Il finale più bello in Tomb Raider

Quando cala il sipario sulle avventure di Lara

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Quale finale preferisci fra le storie di Tomb Raider?

Tomb Raider (1996)
0
Nessun voto
Tomb Raider: il Pugnale di Xian
4
14%
Tomb Raider: le Avventure di Lara Croft
0
Nessun voto
Tomb Raider: The Last Revelation
8
29%
Tomb Raider Chronicles
0
Nessun voto
Tomb Raider: the Angel Of Darkness
4
14%
Lara Croft - Tomb Raider: Legend
0
Nessun voto
Lara Croft - Tomb Raider: Anniversary
3
11%
Tomb Raider Underworld
1
4%
Tomb Raider (2013)
8
29%
 
Voti totali: 28

Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Re: Il finale più bello in Tomb Raider

Messaggio da AleXander81 »

Gab ha scritto:Ero indeciso tra il finale di TRAoD e TR2. Ho scelto AoD, nonostante ami la fine di TRII, perchè è quello che mi ha sempre emozionato di più. E' misterioso, ma sereno allo stesso tempo, perchè Lara ce l'ha fatta ancora una volta. Inoltre, la musica di sottofondo (una versione riorchestrata del theme principale di TR3) è divina! :)
Stesso ragionamento di Gab ma ho votato TR2!!!
Avatar utente
Damocle
New TR Player
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 aprile 2015, 13:03

Re: Il finale più bello in Tomb Raider

Messaggio da Damocle »

Anniversary, cosi come tutto il gioco il finale mi è piaciuto tantissimo *_* anche se quello dell'ultimo non è affatto male
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Il finale più bello in Tomb Raider

Messaggio da nakamichi680 »

Voto AoD per la musica e la tensione emotiva che ti trasmette nonostante la probabilmente eccessiva brevità. Inoltre a distanza di tempo è anche commovente perché AoD rappresenta il testamento della Core Design e la scena di Lara che scompare nell'oscurità è un'allegoria della definitiva morte della Lara "classica".
Anche Underworld mette un po' di tristezza, sia per la scena in sé, sia perché, come AoD, rappresenta la chiusura di un'era e l'inizio di un'altra nella saga.
Chronicles mi piacque all'epoca perché vedere Von Croy con lo zainetto in mano lasciava ampio spazio all'immaginazione ed un forte senso di suspense.
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Re: Il finale più bello in Tomb Raider

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Premessa: finali tutti molto belli ed emozionanti. Ero indeciso fra The Last Revelation e Angel of Darkness, e ho scelto quest'ultimo. Perché? Perché ogni volta che lo rivedo mi fa scendere una lacrimuccia... Lara ce l'ha fatta ancora, nonostante tutto, e allora ti chiedi "Chissà che ne sarà di lei... " quando la vedi allontanarti con il tema di TR3 riorchestrato e fai un piccolo sorriso. Il finale di Last Revelation sarà il mio secondo preferito.
Il finale di AoD piace molto anche a me :) (quella musica di sottofondo è pazzescamente emozionante *-* )
Però... è troppo corto secondo me...
Cioè, ho votato per il finale di TR2013 perché (oltre ad avere anche quello musiche bellissime e momenti emozionanti) è prolungato e spiega bene cosa succede a Lara dopo :)
Invece il finale di AoD (esattamente come i finali di TR:U, TR:L e TR4) finisce là. Dove tu hai combattuto. Vedi Lara che raccoglie l'arma di Kurtis (momento bellissimo) e poi sparisce nel buio. E' un po' sbrigativa come cosa secondo me :/

E' esattamente come se il finale di TR9 fosse finito quando Lara salva Sam e si vede il raggio di luce. Bam. E invece no, lì vieni a sapere cosa farà Lara e cosa faranno i suoi amici sopravvissuti :)
Ma è quello infatti il bello di AoD: con un finale corto ti fai solo due domande, le più importanti: "Che fine ha fatto Kurtis?" e "Che ne sarà di Lara?". Poi scusa che avresti aggiunto tu? Quello era l'essenziale. Finale che rimanda un po' a TR4 secondo me. Una Lara stanca e stremata, dopo aver sconfitto il boss, trova qualcosa e poi si allontana. Più o meno questo. E ti chiedi, ancora una volta "Che ne sarà di Lara?". Il finale "corto" va benissimo così com'è, questa è la mia opinione.
Inoltre a distanza di tempo è anche commovente perché AoD rappresenta il testamento della Core Design e la scena di Lara che scompare nell'oscurità è un'allegoria della definitiva morte della Lara "classica".
Dipende da come si vede la cosa. Che i membri della Core Design, dopo quel macello fatto dalla Eidos, avessero capito che il prodotto non sarebbe stato "buono" parlando di gameplay, quindi avrebbero fatto questo? L'unica cosa plausibile.. o no? Sì, ci sarebbe qualcos'altro... solo se AoD avesse, appunto, avuto successo di gameplay. Esattamente con in The Last Revelation, far rimanere col fiato sospeso i giocatori, che avrebbero comprato il sequel per cercare di capire cosa fosse successo a Kurtis?

Questo è ciò che io penso.
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: Il finale più bello in Tomb Raider

Messaggio da AWESOM-O »

Forse il finale migliore è quello di TR2.

La prima volta che io finì il gioco, dopo il livello della tana del drago (Dragon's Lair), mi ha illuso di aver finito il gioco, ma in realtà te la devi vedere con gli scagnozzi di Marco Bartoli ormai sconfitto a casa di Lara Croft. Poi la cosa simpatica è che dopo aver sconfitto gli scagnozzi, Lara si prepara per una doccia, si accorge della nostra presenza, ci dice "sei ancora qui?" e ci spara addosso.
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Re: Il finale più bello in Tomb Raider

Messaggio da Alex Chap »

I voted for TR4. ^^
Avatar utente
GuardianOfTime
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2016, 15:04

Re: Il finale più bello in Tomb Raider

Messaggio da GuardianOfTime »

Sono indeciso tra TR4 (Il fatto che Lara muore mi ha lasciato triste :/), Anniversary(è semplicemente troppo bello, dopo aver capito le intenzioni di Natla, anche se le sapevo già) e TR2013 (dato che, come aveva già scritto qualcun'altro, non finiva all'improvviso, sulla scena della battaglia finale come la maggior parte dei Tomb Raider. E poi il discorso che fa a se stessa è stato un bel tocco aggiuntivo :) )

Credo di votare TR2013, ma si vedrà
Rispondi