Treccia o non treccia?
E' questo il problema ^^
Moderatore: SirCroft
Treccia o non treccia?
La discussione ferve da quando Crystal ha sostituito la classica treccia con la più comoda coda di cavallo - quale Lara preferite? Con la treccia, con la coda di cavallo o, addirittura, coi capelli sciolti (come a Tokyo, in Tomb Raider - Legend)?
Golden Reviewer (170 ) | Golden Award 07 |
Golden Reviewer (170 ) | Golden Award 07 |
Dal mio punto di vista ho gradito molto il restyling di Lara fatto con Legend: la trovo assai più realistica coi capelli un po' più corti e con una coda - assai più pratica per il mestiere di Lara, secondo me . Comunque, personalmente, ciò che determina il mio livello di gradimento per TR non è certo l'outfit di Lara o la sua acconciatura - per questo ho votato che per me non ha importanza - anche se pure è bello vedere l'estetica di Lara curata ...comunque, se proprio dovessi scegliere, opterei per la coda
Golden Reviewer (170 ) | Golden Award 07 |
Golden Reviewer (170 ) | Golden Award 07 |
Bhe..anche l' occhio vuole la sua parte .. no? Anche se non è tutto l' aspetto..ma abbinato ad un ottimo game play..!
Io voto per la treccia...anche se sciolti sono belli..!
EDIT..@Sir mi hai fatto venire il dubbio..oddio..! e ora che faccio..? xD ci penso
Bronze Reviewer (12 )
► Mostra testo
EDIT..@Sir mi hai fatto venire il dubbio..oddio..! e ora che faccio..? xD ci penso
Bronze Reviewer (12 )
Ho optato per i capelli sciolti...come hai detto tu SirCroft mi sembrano i più realistici e adatti...!
Bronze Reviewer (12 )
Bronze Reviewer (12 )
- Manu Croft
- Advanced TR Player
- Messaggi: 1160
- Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08
Che strano, ho aperto proprio ieri un gruppo su Facebook in proposito
Ed ecco quello che ci avevo scritto:
Rivolere la treccia di Lara Croft non è il capriccio di un manipolo di fan precisini e/o perfezionisti: l'oggetto della nostra richiesta è infatti un vero e proprio pezzo di storia per Tomb Raider, e simboleggia in più di un senso l'evoluzione di Lara Croft.
In TR1, nei momenti ingame, Lara non aveva la treccia ma una specie di chignon, che magicamente si trasformava in treccia negli FMV: questo perchè nel 1996 i tecnici della Core non disponevano della tecnologia necessaria a simulare il movimento della treccia. Solo nel 1997, con TR2, Lara acquisice il suo aspetto definitivo, con la treccia che reagisce ai suoi movimenti, e da allora non la perderà mai più.
I problemi iniziano forse nel passaggio dalla vecchissima generazione alla vecchia: chi non si ricorda i numerosissimi bug che vedevano coinvolta la (brutta) treccia di Lara AoD? Questo perché con la grafica dei primi TR la treccia, animata meno realisticamente, era facile da realizzare; con la NG invece la simulazione comportava diversi problemi, non del tutto risolti.
Quando poi la CD riprese in mano la situazione, pensò bene di eliminare il problema dotando Lara di una coda di cavallo molto simile ad un salsicciotto castano, molto più corto della treccia originale, più facile da realizzare e da animare. Solo in Anniversary, ma giusto per amor di filologia, pensarono bene di ridare a Lara la treccia (e infatti è di certo il capitolo più bello dell'ultimo franchise).
E NOI NON CI STIAMO! Perché ricorrere a questi sotterfugi significa ignorare deliberatamente l'evoluzione e la dignità di un leggendario videogame e del suo protagonista, come se già non bastasse lo scempio operato negli ultimi capitoli... non penso di esagerare nel dire che dotare Lara della sua vecchia treccia sarebbe il primo dei moltissimi passi verso il concept originale che la serie e i suoi fan aspettano da tempo.
Platinum Reviewer (301 ) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ed ecco quello che ci avevo scritto:
Rivolere la treccia di Lara Croft non è il capriccio di un manipolo di fan precisini e/o perfezionisti: l'oggetto della nostra richiesta è infatti un vero e proprio pezzo di storia per Tomb Raider, e simboleggia in più di un senso l'evoluzione di Lara Croft.
In TR1, nei momenti ingame, Lara non aveva la treccia ma una specie di chignon, che magicamente si trasformava in treccia negli FMV: questo perchè nel 1996 i tecnici della Core non disponevano della tecnologia necessaria a simulare il movimento della treccia. Solo nel 1997, con TR2, Lara acquisice il suo aspetto definitivo, con la treccia che reagisce ai suoi movimenti, e da allora non la perderà mai più.
I problemi iniziano forse nel passaggio dalla vecchissima generazione alla vecchia: chi non si ricorda i numerosissimi bug che vedevano coinvolta la (brutta) treccia di Lara AoD? Questo perché con la grafica dei primi TR la treccia, animata meno realisticamente, era facile da realizzare; con la NG invece la simulazione comportava diversi problemi, non del tutto risolti.
Quando poi la CD riprese in mano la situazione, pensò bene di eliminare il problema dotando Lara di una coda di cavallo molto simile ad un salsicciotto castano, molto più corto della treccia originale, più facile da realizzare e da animare. Solo in Anniversary, ma giusto per amor di filologia, pensarono bene di ridare a Lara la treccia (e infatti è di certo il capitolo più bello dell'ultimo franchise).
E NOI NON CI STIAMO! Perché ricorrere a questi sotterfugi significa ignorare deliberatamente l'evoluzione e la dignità di un leggendario videogame e del suo protagonista, come se già non bastasse lo scempio operato negli ultimi capitoli... non penso di esagerare nel dire che dotare Lara della sua vecchia treccia sarebbe il primo dei moltissimi passi verso il concept originale che la serie e i suoi fan aspettano da tempo.
Platinum Reviewer (301 ) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
il simbolo di lara erano la treccia e le pistole, adesso solo quelle (e nemmeno più quelle di prima )SirCroft ha scritto:Dal mio punto di vista ho gradito molto il restyling di Lara fatto con Legend: la trovo assai più realistica coi capelli un po' più corti e con una coda - assai più pratica per il mestiere di Lara, secondo me . Comunque, personalmente, ciò che determina il mio livello di gradimento per TR non è certo l'outfit di Lara o la sua acconciatura - per questo ho votato che per me non ha importanza - anche se pure è bello vedere l'estetica di Lara curata ...comunque, se proprio dovessi scegliere, opterei per la coda
non è un fatto di acconciatura o vestito, è proprio un fatto simbolico, almeno per me
e la treccia è molto più pratica di una coda la coda ha i capelli sciolti che vanno dappertutto (spiaccicati in faccia & co), con la treccia questo non succede
da qualche parte in TRF una ragazza che pratica non so quale sport diceva proprio questo, cioè che per lei una coda è inconcepibile, data la sua scomodità
- Manu Croft
- Advanced TR Player
- Messaggi: 1160
- Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08
Manu, tranquillo, mica ho detto che hai sbagliato: IO e qualcun altro la treccia di Lara la consideriamo in un certo modo. Poi è ovvio, anzi dovuto, che la stessa cosa non debba essere per forza condivisa: la treccia e la coda possono piacere o non piacere a seconda di chi gioca.
Platinum Reviewer (301 ) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Platinum Reviewer (301 ) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
- Manu Croft
- Advanced TR Player
- Messaggi: 1160
- Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08
Infatti, le sto rimangiando perchè effettivamente la treccia è (o meglio, era) un simbolo di Lara.....
Tutto qui!!!
Guest Reviewer (4)
Tutto qui!!!
Guest Reviewer (4)
- [Reinvent Yourself]
- Moderator
- Messaggi: 9328
- Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37
Io direi che prima di pensare ai simboli c'è molto altro su cui lavorare, e forse l'ultima cosa cui dovremmo pensare anche noi xD In ogni caso per la Lara Crystal vedo benissimo la coda, quindi per me si potrebbe continuare così.
Bronze Reviewer (21 )
Bronze Reviewer (21 )
- salrmageddon
- Master TR Player
- Messaggi: 4155
- Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45