[TRA] Technical FAQ

installazione - trainer - cheat

Spazio dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Anniversary / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Anniversary
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[TRA] Technical FAQ

Messaggio da Blu »

Problemi di installazione o altro? Postate qui le vostre richieste ed i vostri dubbi, cercheremo di risolverli assieme :D



Immagine


Requisiti Minimi_Minimum Specification

SISTEMA OPERATIVO_OPERATING SYSTEM:
Microsoft Windows 2000, XP, Vista
CPU:
Pentium 3 1.4Ghz or Athlon XP 1500+
RAM:
256MB (for Windows 2000/XP)
512MB (for Windows Vista)
SCHEDA VIDEO_GRAPHICS:
100% DirectX 9.0c compatible 64 MB 3D Accelerated Card with TnL (GeForce 3Ti / Radeon 9 series)
SCHEDA AUDIO_SOUND:
Microsoft Windows 2000/XP/Vista compatible sound card (100% DirectX 9.0c -compatible)
DVD-ROM:
Quad-speed (4x) DVD-ROM drive
HARD DRIVE:
4GB free disk space
INPUT DEVICES:
100% Windows 2000/XP/Vista compatible mouse and keyboard


Requisiti Raccomandati_Recommended Specification


SISTEMA OPERATIVO_OPERATING SYSTEM:
Microsoft Windows XP, Vista
CPU:
Pentium 4 3.0Ghz or Athlon 64 3000+
RAM:
1GB RAM
SCHEDA VIDEO_GRAPHICS:
100% DirectX 9.0c compatible 64 MB 3D Accelerated Card with Vertex Shader 2.0 and Pixel Shader 2.0 (GeForce 6000 series / Radeon X series)
SCHEDA AUDIO_SOUND:
Microsoft Windows XP/Vista compatible sound card (100% DirectX 9.0c -compatible)
DVD-ROM:
Quad-speed (4x) DVD-ROM drive
HARD DRIVE:
4GB free disk space
INPUT DEVICES:
100% Windows XP/Vista compatible mouse and keyboard; Xbox 360 Controller



Verificate che i driver audio/video delle vostre schede siano aggiornati
_ Update your drivers (Graphic, Sound and AGP drivers) :secret:



Durante l'installazione/gioco è possibile che si verifichino diversi problemi, alcuni dei quali già conosciuti; man mano che si riproporranno compileremo/aggiorneremo questa sezione in modo che sia utile anche a coloro che installeranno TRA in seguito :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Spero di postare questa informazione nel modo corretto e che sia utile a tutti ma, visto che mi sono trovato in difficoltà con questa cosa, magari fa comodo anche a voi saperlo.

Sto parlando dei commenti.
Tutte le volte che finite una serie di livelli, si sbloccano anche i commenti relativi a quella sezione.
Io andavo nelle ricompense e cercavo di accedere da lì ai commenti, pensando che fossero dei video o altro. :asd:

In realtà, per sentirli (sono commenti audio), dovete andare nelle Opzioni e attivarli. Se li attivate, in giro per i livelli troverete come delle specie di reliquie brillanti e se ci interagirete partiranno dei commenti (in Inglese, azionate anche i sottotitoli, nel caso :) ), fra l'altro interessantissimi (dico sul serio), sulla precisa stanza/zona in cui vi trovate. Questi commenti sono fatti da Toby Gard e da altre persone coinvolte nello sviluppo e sono davvero carini da ascoltare. :D

Spero di non aver detto un'ovvietà, ma non mi è sembrato così intuitivo arrivarci dopo averli sbloccati. Ecco tutto. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Io non posso attivare i commenti :wall: . E' come se non fossero permessi. Ma si attivano a gioco finito??
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
[img]https://www.aspidetr.com/images/trle/projects/smlxl/2006_07/banner/smlxl_daviddm.jpg[/img]
[img]http://img396.imageshack.us/img396/7595/trlogoah0.png[/img] http://dmarrr.altervista.org/index.html
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

No, si dovrebbero attivare quando risultano sbloccati nelle ricompense...Almeno credo. :mumble:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

si ma i commenti ke ho sbloccato sono visibili?? cioe ke sono? cose scritte? xke nel mio menu riconpense c'è si la voce commenti...io ho sboccato quello della raesidenza..quello del peru'...e quello della grecia...non so xke ma l'egitto no!!

Ma a me nn visualizza nulla....lol




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Non si visualizzano, si ascoltano! :)
Ti spiego.

Avvia la funzione rigioca livello e seleziona un livello in cui hai sbloccato i commenti. A quel punto, parti con il gioco.

Appena cominci vai in pausa e seleziona Opzioni. Da lì entra nel menù Video e seleziona "sì" alla voce commenti (se non sai bene l'Inglese ti merita mettere "sì" anche ai sottotitoli :wink: ). A quel punto conferma le tue scelte e procedi nel livello.

In certi punti dei livelli troverai delle fonti luminose molto brillanti e visibili con cui potrai interagire come normalmente interagisci con qualsiasi cosa nel paesaggio. Lì partiranno le voci di Toby Gard e di un altro creatore che ti spiegheranno tutto il lavoro fatto per quel livello e per quella specifica stanza, a volte. Nel frattempo tu potrai continuare a giocare o restare fermo a leggere i sottotitoli. :)

Sono molto carini i commenti. :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

davvero ben fatti i commenti...pero' eheh parlano trp veloce..mi costringono ai sottotitoli... :lol:

:sbam:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Certe volte ridono mentre li fanno.Hanno detto che sono tristi perchè nn possonmo più far morire lara per impalazione!!!Sono tristi perchè li divertiva!!!
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

ehm... in effetti nei vecchi tr appena vedevo degli spuntoni mi divertivo a ucciderla lì!! i vecchi tr non si scordano mai....








Immagine




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
~ Miku Hatsune ~
Immagine
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

OT: ma come si fa a mettere 1 immagine nella firma?? io la devo sempre mettere prima!!/OT




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
~ Miku Hatsune ~
Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

raidergale ha scritto:ehm... in effetti nei vecchi tr appena vedevo degli spuntoni mi divertivo a ucciderla lì!! i vecchi tr non si scordano mai...
:lol: :lol: :lol: si ho sentito 40 volte quello della palazzo di re mida..la sala degli spuntoni...è trp bello.

"ormai lara non si infilza + negli spuntoni...mi ricordo ke nel TR1 mettemmo spuntoni in tutti i luoghi xke era divertente vedere lara sopra le spine" e poi ridevano ahahah :huahua:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

ho 1 dubbio: io ho finito il gioco (versione ps2) ma non ho sbloccato le sfide a tempo.
è normale?? bisogna forse finire semplicemente il livello in poco tempo senza attivare alcuna opzione?? o forse è 1 bug??? mi piacerebbe avere chiarimenti.




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

non ne ho idea come funziona x PS2




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi