Core o Crystal?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Quale scegli?

Core Design?
29
88%
Crystal Dynamics?
4
12%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Gab »

Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Core o Crystal?

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Preferisco CORE per quello che ha realizzato con i primi 4 episodi, ma non la vedevo assolutamente capace di gestire ancora il brand. Un altro episodio e probabilmente sarebbe stata la fine definitiva della saga.
Poi che gli episodi Crystal mi piacciano molto di meno è un altro discorso :mumble:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Gab »

;) ... comunque anche se adoro moltissimo la CORE, mi sa che dobbiamo anche valutare gli effetti negativi.. cioè nei primi 5 episodi (anche per la maggioranza in AoD) le mosse di Lara non sono cambiate moltissimo.. anzi direi che sono rimaste le stesse.. per un certo verso questo non mi è dispiaciuto perchè ormai mi ci ero abituato a controllarla nelle avventure.. ma dopo l'uscita di AoD, la core si stava occupando di un altro capitolo TR (in realtà aveva già iniziato a lavorarci durante gli sviluppi di TR6) ovvero Tomb Raider anniversary Core edition... su ytube ci sono molti video che mostrano Lara come doveva muoversi e a differenza di anniversary made in Crystal, e Le ambientazioni erano perfettamente uguali al 1° capitolo.. anche se era x Ps2 Lara praticamente correva, prendeva gli oggetti, saltava proprio come faceva nei precedenti episodi...

Comunque dopo tutto questo dettato incessante :asd: voglio dire che CORE ha sempre peccato di monotonia (non nelle avventure ma nel modo in cui veniva proggettata lara).. sicuramente se avessero messo in commercio Anniversary Core edition, tomb raider avrebbe veramente fallito.. preferisco Anniversary Crystal...
► Mostra testo





Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Gab »

per chi non ne fosse ancora a conoscenza, posto i video :)
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
vaneLCC
New TR Player
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 settembre 2011, 19:49

Re: Core o Crystal?

Messaggio da vaneLCC »

La mitica Core senza dubbi!!
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Core o Crystal?

Messaggio da androme321 »

Si di tomb raider anniversary edition ne sarebbe uscito un vero e proprio remake di tr1,
TRA non è un vero e proprio remake,si ripropone la storia di tr1,ma un gioco completamente diverso da tr1 (se capite che intendo :D ).
Se la core non sarebbe andata in "pensione" con tomb raider,la leggenda continuerebbe,
altro che crystal :| 53_42 53_44 53_53 53_52 53_48 53_45 53_40 53_37 53_32 53_47




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Core o Crystal?

Messaggio da androme321 »

c'è anche questo identico al secondo che hai postato ma con la musica più accattivante :D
(credo che sia l'originale :mumble: )
[youtube][/youtube]




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Core o Crystal?

Messaggio da Gab »

androme321 ha scritto:Se la core non sarebbe andata in "pensione" con tomb raider,la leggenda continuerebbe
:? ... Occhio all'uso dei condizionali!! ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Core o Crystal?

Messaggio da androme321 »

ops faccio ancora errori cretini :asd:




Guest Reviewer (4)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Core o Crystal?

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

CORE! CORE! CORE!
Le parole che ho detto una volta visto il sondaggio.
La Crystal fa un buon lavoro, ma la Core e la sua Lara... sono la Core e la sua Lara!
Ultima modifica di Lara_Tomb Raider il 25 gennaio 2017, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Core o Crystal?

Messaggio da Teone »

Pare sia un plebiscito... Core! Punto e basta.
Per fortuna hanno rilasciato il Level Editor, così possiamo continuare a giocare con il vecchio motore grafico.
Della Crystal personalmente ho giocato solo la prima trilogia. Gli altri magari li vedrò quando avrò i requisiti hardware ma non sento nessuna urgenza.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Core o Crystal?

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

La Core, che ci ha regalato un sacco di emozioni. La Lara (e Tomb Raider) di Crystal non hanno più niente a che vedere con quelli della Core, se non il nome.
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

Core o Crystal?

Messaggio da Danielecroft2001 »

Sono combattuto tra la Crystal e la Core, perchè a me è piaciuto tantissimo Legend ma il mio primo TR è stato The Angel of Darkness
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Core o Crystal?

Messaggio da Talos »

Un paio di anni fa la pensavo diversamente, ma dopo Rise of the Tomb Raider il mio rapporto con Crystal è cambiato totalmente. Non riesco più a decidere, perché entrambe hanno fatto dei TR magnifici. Basta guerre inutili stile "Core è meglio, gnegnegne" "Crystal è meglio, gnegnegne" "reboottino" "naziraider" e via dicendo. Non ne posso più! Quindi cambio il mio voto, mettendo "entrambe", perché a me piacciono tutti, fine discussione. E visto che edito, mi creo quello che voglio e basta.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Core o Crystal?

Messaggio da Simone »

Esattamente, mi hai tolto le parole di bocca :D

Anch'io inizialmente ero per la Core, specie perchè sapete quanto mi piacciono i livelli stile "classico", con gameplay al 100% e grafica a 0% (ho sempre dato la preferenza al gameplay più che alla grafica [:^] );
ma effettivamente dopo aver provato Rise, anch'io sono rimasto sbalordito da questo nuovo capitolo, che secondo me ha segnato letteralmente il mondo di Tomb Raider, magari discostandosi un po dai canoni classici che tutti noi abbiamo presente, ma al contempo portato al passo coi tempi.....d'altronde siamo nel 2017 e di certo non si potrebbe continuare a pensare ad un Tomb Raider vecchio stampo....

Dunque la risposta è entrambe, e non perchè voglio astenermi dal dare un voto specifico, cosa che tra l'altro odio dato che ciascun capitolo secondo me va rispettato per quello che è, anche il noto Angel of Darkness che più di chiunque altro ha avuto critica, ma allo stesso tempo era già di suo un "passo in avanti" rispetto ai suoi predecessori, in terminologia di "future" :D




Guest Reviewer (2)
Rispondi