Treccia o non treccia?

E' questo il problema ^^

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Quale acconciatura di Lara preferisci?

No treccia, no party XD
34
65%
Coda di cavallo
5
10%
Capelli sciolti
4
8%
Capelli raccolti (come nel 1996)
2
4%
Ha veramente importanza l'acconciatura di Lara?
7
13%
 
Voti totali: 52

Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Al di là del simbolismo, della tradizione ecc... , la treccia è infinatamente più comoda dei capelli sciolti o di una coda di cavallo, che andrebbe continuamente a sbatterle in faccia, soprattutto nelle lunghe nuotate o nei salti impossibili.

Detto questo, non me ne vogliano i sostenitori di una o dell'altra parte, ma io sono una sostenitrice del bel gioco e non sono una fissata di outfit o acconciature, al punto che spesso, a fine partita, se mi chiedete com'era vestita o pettinata Lara non ve lo so dire :asd: , perchè la mia attenzione è tutta concentrata sul gameplay e sul livello in generale. Così la povera Laretta passa quasi inosservata ( tranne quando ha un outfit talmente originale , nel bene e male, da attirare per forza l'attenzione ;) )

Comunque voto Treccia , per le ragione pratiche e simboliche di cui sopra . :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Io direi che prima di pensare ai simboli c'è molto altro su cui lavorare, e forse l'ultima cosa cui dovremmo pensare anche noi xD In ogni caso per la Lara Crystal vedo benissimo la coda, quindi per me si potrebbe continuare così.
Quoto :) - ma capisco anche coloro che amano Lara con la sua treccia classica.
Alla fine quando si sviluppa un senso di affezionamento nei confronti di un gioco o di un personaggio, posso comprendere che si possa percepire come uno "snaturamento" di entrambi un cambiamento di dettagli "simbolici" della protagonista (anche se, in questo caso, avremmo dovuto teoricamente far caso a tutti i dettagli - anche più piccoli e meno visibili...come l'espressione del viso o la grandezza costantemente variabile del seno di Lara :P).
bashira ha scritto:Al di là del simbolismo, della tradizione ecc... , la treccia è infinatamente più comoda dei capelli sciolti o di una coda di cavallo, che andrebbe continuamente a sbatterle in faccia, soprattutto nelle lunghe nuotate o nei salti impossibili.

Detto questo, non me ne vogliano i sostenitori di una o dell'altra parte, ma io sono una sostenitrice del bel gioco e non sono una fissata di outfit o acconciature, al punto che spesso, a fine partita, se mi chiedete com'era vestita o pettinata Lara non ve lo so dire :asd: , perchè la mia attenzione è tutta concentrata sul gameplay e sul livello in generale. Così la povera Laretta passa quasi inosservata ( tranne quando ha un outfit talmente originale , nel bene e male, da attirare per forza l'attenzione ;) )
Non avrei saputo dirlo meglio :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

Ho accettato l'iscrizione al gruppo di Mariano perchè anche a me Lara piace più con la treccia ma... per un motivo tutto mio, penso... mi fa ripensare alla Laretta originale... quella del bel gioco, per intenderci.... quella che avevamo saputo ricreare con i livelli custom (naturalmente i livelli di qualità).... quella che abbiamo perso con la Cristal e che le nuove generazioni di LD (non tutte ma... sono sempre più scarsi) stanno perdendo con i custom di nuova generazione che dovevano aiutare a fare un custom più bello ma che, a mio parere, stanno facendo dimenticare cosa sia un bel gameplay.... tutti troppo concentrati sull'outfit e le nuove mosse 8)

Treccia for ever!!!




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Treccia for ever anch'io :D




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Messaggio da Sora »

Treccia.
Gli sta benissimo XD




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Treccia, assolutamente.
Oltre ad essere uno dei simboli di Lara, la trovo più particolare di una semplice "coda".
E poi fa molto british. [:^]
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Messaggio da Syberia »

Anche per me la treccia... il primo tomb raider che ho giocato è stato il 2 e mi a colpito subito questa sua particolarità!




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

A me piace moltissimo Lara in Tomb Raider legend e con la treccia al posto della coda da cavallo sarebbe stata molto meglio...(esempio Lara piccola in Perù)...perciò il mio voto va sulla treccia... :D




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Messaggio da Syberia »

E' vero bamba...anche le doppie trecce le stavano molto bene per simboleggiare un pò il periodo della giovinezza!




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Messaggio da Zip 321 »

la treccia e' piu' da avventuriera.percio' preferisco la treccia. :approved:
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Ribadisco: treccia for ever :love:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Allegati
shower1.jpg
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Uh ma che bella questa "foto" :asd: della nostra Laretta :D...sbaglio o è ispirata a quella dell'epoca The Last Revalation? :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Questa forse?
Immagine
► Mostra testo





Guest Reviewer (4)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Sì, dicevo proprio questa :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

SirCroft ha scritto:Dal mio punto di vista ho gradito molto il restyling di Lara fatto con Legend: la trovo assai più realistica coi capelli un po' più corti e con una coda - assai più pratica per il mestiere di Lara, secondo me :). Comunque, personalmente, ciò che determina il mio livello di gradimento per TR non è certo l'outfit di Lara o la sua acconciatura :) - per questo ho votato che per me non ha importanza :wink: - anche se pure è bello vedere l'estetica di Lara curata :)...comunque, se proprio dovessi scegliere, opterei per la coda :D
Quoto tutto :) fatto salvo il finale per la coda: se dovessi scegliere un'acconciatura sceglierei la treccia, per affetto e per tutte le buone pratiche ragioni già spiegate negli altri post :D , ma onestamente nonostante l'aspetto di Lara vada silenziosamente ad integrarsi all'interno di un livello nel renderlo piacevole da giocare, non lo trovo fondamentale ed unico elemento che caratterizza TR [:^] , preferirei Lara con i capelli corti ed un livello straordinario per storia, esplorazione, ambienti ed enigmi ad uno con Lara con la treccia ma pessimo per tutto (un non TR insomma).




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi