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Blu
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Messaggio da Blu »

In questo topic raccoglieremo tutte le immagini che scatteremo ingame durante il gioco e che vorremo condividere con gli altri larians :D , immagini di momenti particolari di gioco, scontri con i nemici, immagini di Lara nei suoi vari abbigliamenti, particolari visioni delle ambientazioni e perché no, anche le immagini più buffe ed ironiche che ci ritroveremo a scattare :D



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(da screen di Delta)



Buoni scatti 18_96 :D




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SirCroft
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Messaggio da SirCroft »

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Blu
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tra_cave

Messaggio da Blu »

Iniziamo a postare un po' di screens a favore di chi non ha ancora giocato TRA e vuole vederne di più :D (cliccate sulle immagini per ingrandirle ;) )

Come per Legend le posterò a mo' di mini-report, metto per comodità un indice qui :) :

Tomb Raider Anniversary


All'apertura del gioco, oltre ai credits di Eidos/Crystal Dymanics, si vede un piccolo misterioso filmato: come quello di TR1 mostra il deserto del New Mexico (Los Alamos 1945) con un corpo infuocato che cade dal cielo: l'inquadratura si sposta sul punto dell'impatto e si vedono alcuni misteriosi cristalli, ancora un'esplosione ed una misteriosa creatura alata si libera dalla morsa del cristallo e vola via nel cielo :)

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Intro

Appare così il menu: se si seleziona Inizia Partita l'avventura inizierà con breve filmato che mostra il primo incontro (qui in TRA) fra Larson, Lara e Miss Natla:


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Durante l'incontro Natla propone a Lara di partire alla ricerca del primo pezzo dello Scion; di diverso rispetto l'originale ci sono:

- Larson reso un po' più fascinoso (meno prototipo del texano allocco);
- durante la conversazione si fa riferimento al padre di Lara (tentativo di riallaccio con la nuova serie di TR, in cui tutto sembra portare alla famiglia, in un modo o nell'altro [:^] ;
- Lara sembra già a conoscenza dello Scion (che qui si ostinano tutti a pronunciare "Schìon" :P , per me rimane Sciòn :D ).
.. si parte per il Perù :D


Livello 1: Caverne sui Monti

Inizia il livello con il filmato in cui Lara e la sua guida si avvicinano all'ingresso delle caverne: rispetto all'originale Lara è senza poncho, ma si sa, le temperature fredde temprano e rassodano i muscoli (o così dicevano a noi quando ci mandavano a giocare in giardino in braghette corte d'inverno [:^] )

La guida inavvertitamente rompe la fune, così inizia il gioco vero e proprio: dovremo arrampicarci per raggiungerla in cima :P .. una volta lì saliamo sopra alla porta per attivare il meccanismo e, come nel passato, all'apertura della porta un branco di lupi assatanati esce ad aggredire la nostra guida (che, disarmata, non ha alcuno scampo)


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Noi ci lanciamo armati, e dopo un breve scontro riportiamo la pace nel livello; varchiamo la soglia che si chiude alle nostre spalle, Lara si toglie e ripone gli occhiali e si comincia :D

L'inizio è similissimo: subito inneschiamo la trappola del percorso con le frecce che in TR1 erano gigantesche (motivi grafici capibili, era il '96), qui in TRA le ritroviamo paro paro, nel senso che invece di trasformarle in frecce hanno mantenuto il gigantismo e le hanno trasformate in lance/pali di legno (che fanno parecchio male 39_23 )


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Gli ambienti sono molto simili (stringe il cuore riconoscere le locazioni), i segreti non sono proprio "lì" dove eravamo abituati a vederli, ma sono comunque facilmente rintracciabili (luccicano più che da Cartier :asd: )

Appena saliti in quello che è stato con TR1 il primo CTRL della nostra vita eccoli arrivare, fedelissimi :D , sono loro: i mitici pipistrelli :D .. come per le frecce anche qui si è mantenuta la proporzione originale: più che pipistrelli sembrano veri e propri falchi [:^] (credo che l'impressione dipenda dal fatto che noi siamo abituati a quelli piccoli, utili e dispettosi, facendo ricerche in rete ho trovato info su pipistrelli con un'apertura alare di oltre un metro :shock: )


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In tutti i modi riusciamo a raggiungere la prima leva del livello ( :D ) e a raggiungere la nuova locazione: quella con i ponti ed i lupi :) :


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Lo scontro dura pochissimo: le bestie affamate non riescono nemmeno a raggiungere Lara; si arriva così all'orso, bestione enorme ed arrabbiato: la bava alla bocca ed i suoi rugli dovrebbero intimorirci, ma muore poco dopo.. a dirla tutta spaventava di più quello in TR1 [:^]

N.d.Blu: piccola nota, al solito la facilità dell'eliminazione dei nemici in combattimento dipende unicamente dall'abilità di ASP con la tastiera, se giocassi io il "carica partita" sarebbe la routine :asd: e probabilmente non avrei dovuto aspettare la fine dei livelli peruviani per vedere come ci si divincola in caso di morso ed altre tecniche di combattimento [:^] : con lui in genere i nemici non sopravvivono abbastanza per avvicinarsi :huahua: MOHAA modeON (ieri sera ho cercato di filmare le mani mentre quelli del clan giocano a MOHAA: il cellulare non sta dietro alla velocità :asd: )


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Passato l'orso si raggiunge subito la stanza finale: la sua somiglianza con quella del '96 è notevole, anche se il mega portone d'uscita incute qui più timore:


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Appena sotto al portone una nota ci suggerisce di aprire il diario per vedere cosa "pensa" Lara in quel frangente: grasse risate al commento scontatissimo sul fatto che sicuramente c'era un meccanismo per aprire questa porta :asd: (la porta si apre con un delizioso gioco di contrappesi ;) )


Ultimi screens per l'inventario (è rimasta la circolarità, ma la localizzazione (traduzioni) sono da rivedere :P .. il portone finalmente si apre, prima di uscire un giro a prendere la "Reliquia" ed il gioco è fatto :D


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Fine primo livello :approved: .. al primo giro abbiamo impiegato qualcosa come 37 minuti (fra la caccia di reliquia e manufatti e la voglia di veder tutto :D ), mentre col percorso a tempo (rigiocando il livello una volta completati i livelli peruviani) 5 minuti e 20 circa :)


A conclusione qualche screens buffo :) :




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guarda un po' cosa c'è qui ^^
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sei mio!!
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.. mi cedono le gambe ..
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in combattimento serve "anche" questo asd
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scommetto che tutti (maial modeON) guardando lo screen noteranno per prima la piega ^^
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Lara con maschera ^^
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Lucaraider
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Messaggio da Lucaraider »

Belli!!!
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SirCroft
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Messaggio da SirCroft »

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Messaggio da 30th »

Grandi Blu&Asp!!! :approved:
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Blu
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Messaggio da Blu »

eheheh :D .. grazissime 46_018 .. proseguiamo il mini-report :)


Città di Vilcabamba


Questo secondo livello inizia subito con una bella aggressione da parte di un orso :) : da capire se sia semplicemente affamato, o se sia arrabbiato per essere rimasto bloccato lì tutto questo tempo [:^] .. poco importa, è utilissimo per capire come funziona l'Adrenaline Dodge (vuoi per le scritte insistenti sopra, vuoi perché finalmente riesco a convincere ASP a risparmiare la bestia per abbastanza tempo da mostrarmi come funziona :P )

L'Adrenaline Dodge:

Con nemici come il T-Rex (che vedremo in seguito) sarà più semplice capire "quando" si sono sufficientemente arrabbiati (c'è la barra relativa all'ira della bestia :asd: ), per orsi e lupi ce ne si accorge quando un'aura arancione inizia a brillare attorno al capo dell'animale (in genere dopo un po' che gli si spara) .. fondamentale da questo momento in poi è il tempismo:

- bisogna far sì che ci sia sempre una sufficiente distanza fra noi e l'animale in modo che questi possa caricarci;
- in quel frangente dovremo smettere di sparare (tenendo però sempre il nemico "agganciato" sotto tiro) e stare attenti ad effettuare la manovra di schivata e colpo a segno;
- mentre l'animale ci verrà incontro la vista di Lara inizierà ad annebbiarsi (a causa dell'aumento di adrenalina di Lara): sarà proprio allora che dovremo eseguire l'adrenaline dodge :)


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Il vero problema è il tempismo, ossia riuscire a schivare nel momento esatto in cui sullo schermo appaiono i tasti che ti consentono di farlo (tasto per abbassarsi più uno direzionale, in genere quelli laterali sono i più comodi, anche se quelli avanti/dietro sono forse quelli più spettacolari da vedere); se si premono nel momento giusto parte il bullet time alla matrix e si vedrà la scena al rallentatore in cui Lara compirà il salto/schivata: NON bisogna ancora sparare (altrimenti si perderà l'occasione di andare a segno con un colpo mortale), appariranno due cerchi bianchi del mirino che andranno a congiungersi sul bersaglio velocemente, nell'istante in cui si uniranno il bersaglio diventerà rosso (alle volte si sente un bip, alle volte no): è in questo preciso istante che bisogna sparare, generalmente un colpo mortale alla testa che elimina subito l'avversario (per lo meno quelli piccini :) )


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E' consigliabile lasciar più distanza possibile fra noi ed il nemico (altrimenti sarà più complicato schivare), e stare attenti a chi come i lupi riesce ad azzannarti anche in volo [:^]


Passato l'orso si raggiunge dopo un breve percorso il villaggio: un branco di lupi sono lì ad attenderci, scendiamo i pochi gradini che ci separano dalla vasca e, come in TR1, dopo i lupi ecco lì nuovamente l'orso (questo più atteso del precedente :D ) .. qualche colpo per eliminarlo e poi tuffo nella vasca centrale:


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Da lì si riemerge in una delle capanne esterne del villaggio (tutta la parte labirintica e misteriosa di TR1 qui è stata accantonata e trasformata in un breve passaggio con la prima leva subacquea del livello :D )


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Piccolo giro fra le capanne per recuperare la gigantesca chiave del villaggio (che deve entrare in una gigantesca toppa, per cui nulla da dire :asd: ) e per prendere l'unico manufatto del livello (e farsi mordicchiare dai falchi/pipistrelli, ecco dov'erano finiti [:^] )


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Tanto di cappello allo sforzo fatto dalla Crystal Dynamics per aumentare la grandezza dei livelli: per quanto la Città di Vilcabamba sia rimpicciolito qui in TRA, le ambientazioni sono molto più grandi di Legend: quello che manca, e non mi stancherò mai di dirlo, è la possibilità di esplorarle però [:^] , ossia al giocatore non è dato modo di poter "sbagliare" strada, si può aggrappare e salire solo ove è previsto per andar avanti.. ideale per un giocatore normale, scelta un po' "stretta" per un larians di vecchia generazione. Aperta la porta nuovo (previsto) assalto di lupi e poi finalmente vista sulle architetture :D :


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Anche qui, come nell'originale, bisognerà entrare prima da un lato e poi dall'altro: lo scopo però stavolta sarà quello di muovere il meccanismo centrale in modo da incernierare il grande portone centrale ed aprirlo. L'enigma è ridotto al minimo, bisogna solo salire e lanciarsi verso il perno centrale stando attenti ai vampiri di turno.. non saprei, gran begli ambienti, ma ancora una volta mi emozionavano di più quelli a pixelloni, sarà questione di atmosfera :)


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Passata la porta è stata tagliata tutta la stanza con vasca ed orso seguente: al suo posto un breve passaggio in cui ci viene insegnato come Lara possa saltare e stare in equilibrio sulla punta di un palo (ma per piacere [:^] , siamo al circo, a questo punto mi piaceva di più quando in AOD si stancava stando appesa, per lo meno sembrava più reale :P )

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Piccolo scontro con un lupo (a sinistra il bersaglio rosso nell'adrenaline dodge) e poi si arriva al livello successivo :) .. in conclusione livello carino, ma troppo breve e troppo a senso unico :P


Piccola parentesi PoP-iana :) :


In equilibrio su un palo:


Inserisco qui le varie fasi educative all'uso di questa nuova animazione :) , anche se non vorrei dilungarmi in commenti su come ci riesca o sulle sue evoluzioni (salto da punta di palo a punta di palo): per i salti ed aggrappi strepitosi di Lara abbiamo scoperto qualche mese fa come fossero in realtà tutti fattibilissimi (parkour docet :D ), ma un salto con arrivo su palo, risalto ed arrivo su palo penso che oltre che in PoP solo al circo sia possibile [:^] (naturalmente nulla è impossibile per Lara ;) )


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PS: spettacolare da vedere, ma a dover aggiungere un'animazione avrei preferito lo scatto e non solo per i percorsi a tempo :P (Lara quando si sposta correndo sembra far footing [:^] : se deve compiere lunghe distanze è capibile, deve risparmiar le forze ed il fiato, per le brevi son sempre lì che spero che acceleri almeno un po' :) .. della serie - come dicono qui - ".. e 'nnacati!!!" :asd: )


Alcune immagini "buffe" del livello :)




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pausa di riposo .. (tuffo ad angelo dalla cascata finito male :P )
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nel percorso a tempo, l'orso sopravvissuto che aspetta sotto ^^
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.. anche Lara inciampa ^^
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senza maniiiiii asd
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anche gli orsi slittano in curva ^^
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Messaggio da DaviDM »

Ho sbloccato il costume di TR1. Non mi piace tanto xkè anche esso è un remake :? , non è l'originale :angry: . Cmq così è carina :D
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Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
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Messaggio da Delta »

Così è meglio? :D :asd:




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Messaggio da Blu »

eheheheh :huahua: .. siete tremendi :D




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Messaggio da raidergale »

certo che quell'outfit è proprio orribile!! l'ho sbloccato anch'io e non credo che lo userò mai!!
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Messaggio da Lucaraider »

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Messaggio da Delta »

Per sbloccare 3 trucchi devi finire il gioco, per gli altri devi completare tutte le sfide a tempo ;)




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Messaggio da raidergale »

ottimo!! allora mi manca veramente poco!! e per le sfide a tempo?? bisogna finire il gioco anche per quelle??




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Messaggio da Delta »

Per sbloccarli tutti si :)




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