Un voto per ogni TR

voti e classifiche sull'intera saga!

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da pidipidi39 »

Belle recensioni Matty :D
D'accordo su quasi tutto (tranne Legend) :)
E' vero che forse TRU è il TR Crystal più simile a quelli Core (anche per atmosfera, basta vedere Jan Mayen) ;)
Anche se non avendo mai finito ne TR3 che TR4 (sono gli unici due che mi mancano), posso però dire che non concordo riguardo a TR4: è troppo monotono (per i miei gusti) ;)




Guest Reviewer (5)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Raidermatty »

Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da ultraXgiotr99 »

uffa che pizza lo avevo scritto tutto e si è cancellato :cry: :cry: :cry: ,lo riscrivo domani se ci rie :cry: sco




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Aredhel »

TR1: 8 - Non me lo ricordo benissimo, l'ho giocato un pò di anni fa, però avevo apprezzato la trama e le ambientazioni. Non mi erano piaciuti gli ultimi livelli nella piramide di Natla perchè c'erano mostri che sbucavano fuori da ogni angolo... e la grafica! Va beh stiamo parlando del '96 :)

TR2: 7.5 - Bellissima Venezia e la Maria Doria :love: Non ho dato un voto tanto alto perchè non mi piace lo stile orientale e visto che il gioco è ambientato per la maggior parte in Tibet e in Cina... :roll: e nemmeno le catacombe con gli yeti :?

TR3: 10 - Secondo me il migliore! :love: Difficile al punto giusto ma non estremamente infattibile. Ci sono location e mezzi per tutti i gusti, mi è piaciuto anche il fatto di poter scegliere la prossima tappa per poter proseguire il gioco. E poi adoro le trappole in India... che ci devo fare! :D

TR4: 7 - Troppo lungo e troppo Egitto. Nonostante adori l'Antico Egitto, TR4 l'ho trovato troppo monotono, noioso e difficile. I primi livelli sono più piacevoli da giocare (e anche più facili [:^] ), e anche i livelli di Karnak hanno il loro fascino, ma già da Alessandria e Il Cairo le cose peggiorano. Già non mi piaceva l'idea di poter tornare indietro nei livelli per ottenere oggetti indispensabili per proseguire, figuriamoci se poi ci sono anche nemici che ti inseguono e non li puoi nemmeno uccidere (mummie, scheletri, scarabei, drago spara-locuste... ma quanto le odiavo le locuste! :angry: )
Praticamente l'ho giocato guardando le soluzioni ogni quarto d'ora... lo so non vale, però... :X

TR5: 8 - Avrei preferito un seguito degno di TR4 dopo tutte le fatiche sprecate :asd: , piuttosto che vecchie avventure di Lara. Però per alcuni aspetti richiama TR3 e quindi l'ho apprezzato. I miei livelli preferiti sono quelli di Roma e della Russia. I livelli di New York non so come ho fatto a concluderli visto che rimanevo sempre senza munizioni, e in Irlanda essere senza armi mette una certa ansia! :?

TR6: 9 - E' stato il primo Tomb a cui ho giocato, e se devo fare una classfica lo metto al secondo posto. Nonostante tutti i mega tagli (a proposito, seguo da sempre il reportage e faccio i complimenti a Drew e Gab per il loro minuzioso lavoro, che occhio ragazzi! :approved: ) penso di essere tra i pochi che hanno apprezzato Aod. Sicuramente sarebbe stato più interessante e coinvolgente, le idee c'erano ma forse non erano abbastanza curate. Anche la trama era intrigante, però a causa dei tagli alla fine è diventata incomprensibile. Mi è piaciuto il fatto di poter dialogare con i vari personaggi e in base a questo intraprendere un determinato percorso, e anche di poter controllare Kurtis. Certo non era il massimo, infatti dopo aver capito in che modo (non) era in grado di muoversi avrei voluto buttare la tastiera fuori dalla finestra! :angry:

TR Legend: 5 - Ah è un Tomb Raider? :roll: ... No dai, scherzi a parte, se devo giudicarlo come gioco in sè, posso anche dire che mi sia piaciuto, ma se devo considerarlo come il settimo capitolo direi che siamo proprio fuori strada. A partire dai comandi: quanto mi mancavano i cari vecchi ALT e CTRL :cry: I pochi enigmi presenti, se così si possono chiamare, mi sono sembrati abbastanza banali e intuitivi, e la totale assenza di leve, oggetti da raccogliere e i salvataggi checkpoint sono stati per me un altro aspetto negativo. Anche per quanto riguarda la trama, non è che ci sia stata tutta questa fantasia da parte degli autori... Excalibur e Re Artù, che novità :roll:

TR Anniversary: 6 - Potrei dire più o meno le stesse cose di Legend, anche se Anniversary è stato leggermente migliore, forse perchè la base c'era già.

TR Underworld: ? - Non l'ho mai giocato, ho giusto visto alcuni walkthrough su Youtube, quindi non posso dare un voto, però non c'è niente da fare, valgono gli stessi commenti di Legend e Anniversary. ;)




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Gab »

Bellissima graduatoria! :)
Aredhel ha scritto:(a proposito, seguo da sempre il reportage e faccio i complimenti a Drew e Gab per il loro minuzioso lavoro, che occhio ragazzi! :approved: )
Grazie di cuore :approved:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Naxheel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2012, 20:25

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Naxheel »

Bene!

Tomb Raider 1: 8.5
E' il primo di Tomb Raider, quando tutto ebbe inzio, il migliore... Ma perfavore! Si, un gioco molto bello essendo vecchio di 15 anni ma per saltare devo premere il tasto anni prima se no cade, e mi scocciava parecchio (il primo dove se cadi c'è l'orso e poi molti altri), infine è lento. Una bella trama, eccezionale i livelli di Atlandide e tutti gli enigmi. Una Lara che sparava solo in pochissimi casi ad altri uomini e prevalentemente agli animali e ai mostri rendodola un po' più umana a differenza dei giochi succesivi dove ucciderà molti uomini, mercenari, ma sempre uomini.

Tomb Raider 2: 9.5
Come per altri fu il mio primo contatto con Lara e sono molto affezzionato ad esso. Molte più armi, livelli ben articolati e soprendenti ogni volta che ci rigioco. Dovrebbero farci un remake ma fatto bene secondo me.

Tomb Raider 3: 9
Bello! I livelli a volte erano molto vasti e ti spaesavi o non sapevi più che fare però. La novità del mappamondo mi è piaciuta e il soundtrack m fa venire i brivid quando lo ascolto! La pecca era la versione PS1: troppo buia ma almeno il sangue rimaneva rosso!!!

Tomb Raider 4: 8
8 perchè è stato tutto ambientatao in Egitto! Fantastici gli enigmi e la possibilità di combinare oggetti.

Tomb Raider 5: 8.5
Carino, un Tomb Raider 4 con ambientazioni differenti e qualcosina in più!

Tomb Raider AoD: 5
Brutto perchè senza SCU si chiudeva il gioco dopo Madame Carvier ed allora lo sempre visto con una cattiva luce poi lento, mamma mia che lento, anche nei caricamenti!

Tomb Raider Legend: 7.5
Bellissima qui Lara! I costumi e le corse in moto carente in oggetti da raccogliere e conservare nell'inventario e poche armi.

Tomb Raider Anniversary: 8
Meglio di Legend per gli oggetti da conservare nello zaino poi sempre uguale al precedente!

Tomb Raider Underworld: 8.5
Che grafica ragazzi! E ho detto tutto!!!
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Kira1988 »

Vediamo questa cosa l'ho fatta già nella presentazione, manca il voto però, ok la riscrivo con i voti XD è la prima cosa che ho fatto quando mi sono presentato XD

Tomb Raider 1: Cioè io lo giocai quando è uscito, nonostante la scarsità grafica, per me era un gioco eccezionale... cioè potevi sparare, saltare, arrampicarti, rotolare, fare un sacco di belle cose, peccato per la trama che non l'ho capita molto l'ho capita poi con Anniversary, visto che era in inglese, però molto bello, come gioco)
Voto 9, avrei messo 10 se non era per la trama inglese e avevo capito poco XD

-Tomb Raider 2: L'avevo solo provato, ma mai giocato, nel 2012 l'ho recuperato, sono ancora alla Maria Doria, che mi sembra il Titanic, ma dettagli mi manca l'ultimo ingranaggio che non trovo Però anche questo veramente bello! Lo preferisco al primo capitolo... voto 10 assolutamente XD

-Tomb Raider 3: L'ho giocato parecchio, però non mi ha detto più di tanto... la cosa curiosa è che mi pare abbiano aggiunto di poter camminare abbassati se non sbaglio XD anche questo voto 10 XD

-Tomb Raider: The Last Revelation: Questo capitolo aveva la grafica diversa dal precedente l'ho trovato carino perchè si sono viste nuove armi e è sempre a combattere con le persone ultimamente voto 8 molto simile a quello prima ma bello bello XD

-Tomb Raider: Chronicles: Non mi ricordo se è qusto o il precedente che partivi che parlavano di lei morta, sta il fato che mi sono preso male e ho detto poveretta la ricordano, quindi sarà finita NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ero disperatissimo ahahahahahahaha Voto 8 per l'accidente che mi ha fatto prendere XD

-Tomb Raider: The Angel Of Darkness: Qusto tomb raider non mi era molto chiaro il gameplay anche se giravi per Parigi, cosa molto bella, bella anche la nuova grafica del momento... il problema di questo gioco secondo me è che non era adatto a sparatorie, gameplay troppo lento, ho fatto molta fatica soprattutto con i cani -.-" voto 8 penalizzato dal gameplay che non riesco ad abituarmi ç_ç in realtà mi piace parecchio... non so come fanno dire che è stato un fiascoXD

Tomb Raider: Legend: Mi ha colpito tutta la storia davvero commovente, il gameplay anche carino, non l'avevo mai vista come spara tutto, poi le ambientazioni secondo me sono favolose... soprattutto la montagna iniziale, il Giappone, e quando sta in mezzo alla neve ^^ E' qualcosa di incredibile, peccato che è cortissimo e si supera senza nessuna difficoltà rispetto a quelli precedenti... E per finire bella l'idea del rampino, el mirino, dello spostare gli oggetti che ha aumentato la velocità... il nuovo gameplay è fantastico. voto 8 troppo corto xD

Tomb Raider: Anniversary: Allora qui c'è da dire che le cose sono state semplificate del 400% con tutte le nuove abilità e per fortuna hanno messo cose fattibili con le nuove abilità, diciamo che almeno con questo sono riuscito a seguire bene la storia, e sono riuscito a capire che cos'era questo Scion e Natla... che precedentemente con Legend si era capito poco niente voto 8... un remake legend +tr1

Tomb Raider: Underworld: Guarda, questo gioco mi è piaciuto tantissimo come graica, il gameplay è rimasto lo stesso degli altri 2... però graficamente è stato da urlo, pensa che avevo appena preso un televisore full hd 24 pollici e stavo veramente morendo mentre ci giocavo... anche questo.. troppo corto... bellissima storia ^^ voto 8 troppo corto...

Lara Croft and the Guardian of Light: No questo non l'ho capito, non riesco a capire perchè è uscita una bruttezza come questa che vedi dall'alto D: l'ho inziiato ma poi ci ho rinunciato... il vecchio gameplay era troppo bello ._. boh, voto 6

Tomb Raider questo del 2013: Non ne ho idea, le aspettative sembrano buone aspettiamo, per ora non do voti in merito xD




Guest Reviewer (2)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Lara Croft AoD »

Tomb Raider 1: NO XD


Tomb Raider 2: NO XD


Tomb Raider 3: NO XD


Tomb Raider 4: NO XD


Tomb Raider 5: NO XD


Tomb Raider 6: 10 ovviamente *.*


Tomb Raider 7: 9, perchè è stato fantastico, ma troppo breve :|



Tomb Raider Anniversary: 10, davvero fatto bene, per la grafica, storia e ambientazioni :D


Tomb Raider 8: NO XD


Tomb Raider: GoL: NO XD blak, troppo scomodo con la telecamera


Tomb Raider 2013: non l'ho giocato, ma il voto è 10 :)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da pidipidi39 »

Aggiungo alla mia lista

TR9: 10 e lode [:^]




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Nillc »

A TR2013 io do un bel 9 che ritengo meritatissimo :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Raidermatty »

Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Gab »

Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Aredhel »

Aredhel ha scritto:TR Underworld: ? - Non l'ho mai giocato, ho giusto visto alcuni walkthrough su Youtube, quindi non posso dare un voto, però non c'è niente da fare, valgono gli stessi commenti di Legend e Anniversary. ;)
Beh devo proprio ricredermi riguardo questo mio commento di qualche anno fa, perché grazie alla scheda grafica nuova ho potuto giocare sia TRU che TR 2013 :D

TR Underworld: 8 - Credo il migliore della trilogia, mi è piaciuta tantissimo la trama e, ovviamente, la grafica resa ancora più realistica. L’ho preferito a TRL, primo per la longevità del gioco e poi per gli enigmi, più complessi e coinvolgenti.

TR 2013: 7.5 - Non so dire se mi sia piaciuto o meno… la trama è intrigante e la grafica è sublime ma è il gameplay che non mi ha coinvolto molto: troppo intuibile e ovvio. Le sparatorie poi le ho trovate snervanti: troppe e con tantissimi nemici che sbucano da ogni dove, non so quante volte ho dovuto ripeterle, soprattutto l’ultima con il boss finale, un vero incubo!!




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Un voto per ogni TR

Messaggio da Talos »

E' possibile aggiungere Rise?

Rise of the Tomb Raider: 9 - Personalmente lo reputo il miglior Tomb Raider in assoluto, sia a livello di trama (non fermatevi solo ai filmati: i documenti di gioco, dlc compresi, mostrano una ricerca a sfondo storico-culturale impressionante). Gameplay simile a TR2013 ma ampliato (l'uso del Fuoco Greco ti rende inarrestabile!) e migliorato. Lara stessa è molto simile a quella "classica" ma ha una sua personalità: dimenticate quella di TR2013.
Come ho già spiegato in altri topic, repiuto i documenti stessi un'arma a doppio taglio (si possono anche non raccogliere, ed è un peccato), spero che nel prossimo episodio vengano inclusi "obbligatoriamente" ingame, altrimenti molti giocatori li saltano, perdendosi la cosa più bella. Infine, i comandi... veramente orrendi




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi