Treccia o non treccia?

E' questo il problema ^^

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Quale acconciatura di Lara preferisci?

No treccia, no party XD
34
65%
Coda di cavallo
5
10%
Capelli sciolti
4
8%
Capelli raccolti (come nel 1996)
2
4%
Ha veramente importanza l'acconciatura di Lara?
7
13%
 
Voti totali: 52

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Treccia o non treccia?

Messaggio da SirCroft »

La discussione ferve da quando Crystal ha sostituito la classica treccia con la più comoda coda di cavallo :) - quale Lara preferite? :) Con la treccia, con la coda di cavallo o, addirittura, coi capelli sciolti (come a Tokyo, in Tomb Raider - Legend)? :)







Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
ciccino
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1711
Iscritto il: 17 agosto 2008, 12:47

Messaggio da ciccino »

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Dal mio punto di vista ho gradito molto il restyling di Lara fatto con Legend: la trovo assai più realistica coi capelli un po' più corti e con una coda - assai più pratica per il mestiere di Lara, secondo me :). Comunque, personalmente, ciò che determina il mio livello di gradimento per TR non è certo l'outfit di Lara o la sua acconciatura :) - per questo ho votato che per me non ha importanza :wink: - anche se pure è bello vedere l'estetica di Lara curata :)...comunque, se proprio dovessi scegliere, opterei per la coda :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Bhe..anche l' occhio vuole la sua parte .. no? Anche se non è tutto l' aspetto..ma abbinato ad un ottimo game play..!
Io voto per la treccia...anche se sciolti sono belli..! :)

EDIT..@Sir mi hai fatto venire il dubbio..oddio..! e ora che faccio..? xD :? :secret: ci penso




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Bella la sequenza delle Larette in evoluzione :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Ho optato per i capelli sciolti...come hai detto tu SirCroft mi sembrano i più realistici e adatti...! :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Coda di cavallo, a mio avviso molto più comoda.....




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Che strano, ho aperto proprio ieri un gruppo su Facebook in proposito :D
Ed ecco quello che ci avevo scritto:

Rivolere la treccia di Lara Croft non è il capriccio di un manipolo di fan precisini e/o perfezionisti: l'oggetto della nostra richiesta è infatti un vero e proprio pezzo di storia per Tomb Raider, e simboleggia in più di un senso l'evoluzione di Lara Croft.
In TR1, nei momenti ingame, Lara non aveva la treccia ma una specie di chignon, che magicamente si trasformava in treccia negli FMV: questo perchè nel 1996 i tecnici della Core non disponevano della tecnologia necessaria a simulare il movimento della treccia. Solo nel 1997, con TR2, Lara acquisice il suo aspetto definitivo, con la treccia che reagisce ai suoi movimenti, e da allora non la perderà mai più.
I problemi iniziano forse nel passaggio dalla vecchissima generazione alla vecchia: chi non si ricorda i numerosissimi bug che vedevano coinvolta la (brutta) treccia di Lara AoD? Questo perché con la grafica dei primi TR la treccia, animata meno realisticamente, era facile da realizzare; con la NG invece la simulazione comportava diversi problemi, non del tutto risolti.
Quando poi la CD riprese in mano la situazione, pensò bene di eliminare il problema dotando Lara di una coda di cavallo molto simile ad un salsicciotto castano, molto più corto della treccia originale, più facile da realizzare e da animare. Solo in Anniversary, ma giusto per amor di filologia, pensarono bene di ridare a Lara la treccia (e infatti è di certo il capitolo più bello dell'ultimo franchise).
E NOI NON CI STIAMO! Perché ricorrere a questi sotterfugi significa ignorare deliberatamente l'evoluzione e la dignità di un leggendario videogame e del suo protagonista, come se già non bastasse lo scempio operato negli ultimi capitoli... non penso di esagerare nel dire che dotare Lara della sua vecchia treccia sarebbe il primo dei moltissimi passi verso il concept originale che la serie e i suoi fan aspettano da tempo.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

SirCroft ha scritto:Dal mio punto di vista ho gradito molto il restyling di Lara fatto con Legend: la trovo assai più realistica coi capelli un po' più corti e con una coda - assai più pratica per il mestiere di Lara, secondo me :). Comunque, personalmente, ciò che determina il mio livello di gradimento per TR non è certo l'outfit di Lara o la sua acconciatura :) - per questo ho votato che per me non ha importanza :wink: - anche se pure è bello vedere l'estetica di Lara curata :)...comunque, se proprio dovessi scegliere, opterei per la coda :D
il simbolo di lara erano la treccia e le pistole, adesso solo quelle :P (e nemmeno più quelle di prima :P)
non è un fatto di acconciatura o vestito, è proprio un fatto simbolico, almeno per me :P
e la treccia è molto più pratica di una coda ;) la coda ha i capelli sciolti che vanno dappertutto (spiaccicati in faccia & co), con la treccia questo non succede :P
da qualche parte in TRF una ragazza che pratica non so quale sport diceva proprio questo, cioè che per lei una coda è inconcepibile, data la sua scomodità :P
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Ok: mi rimangio quello che ho detto.....




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Manu, tranquillo, mica ho detto che hai sbagliato: IO e qualcun altro la treccia di Lara la consideriamo in un certo modo. Poi è ovvio, anzi dovuto, che la stessa cosa non debba essere per forza condivisa: la treccia e la coda possono piacere o non piacere a seconda di chi gioca.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Infatti, le sto rimangiando perchè effettivamente la treccia è (o meglio, era) un simbolo di Lara.....
Tutto qui!!!




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Io direi che prima di pensare ai simboli c'è molto altro su cui lavorare, e forse l'ultima cosa cui dovremmo pensare anche noi xD In ogni caso per la Lara Crystal vedo benissimo la coda, quindi per me si potrebbe continuare così.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

o non me ne sono neanche accorto che Lara è passata dalla treccia alla coda di cavalloXD,
però è meglio la treccia.:)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

La treccia in assoluto...per me è importantissima,è il simbolo di Lara.




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Rispondi