliosa e il gameplay è anche qui divertente...però ci sono dei punti un pò difficili e sono a tempo ma dopo un pò che si prova si superano facilmente :wink:

The Experiment 3 (part2): Budapest by Bojrkraider - Se vi sono piaciuti i livelli a parigi e quelli delle industrie di von croy..questa saga non ve la potete assolutamente perdere!!! Ci sono alcune novità davvero interessanti specie nel gameplay.è molto divertete ma è più difficile dei precedenti che ho nominato...qui ci sono molti enigmi e bisogna cercare bene in ogni angolo :P
Vi posso dire che sarete presissimi mentre giocherete :D

[South Pacific Contest 2007] Blood Mountain by Codo - Forse il miglior livello custom singolo uscito . Esplorazione GRANTITA e se vi piacciono le giugle è fantastico! Ci sono numerose vie per finire il gioco e il livello è ricco di segreti(che vi consiglio assolutamente di cercarli :D )
Forse è un pò difficilotto :P ma se cercate bene vi divertite :wink:

Jungle Ruins by Raider X & George Maciver - L'india è stata ricostruita in maniera superba, tanta tanta esplorazione e divertimento vi aspettano in questi enormi livelli ambientati nella giungla dove gli enigmi non sono solo una leva o una chiave...ma sono immensi!
CONSIGLIATISSIMO agli amanti di tr3! :approved:

Jungle Ruins 3 by Raider X, EssGee and George Maciver - Se vi è piaciuta il primo capitolo di jungle ruins non potete non giocare il 3 ed ultimo capitolo di questa trilogia!!!
Questi sono livelli magnifici, troverete un sacco di dinosauri (alcuni anche nuovi...esempio? Il triceratopo!!! :D ) e di enigmi originali!
Vi sentirete immersi veramente nella giungla e i guardate dapper tutto perchè qui i medipack sono delle erbe che si mimetizzano perfettamente con il resto della vegetazione! :D
Assolutamente originale e divertente!


Per ora questi sono quelli che mi sono venuti in mente! :hello:

Edit by Sir': ti ho attivato i link collegandoli ai titoli dei livelli :wink:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Poldo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1308
Iscritto il: 13 agosto 2008, 20:18

Messaggio da Poldo »

Mi piacciono molto i livelli graficamente perfetti e in luoghi come uffici, rovine e acqua come:

Chiapas -Revelation 3 :simile a Mexico di TRU e con una grafica mozzaffiato con fmw di introduzione e un gameplay old gen ma bello!

Underwater galleries: carino e subacqueo graficamente accettabile con un gameplay interessante non troppo stancante!

Elemento del caos: demo interessante e mai continuata dal creatore con audio e grafica impeccabili!!

Sono livelli che consiglio di giocare!!

Edit by Sir': ho aggiunto io i links anche per te. Per i prossimi, cercate di ricordare come metterli, per favore :) - se non lo sapete fare, potete consultare questo tutorial :wink:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

► Mostra testo





Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Bè alla fine c'è la ricerca automatica..basta che scrivi il nome :wink:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Naruto ha scritto:Bè alla fine c'è la ricerca automatica..basta che scrivi il nome :wink:
uff volevo giocare al piccolo mod abusivo... ok torno on topic.... :|




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ok, c'è la funzione di ricerca nel database, ma è più facile se li linkate, i livelli (visto che lo scopo del topic è proprio quello del "leggi, scarica e gioca" [:^] ) - in questo senso anto ha ragione. :)

Ora metto io il link in quelli di Poldo :) , ma per i prossimi, vista la filosofia del topic, cercate di non dimenticarlo, per favore. Grazie mille :approved:

Se poi non lo sapete fare, c'è un tutorial scritto da Blu e me sulle funzioni del forum che potete trovare qui. La funzione di link è molto importante, cercate di familiarizzarci un po' - dopotutto non è poi così difficile :wink: e occorrono solo pochi click :P . Grazie :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Ragazzi ho un nuovo Livello da consigliare a tutti! :D L'incredibile saga di...

Lara at the Movies by AAVV

Io lo sto giocando ed è appassionante e migliora ad ogni passo di Lara :D Mettete mano al mouse e scaricate :P .

EDIT by Sir': Per aggiungere nuovi livelli, ricercate il vostro post iniziale ed editate quello :wink: - così è più facile aggiornare la lista :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Uh, mi ero perso questo bel topic :)

Dunque, quali livelli preferisco in generale? Di solito tutti quelli in cui la componente archeologica è ben presente mi entrano nel cuore, ma in particolare adoro quelli a tematica medioevale-gotica, con tante architetture stupende come palazzi e cattedrali, ma anche cripte, tombe e quant'altro; se sono costruiti bene, con la giusta atmosfera e la trama non scontata il gioco è fatto. A livello di gameplay, non amo nè il troppo facile nè il troppo difficile... direi che il mio giusto mezzo sono i livelli categorizzabili come "umanamente possibile", ovvero quelli in cui un enigma, ma anche un salto difficile o una lotta contro un boss, possono essere passati ragionandoci sopra anche per giorni, ma che non contengano troppa dose di "lasciamo al caso", ecco :D
Non amo affatto invece i livelli troppo difficili, costruiti male e con troppe mosse nuove, magari usate pure a sproposito; le ambientazioni lab, fantasy, city e quant'altro non sono tra le mie preferite, se non con rare eccezioni.
E adesso, ecco i miei livelli preferiti :)

A Witch Shall be Born

E' il mio livello preferito in assoluto, quello che mi ha dato più emozioni, più soddisfazioni nel giocare e una buona dose di brividi! In esso, Lara esplora la magione della Fata Morgana alla ricerca di un misterioso testo di Magia Nera. Alcuni passaggi sono decisamente difficili, ma rientrano nella descrizione di poco fa: se ci si ragiona, ci si riesce; in più si viene ripagati da una costruzione impeccabile, una trama mozzafiato, un'atmosfera sensazionale e soprattutto... un finale a sorpresa da brrrivido!

Himalayan Mysteries

Anche questa serie mi ha dato veramente delle grandi soddisfazioni: gameplay ricchissimo, situazioni meravigliose, costruzione impeccabile e soprattutto fattibilità assoluta, ma senza banalità. I livelli iniziali (ambientati tra i ghiacci, in un monastero e in una misteriosa costruzione aliena) sono molto belli, e, anche se non sono tra i miei preferiti, anche quelli finali ambientati all'interno di un'astronave. Divertimento assicurato :)

The Templar Archives

Stupendo livello ambientato tra una stupefacente Venezia notturna e un complesso gotico sotterraneo, nonostante qualche piccola pecca (perdonabile, è l'esordio di Wasp!) contiene tutti e dico tutti gli elementi che ho citato poco fa: trama, ambientazioni, atmosfera e gameplay praticamente perfetto.

Altri due che consiglierei sono Black Villa e Poor Wiwi, che, pur non essendo tra le mie preferenze, mi hanno fatto divertire molto e, perché no, anche sognare :)

Per ora è tutto... buona partita!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
† October †
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1949
Iscritto il: 30 agosto 2008, 11:45

Messaggio da † October † »

Anch'io! Anch'io! :D
Dunque di livelli che meritano secondo me cè ne sono tanti. Ma dirò solo quelli che mi vengono in mente e che mi hanno colpito di più:

A Time Odyssey by Trix graficamente fantastico e curato nei minimi particolari, con un gameplay superbo e interessantissimo, più città talmente ben fatte da sembrare vere.

Himalayan Mysteries - Full Version by Titak con paesaggi innevati da sogno e templi tibetani con tanti nuovi oggetti

The Chamber by Michum misterioso e curato, incredibilmente ambientato solo in una stanza ma davvero appassionante

TR Anniversary Retold - Part 1 by Teeth & PH Molto bello sia graficamente sia nel gameplay, molto simile al TRA originale e con nuove e comode animazioni

[Adventskalender '08] Lonely Christmas by Bojrkraider & White Tiger sarà per la nuova Lara in gonnella o per la cittadina natalizia stupenda, sarà perchè è tranquillo e senza nemici, ma questo livello anche se corto e semplice ,merita davvero di essere visto.

Italian Exploration by tweetygwee lunghissimo, pieno di livelli che man mano procedendo diventano sempre più interessanti, partendo dalla città fino ad arrivare nelle viscere della terrà in un tempio templare.

Lost in Sand - TR Meeting 2008 by Clara questo livello è stupendo, in piena atmosfera svizzera, immersi nella natura e nella tranquillità della campagna, senza nemici e giocabile quasi da tutti.

Flashback by George Maciver non poteva mancare; uno dei più bei livelli di George, lungo ed emozionante.

TR Search HQ - Emergency! by The HQ Crew una serie di livelli innevati e non, con una casa di Lara natalizia e calda, alternati tra azione ed esplorazione meticolosa.

Simply Purple by Sheevah se si vuol ridere e divertirsi questo livello è il migliore, con una Lara un pò emm..strana, e tante nuov idee esileranti.

Tomb Raider Ancient Artifact by Max mi è piaciuo un sacco, per le musiche, i paesaggi e il gameplay. Bellissimo;

The Treasure of the Lost Spanish Galleon by teme9 giocandolo si sente tutto il calore della sabbia e la salsedine del mare. Un paesaggio estremamente curato e facile da giocare avendo un pò di intuizione.

Underworld Unfinished Business 4 - Taking Care of Business by Dick & Titak, Trix, Bojrkraider livelli lunghi tra il comico e l'horror, bellissimi anche non avendo giocato i precedenti.

Clara's Home by Clara livello lunghetto, semplice e senza nemici, bellissimo graficamente e simpatico, consigliato x chi ama i gatti.

[AdventsKalender '05] Sheevah's Home by Sheevah i livelli natalizi rimangono in ogni caso i miei preferiti, e questo ne è l'emblema.

Ok direi che ne ho scritti abbastanza :asd:; questi secondo me, sono il fiore all'occhiello :love:




Golden Reviewer (145 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: I livelli custom che vi sono piaciuti di più

Messaggio da Talos »

Scusate l'ignoranza terribile... come faccio a mettere i link dei livelli? Tipo, scrivo il livello che mi piace (che viene segnato in azzurro), ma poi? Voglio anche io mettere una micro classifica!!! :)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: I livelli custom che vi sono piaciuti di più

Messaggio da SirCroft »

Talos, segui la procedura indicata qui :D - non vediamo l'ora di sapere quali sono :D.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi