Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Zip 321 »

grazie a tutti per la spiegazione :)
@androme: la linea verde non era solo su lara se non ricordo male :asd:
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Gab »

Nickotte ha scritto:
Zip 321 ha scritto:IN TR5 ho sempre notato che Lara sul naso aveva una linea verde :lol:
Qualcuno può spiegarmi a cosa era dovuta ??
E' la texture del naso: se guardi il modello del TRLE la texture è per metà blu (che probabilmente sarebbe un primo background dato dalla CORE), però non viene vista dato che è usato solo il triangolo con il "naso rosa". Tuttavia il filtering delle texture a volte la fa vedere anche se non dovrebbe :asd:
:X scusate per l'ignoranza.. credevo fosse semplicemente un bug! :wall:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Delta »

Più che linea verde sul naso, io ho notato tempo fa una specie di linea sul viso di Lara in TR3, sembrava un graffio [:^]




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da androme321 »

Dove?quando?come?perchè? :lol:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Delta »

Credo sia qualche errore grafico XD o forse era la versione playstation :mumble: non ricordo :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Gab »

piccolo OT:
non so voi ma io ho sempre adorato di più le versioni PSX che quelle PC.. in quelle PSX la grafica era più Pixelosa (e ciò mi è sempre piaciuto molto). quelle PC hanno una grafica troppo pulita.. :roll:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Delta »

Sinceramente preferisco la grafica pulita XD poi alla playstation era tutto più buio e non credo fosse un problema della tv visto che il risultato è lo stesso sulla psp :mumble: Però ci sono alcune cosette che mi piacciono di più rispetto alla versione pc, come le barre vita/ossigeno/scatto più curate (e soprattutto più visibili, al pc diventano sempre più piccole aumentando la risoluzione XD) e, in TR2, molti effetti grafici in più con anche la semi-trasparenza (cosa che al pc non esiste proprio) :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da androme321 »

avete perfettamente ragione, io ogni tanto mi vado a rigodere questi capolavori su psx [:^] e li adoro molto XD :love:




Guest Reviewer (4)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Raidermatty »

Da ricordare, anche, fra gli effetti grafici in più su PSX rispetto al PC, le orme generate dalle scarpe di Lara su sabbia/neve/fango/ghiaia ecc. :) E il rimbombare dei suoni negli spazi ampi come caverne e sale molto grandi! :D Questo, lo ricordo principalmente in TR3/TR4, peccato siano effetti che non penso si possano riprodurre con il NGLE XD Sono veramente carini e realistici a parer mio :) Mi pare di ricordare che anche TR5 li avesse :mumble: Non ho mai capito perchè sulle versioni PC dei giochi non sono presenti...




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Zip 321 »

Delta ha scritto:Credo sia qualche errore grafico XD o forse era la versione playstation :mumble: non ricordo :asd:
A me questo errore grafico me lo ha dato per pc .. non ho mai giocato a TR5 alla play .. :)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Delta »

Raidermatty ha scritto:Da ricordare, anche, fra gli effetti grafici in più su PSX rispetto al PC, le orme generate dalle scarpe di Lara su sabbia/neve/fango/ghiaia ecc. :) E il rimbombare dei suoni negli spazi ampi come caverne e sale molto grandi! :D Questo, lo ricordo principalmente in TR3/TR4, peccato siano effetti che non penso si possano riprodurre con il NGLE XD Sono veramente carini e realistici a parer mio :) Mi pare di ricordare che anche TR5 li avesse :mumble: Non ho mai capito perchè sulle versioni PC dei giochi non sono presenti...
Vero! Il riverbero dei suoni era un effetto bellissimo :D per le impronte comunque penso che Paolone, quando e se tornerà al lavoro, potrebbe anche riuscirci ... l'applicazione di sprites su una superficie mentre Lara cammina/corre esiste già per l'acqua alta 1 click ... potrebbe copiare questo sistema applicandolo al pavimento e con la giusta sprite :) ho qualche dubbio invece per il riverbero dei suoni XD




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da androme321 »

Si ma in alcuni casi questo effetto non era realistco :roll: ,alcune volte lara a me lasciava le impronte sul pavimento di casa sua e sul legno :O_o:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Zip 321 »

androme321 ha scritto:Si ma in alcuni casi questo effetto non era realistco :roll: ,alcune volte lara a me lasciava le impronte sul pavimento di casa sua e sul legno :O_o:
Può essere che Lara si sia dimenticata di lavare gli scarponcini :asd:
Ma può comunque essere anche un effetto realistico perchè magari Lara uscendo fuori si sia sporcata di terra le scarpe :mumble: boh E chi ne capisce ??? XD

Guardate quà :

[youtube][/youtube]

Quando gli tirano un colpo in testa , Lara sviene e dopo essersi svegliata trova i nemici ancora la e cerca di sparargli ma le pistole non hanno munizioni ....
Però se ci fate caso dopo che il filmato finisce lara ha i proiettili nelle pistole come se non fosse successo niente :mumble: :asd:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Nillc »

androme321 ha scritto: TR2: Non l'ho mai capito ma nel penultimo livello ,quello prima di casa dolce casa,
un'attimo prima Marco si moltiplica e non si capisce più niente, un'attimo dopo si trasforma in un drago apparendo dal nulla :shock: , oppure è quella macchiolina nera ?? :asd:
Ti rispondo da esperto di TR2 (non si contano le volte in cui l'ho finito :D).
Marco Bartoli non si moltiplica, quelli che si affrontano nella stanza prima dell'arena sono i suoi sgherri, che l'hanno portato là nel filmato alla fine del Tempio di Xian.
Quando poi si affronta il drago, quella "macchiolina nera" è il suo cadavere... se lo guardi bene è un corpo trafitto dal Pugnale, con tanto di macchia di sangue ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara

Messaggio da Gab »

Delta ha scritto:Però ci sono alcune cosette che mi piacciono di più rispetto alla versione pc, come le barre vita/ossigeno/scatto più curate (e soprattutto più visibili, al pc diventano sempre più piccole aumentando la risoluzione XD) e, in TR2, molti effetti grafici in più con anche la semi-trasparenza (cosa che al pc non esiste proprio) :)
è vero come scordare le barre vita\ossigeno\scatto molto più curate e colorite rispetto alla versione PC.. ho odiato la barra di TR3 per PC:
molto ma molto piccola! :wall:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Rispondi