Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 02 dicembre 2011, 16:42
da Zip 321
grazie a tutti per la spiegazione
@androme: la linea verde non era solo su lara se non ricordo male
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 02 dicembre 2011, 17:11
da Gab
Nickotte ha scritto:
Zip 321 ha scritto:IN TR5 ho sempre notato che Lara sul naso aveva una linea verde
Qualcuno può spiegarmi a cosa era dovuta ??
E' la texture del naso: se guardi il modello del TRLE la texture è per metà blu (che probabilmente sarebbe un primo background dato dalla CORE), però non viene vista dato che è usato solo il triangolo con il "naso rosa". Tuttavia il filtering delle texture a volte la fa vedere anche se non dovrebbe
scusate per l'ignoranza.. credevo fosse semplicemente un bug!
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 02 dicembre 2011, 18:33
da Gab
piccolo OT:
non so voi ma io ho sempre adorato di più le versioni PSX che quelle PC.. in quelle PSX la grafica era più Pixelosa (e ciò mi è sempre piaciuto molto). quelle PC hanno una grafica troppo pulita..
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 02 dicembre 2011, 18:46
da Delta
Sinceramente preferisco la grafica pulita poi alla playstation era tutto più buio e non credo fosse un problema della tv visto che il risultato è lo stesso sulla psp Però ci sono alcune cosette che mi piacciono di più rispetto alla versione pc, come le barre vita/ossigeno/scatto più curate (e soprattutto più visibili, al pc diventano sempre più piccole aumentando la risoluzione ) e, in TR2, molti effetti grafici in più con anche la semi-trasparenza (cosa che al pc non esiste proprio)
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 02 dicembre 2011, 21:58
da Raidermatty
Da ricordare, anche, fra gli effetti grafici in più su PSX rispetto al PC, le orme generate dalle scarpe di Lara su sabbia/neve/fango/ghiaia ecc. E il rimbombare dei suoni negli spazi ampi come caverne e sale molto grandi! Questo, lo ricordo principalmente in TR3/TR4, peccato siano effetti che non penso si possano riprodurre con il NGLE Sono veramente carini e realistici a parer mio Mi pare di ricordare che anche TR5 li avesse Non ho mai capito perchè sulle versioni PC dei giochi non sono presenti...
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 02 dicembre 2011, 23:07
da Zip 321
Delta ha scritto:Credo sia qualche errore grafico o forse era la versione playstation non ricordo
A me questo errore grafico me lo ha dato per pc .. non ho mai giocato a TR5 alla play ..
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 02 dicembre 2011, 23:18
da Delta
Raidermatty ha scritto:Da ricordare, anche, fra gli effetti grafici in più su PSX rispetto al PC, le orme generate dalle scarpe di Lara su sabbia/neve/fango/ghiaia ecc. E il rimbombare dei suoni negli spazi ampi come caverne e sale molto grandi! Questo, lo ricordo principalmente in TR3/TR4, peccato siano effetti che non penso si possano riprodurre con il NGLE Sono veramente carini e realistici a parer mio Mi pare di ricordare che anche TR5 li avesse Non ho mai capito perchè sulle versioni PC dei giochi non sono presenti...
Vero! Il riverbero dei suoni era un effetto bellissimo per le impronte comunque penso che Paolone, quando e se tornerà al lavoro, potrebbe anche riuscirci ... l'applicazione di sprites su una superficie mentre Lara cammina/corre esiste già per l'acqua alta 1 click ... potrebbe copiare questo sistema applicandolo al pavimento e con la giusta sprite ho qualche dubbio invece per il riverbero dei suoni
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 03 dicembre 2011, 08:59
da Zip 321
androme321 ha scritto:Si ma in alcuni casi questo effetto non era realistco ,alcune volte lara a me lasciava le impronte sul pavimento di casa sua e sul legno
Può essere che Lara si sia dimenticata di lavare gli scarponcini
Ma può comunque essere anche un effetto realistico perchè magari Lara uscendo fuori si sia sporcata di terra le scarpe boh E chi ne capisce ???
Guardate quà :
[youtube][/youtube]
Quando gli tirano un colpo in testa , Lara sviene e dopo essersi svegliata trova i nemici ancora la e cerca di sparargli ma le pistole non hanno munizioni ....
Però se ci fate caso dopo che il filmato finisce lara ha i proiettili nelle pistole come se non fosse successo niente
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 03 dicembre 2011, 10:07
da Nillc
androme321 ha scritto:
TR2: Non l'ho mai capito ma nel penultimo livello ,quello prima di casa dolce casa,
un'attimo prima Marco si moltiplica e non si capisce più niente, un'attimo dopo si trasforma in un drago apparendo dal nulla , oppure è quella macchiolina nera ??
Ti rispondo da esperto di TR2 (non si contano le volte in cui l'ho finito ).
Marco Bartoli non si moltiplica, quelli che si affrontano nella stanza prima dell'arena sono i suoi sgherri, che l'hanno portato là nel filmato alla fine del Tempio di Xian.
Quando poi si affronta il drago, quella "macchiolina nera" è il suo cadavere... se lo guardi bene è un corpo trafitto dal Pugnale, con tanto di macchia di sangue
Re: Stranezze, errori e "bizzarrerie" dal mondo di Lara
Inviato: 03 dicembre 2011, 13:54
da Gab
Delta ha scritto:Però ci sono alcune cosette che mi piacciono di più rispetto alla versione pc, come le barre vita/ossigeno/scatto più curate (e soprattutto più visibili, al pc diventano sempre più piccole aumentando la risoluzione ) e, in TR2, molti effetti grafici in più con anche la semi-trasparenza (cosa che al pc non esiste proprio)
è vero come scordare le barre vita\ossigeno\scatto molto più curate e colorite rispetto alla versione PC.. ho odiato la barra di TR3 per PC:
molto ma molto piccola!