Core o Crystal?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Quale scegli?

Core Design?
29
88%
Crystal Dynamics?
4
12%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Core o Crystal?

Messaggio da Gab »

E se la nostra adorata Core non fosse stata rimpiazzata dalla Crystal, cosa ne sarebbe venuto fuori?
E' una domanda che mi pongo spesso, cioè cerco sempre di immaginarmi TR7 (e i seguiti) sotto la guida della veterana Core; magari avremmo visto una Lara ancora nelle vesti "dark" di AOD (il che non mi sarebbe dispiaciuto, dato che la preferisco a tutti i modelli fin'ora creati :D ).. che ne pensate voi? quale preferite, e soprattutto ci avete mai pensato a come potessero essere i successivi capitoli se la Eidos non avesse liquidato la Core?
:approved:
O viceversa se TR fosse nato grazie alla Crystal, avremmo provato le stesse emozioni che ci hanno regalato i luoghi, le trame, l'esplorazione dei primi episodi della serie?




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Re: Core o Crystal?

Messaggio da peppe »

Ho votato Core, certamente è grazie a lei che gran parte se ne sono innamorati di questo stupendo personaggio, Lara inizialmente era nata come un parsonaggio "vuoto" ed è stato anche questa la fortuna a suo tempo, perchè penso ogniuno di noi che affrontava un avventura con lei se la faceva sua, insomma ogniuno di noi aveva nella mente una propria Lara, un personaggio silenzioso ma che sapeva il fatto suo che si avventurava il posti dimenticati da Dio... Di Crystal non me ne lamento più di tanto, è palese che quella Lara non è più la stessa di quella dei tempi della Core, che adesso è in grado di parlare tanto, di darti suggerimenti e, poco ci vuole, di mandarti a quel paese XD
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Gab »

ahaha :huahua: di certo anche io preferisco la mia adorata Core, anche se la Crystal non mi dispiace! certo che vedere nei seguiti una lara simile ad AOD sarebbe stato magnifico :love: :love: :love:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Pablito »

L'unica e vera Lara Croft sarà solo e sempre quella creata dalla Core Design.....senza ombra di dubbio. :asd:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Blu »

Quoto assolutamente peppe 39_32




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Greywolf »

Mi sa che sono vecchia, ma preferisco pure io la Lara della Core Design...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Gab »

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Talos »

CORE, CORE!! Ma i tempi migliorano la grafica di Lara, e la Crystal esteticamente ha fatto un buon lavoro... è la sostanza che manca [:^]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Gab »

infatti.. i capitoli CORE mi hanno entusiasmato tantissimo a tal punto che li ho rifatti quasi tutti più di una volta (anzi mi sa più di 3 volte :asd: ) mentre quelli della Crystal li ho trovati carini ma poco longevi e soprattutto sono stati vuoti.. non mi viene voglia di ricominciarli :roll:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Syberia »

Sono dell'idea che i primi Tomb Raider rimarranno nella memoria di tutti.. Purtroppo negli ultimi anni si tende a ideare game sempre più realistici, il gameplay diventa sempre più limitato e la grafica sempre più pesante.. insomma si tende a stravolgere la nostra eroina come l'abbiamo conosciuta; sì con qualche spigolosità geometrica ma la Core Design non potrà mai essere sostituita.. insomma noi stessi che facciamo parte di questo forum stiamo ancora giocando con le vecchie piattaforme e ancora oggi ci entusiasmiamo difronte ai capolavori realizzati da bravi artisti.. mi manca la "vecchia" Lara di un tempo :( Inoltre ho notato che le serie della Core me li sono giocati un centinaio di volte e ogni anno, addirittura, mi segnavo le statistiche per vedere quanto fossi avanzata di bravura.. E tutt'ora avrei voglia di rigiocarmeli!!! :love: :love: :love:

Chissà se i produttori di Tomb Raider avranno fatto qualche ricerca su internet e avranno scoperto che i fans hanno creato bellissimi game..




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Nickotte »

Niente batte la Core, neppure la supergrafica :P

Immagine
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Core o Crystal?

Messaggio da bamba »

perchè la crystal ha fatto un TR ? Non lo sapevo .. :asd:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Walrus »

Effettivamente... :asd:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Gab »

:lol: ripeto Crystal mi ha trasmesso solo pochezza!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: Core o Crystal?

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Anch' io preferisco gli episodi della CORE :), i primi 5, perchè, si la grafica non era tra le migliori, ma aveva un ottimo gameplay, invece la Crystal ha fatto dei giochi, si belli, ma troppo simili ad altri giochi.
Poi io quando realizzo gli outfits li faccio molto più dettagliati di quelli di tr1-5, ma niente a che vedere con i modelli della Crystal :asd:
Rispondi