Lara esiste davvero?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Lara esiste davvero?

Messaggio da salrmageddon »

La domanda può sembrare alquanto banale e mi sembra che non è stata ancora fatta, quindi ve la pongo. :P

Secondo voi Lara è davvero esistita o è un personaggio inventato che nella realtà non potrebbe mai esistere? :D

Un'archeologa che per trovare manufatti perduti, scoprire nuove rovine, fa mille acrobazie, salti, supera trappole, risolve enigmi, spara ai nemici, animali, ecc.

Pensate che possa esistere davvero o che sia solo frutto di pura fantasia? :sbam:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Nillc »

Questa domanda mi riporta indietro alla mia infanzia :) una volta vidi su un giornale una foto di Nell McAndrews in abiti lariani e mi convinsi che si trattasse della "vera" Lara Croft, cui quelli della Core si erano ispirati per creare il videogame :D troppa fantasia già allora...

Comunque no, penso che Lara Croft (o meglio, una ricca archeologa avventuriera che dà la caccia ai tesori vivendo avventure mirabolanti) non possa esistere sul serio :) Innanzitutto, perché chi è ricco ha altro a cui pensare :D poi perché la professione dell'archeologo è molto più prosaica di quanto non appaia nella fantasia: lo scavo è solo uno dei momenti del suo lavoro, e di certo non è entusiasmante come si potrebbe credere :) ancora, la tutela dei reperti archeologici trovati "casualmente" è tutelata dalla legge, quindi se anche si trovasse un qualche tesoro non lo si potrebbe tenere a casa senza vedersi arrivare la Finanza e gli agenti del MiBAC, quindi non ne vale la pena... e infine, per quanto riguarda le avventure, il topic del soprannaturale sappiamo tutti com'è andato, quindi lasciamo perdere il discorso :D

Però posso dire che sicuramente il personaggio di Lara affonda le sue radici in varie figure reali che poi sono entrate nell'immaginario collettivo :)
Innanzitutto, la figura dell'archeologo dell' 800 era quella di una specie di avventuriero: ricordiamo Schliemann e Champoillon, solo due tra le figure di spicco di questa concezione :) in realtà molto spesso le loro storie erano costruite per impressionare il pubblico e promuovere le loro ricerche (ci sono dietro ragioni storiche e sociali difficilmente riassumibili in breve), ma di sicuro hanno lasciato il loro segno :)
Poi abbiamo sicuramente i tombaroli, che negli stessi anni penetravano nelle tombe e nei templi nascosti per fregare i reperti preziosi e rivenderli (a volte proprio agli archeologi di cui sopra :D). Magari non avevano a che fare con le trappole e gli enigmi di lariana memoria, però sicuramente entravano in luoghi inesplorati con attrezzature risibili, ottenendo così un aura di fascino :)
La letteratura e il cinema hanno tramandato queste due figure, e Lara è la sintesi di entrambe... forse la sua originalità risiede proprio in questo :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Shireen »

Nella realtà potrebbe esistere come esploratrice, ma le mosse fisiche la vedo dura xD Però non è detto, la Carrol ha dimostrato di avere una fisicità molto vicina a quella di Lara nel game...
Anche se, sto ancora pensando a come accidenti sia possibile effettuare salti laterali x°D all'indietro si, ho visto quelli del circo farli XD ma laterali ancora mi sfugge xD
Altra cosa che mi sfugge è quando ho provato essendo rimasta chiusa fuori a scavalcare il muretto di casa X°°°°°°°°°°°D è d i f f i c i l i s s i m o se non impossibile (almeno, per me) restare aggrappati ad una sporgenza con la sola forza delle mani e issarsi di conseguenza, ci ho provato e non solo non ci sono riuscita, ma mi sono fatta dei graffi bestiali sulle braccia .___.
Altra cosa che in quanto donna mi incuriosisce sapere...
► Mostra testo
Inoltre non mangia, non dorme, non fa pipì e non fa pupù... è perfetta xD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Nillc »

Ahahah :D Shireen una volta ci eravamo chiesti la stessa cosa, se non sbaglio nel topic di Octagons... e avevamo convenuto che Lara coordinasse le sue avventure a "quei" giorni, per essere più aggressiva :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Shireen »

Hahahhahaha oddei xD oltre aggressiva... diciamo che avendo avuto brutte esperienze di anticipi di... quella cosa li xD non è troppo simpatico essere in giro in quelle condizioni T_T soprattutto per il vestiario che usa lei xD mlto short, va a rischio figuracce xD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Gab »

Povera Laretta.... lei non si fa fermare da nulla, figuriamoci da quelle cose lì :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Shireen »

Mi viene il dubbio che non sia molto umana XD ma allora cosa la differenzia da Doppel xD? Nessuna delle due è umana :huahua:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Kira1988 »

Lara non può esistere dai... xD non è possibile quello che poteva essere detto è già stato detto sopra xD non può esistere una come lei! xD però è fantastica :lol:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Purtroppo, secondo me, non può esistere :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Lara Croft AoD »

Dipende, alcune acrobazie che fa, sono anche impossibili e difficilissime, ma per l'intuito, l'avventura e i manufatti, potrebbe esistere :)
My Forum :love:


Immagine

31_44
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Lara Croft AoD ha scritto:Dipende, alcune acrobazie che fa, sono anche impossibili e difficilissime, ma per l'intuito, l'avventura e i manufatti, potrebbe esistere :)
Sì è vero, per gli ambienti e gli oggetti potrebbero pure esistere, per esempio Venezia, una città italiana che esiste davvero, tranne qualche luogo di qualche livello che forse non potrebbero mai esistere a Venezia, poi non so. Per verificare bisognerebbe analizzare la città di Venezia da cima a fondo nei minimi particolari :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Lara Croft AoD »

Quoto
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da pidipidi39 »

Sarebbe bello se esistesse :love:
Però spero di no per lei... se no in questo momento si troverebbe su Yamatai XD




Guest Reviewer (5)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Lara esiste davvero?

Messaggio da Lara Croft AoD »

pidipidi39 ha scritto:Sarebbe bello se esistesse :love:
Però spero di no per lei... se no in questo momento si troverebbe su Yamatai XD

:huahua: :huahua: :huahua:
Alessandr0
New TR Player
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gennaio 2021, 16:15

Lara esiste davvero?

Messaggio da Alessandr0 »

Ma secondo me potrebbe esistere o potrebbe essere già esistita. Anche se per esempio non si è mai sentito delle notizie di una ragazza che va in cerca di questi reperti storici...oppure anche per il fatto di alcuni nemici che incotra (in questo caso sto parlando del gioco di shadow of the tomb rider) però comunque tipo delle popolazioni indigene esistono ancora. Ma comunque potrebbe anche essere esistita oppure potrebbe esistere. :approved:
Rispondi