Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Moderatore: SirCroft
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
grazie a tutti per la spiegazione
@androme: la linea verde non era solo su lara se non ricordo male
@androme: la linea verde non era solo su lara se non ricordo male
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
scusate per l'ignoranza.. credevo fosse semplicemente un bug!Nickotte ha scritto:E' la texture del naso: se guardi il modello del TRLE la texture è per metà blu (che probabilmente sarebbe un primo background dato dalla CORE), però non viene vista dato che è usato solo il triangolo con il "naso rosa". Tuttavia il filtering delle texture a volte la fa vedere anche se non dovrebbeZip 321 ha scritto:IN TR5 ho sempre notato che Lara sul naso aveva una linea verde
Qualcuno può spiegarmi a cosa era dovuta ??
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Più che linea verde sul naso, io ho notato tempo fa una specie di linea sul viso di Lara in TR3, sembrava un graffio
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Credo sia qualche errore grafico o forse era la versione playstation non ricordo
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
piccolo OT:
non so voi ma io ho sempre adorato di più le versioni PSX che quelle PC.. in quelle PSX la grafica era più Pixelosa (e ciò mi è sempre piaciuto molto). quelle PC hanno una grafica troppo pulita..
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non so voi ma io ho sempre adorato di più le versioni PSX che quelle PC.. in quelle PSX la grafica era più Pixelosa (e ciò mi è sempre piaciuto molto). quelle PC hanno una grafica troppo pulita..
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Sinceramente preferisco la grafica pulita poi alla playstation era tutto più buio e non credo fosse un problema della tv visto che il risultato è lo stesso sulla psp Però ci sono alcune cosette che mi piacciono di più rispetto alla versione pc, come le barre vita/ossigeno/scatto più curate (e soprattutto più visibili, al pc diventano sempre più piccole aumentando la risoluzione ) e, in TR2, molti effetti grafici in più con anche la semi-trasparenza (cosa che al pc non esiste proprio)
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
avete perfettamente ragione, io ogni tanto mi vado a rigodere questi capolavori su psx e li adoro molto
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Da ricordare, anche, fra gli effetti grafici in più su PSX rispetto al PC, le orme generate dalle scarpe di Lara su sabbia/neve/fango/ghiaia ecc. E il rimbombare dei suoni negli spazi ampi come caverne e sale molto grandi! Questo, lo ricordo principalmente in TR3/TR4, peccato siano effetti che non penso si possano riprodurre con il NGLE Sono veramente carini e realistici a parer mio Mi pare di ricordare che anche TR5 li avesse Non ho mai capito perchè sulle versioni PC dei giochi non sono presenti...
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
A me questo errore grafico me lo ha dato per pc .. non ho mai giocato a TR5 alla play ..Delta ha scritto:Credo sia qualche errore grafico o forse era la versione playstation non ricordo
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Vero! Il riverbero dei suoni era un effetto bellissimo per le impronte comunque penso che Paolone, quando e se tornerà al lavoro, potrebbe anche riuscirci ... l'applicazione di sprites su una superficie mentre Lara cammina/corre esiste già per l'acqua alta 1 click ... potrebbe copiare questo sistema applicandolo al pavimento e con la giusta sprite ho qualche dubbio invece per il riverbero dei suoniRaidermatty ha scritto:Da ricordare, anche, fra gli effetti grafici in più su PSX rispetto al PC, le orme generate dalle scarpe di Lara su sabbia/neve/fango/ghiaia ecc. E il rimbombare dei suoni negli spazi ampi come caverne e sale molto grandi! Questo, lo ricordo principalmente in TR3/TR4, peccato siano effetti che non penso si possano riprodurre con il NGLE Sono veramente carini e realistici a parer mio Mi pare di ricordare che anche TR5 li avesse Non ho mai capito perchè sulle versioni PC dei giochi non sono presenti...
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Si ma in alcuni casi questo effetto non era realistco ,alcune volte lara a me lasciava le impronte sul pavimento di casa sua e sul legno
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Può essere che Lara si sia dimenticata di lavare gli scarponciniandrome321 ha scritto:Si ma in alcuni casi questo effetto non era realistco ,alcune volte lara a me lasciava le impronte sul pavimento di casa sua e sul legno
Ma può comunque essere anche un effetto realistico perchè magari Lara uscendo fuori si sia sporcata di terra le scarpe boh E chi ne capisce ???
Guardate quà :
[youtube][/youtube]
Quando gli tirano un colpo in testa , Lara sviene e dopo essersi svegliata trova i nemici ancora la e cerca di sparargli ma le pistole non hanno munizioni ....
Però se ci fate caso dopo che il filmato finisce lara ha i proiettili nelle pistole come se non fosse successo niente
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Ti rispondo da esperto di TR2 (non si contano le volte in cui l'ho finito ).androme321 ha scritto: TR2: Non l'ho mai capito ma nel penultimo livello ,quello prima di casa dolce casa,
un'attimo prima Marco si moltiplica e non si capisce più niente, un'attimo dopo si trasforma in un drago apparendo dal nulla , oppure è quella macchiolina nera ??
Marco Bartoli non si moltiplica, quelli che si affrontano nella stanza prima dell'arena sono i suoi sgherri, che l'hanno portato là nel filmato alla fine del Tempio di Xian.
Quando poi si affronta il drago, quella "macchiolina nera" è il suo cadavere... se lo guardi bene è un corpo trafitto dal Pugnale, con tanto di macchia di sangue
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Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
è vero come scordare le barre vita\ossigeno\scatto molto più curate e colorite rispetto alla versione PC.. ho odiato la barra di TR3 per PC:Delta ha scritto:Però ci sono alcune cosette che mi piacciono di più rispetto alla versione pc, come le barre vita/ossigeno/scatto più curate (e soprattutto più visibili, al pc diventano sempre più piccole aumentando la risoluzione ) e, in TR2, molti effetti grafici in più con anche la semi-trasparenza (cosa che al pc non esiste proprio)
molto ma molto piccola!
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