[TRA] Spoiler Topic - Manufatti e Reliquie

Dove si trovano? (guida completa scaricabile a pag. 6)

Spazio dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Anniversary / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Anniversary
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Grazie, ASP! :)
Sì, effettivamente molte volte capita di entrare in delle zone dove ci sono anche solo dei medikit e sono piuttosto "infrattate" :asd: e suona come se fossero segreti. :?




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Procediamo! :D
E' il turno della Tomba di Qualopec che, se non vado errando, contiene solo due manufatti.

Uno dei due manufatti si trova nella zona dove frana il pavimento e ci si trova a combattere coi lupi. Dopo aver ucciso le bestiole :asd: ed essere arrivati al salto immediatamente precedente al momento in cui si tira la leva, voltate Lara verso sinistra e saltate verso la nicchia. Là dentro c'è un manufatto.

L'altro si trova sul fondo di uno dei due percorsi con le frecce (solo uno dei due fondi è raggiungibile, fra l'altro). :)

Detto giusto? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Spero di aver detto giusto tutto!!!

E' il turno di St. Francis' Folly.

Dunque, ci sono in tutto sei manufatti.

Il primo è quello più articolato, ma spero di spiegarmi bene. :)
Procedete nel buttare giù la sfera metallica e nell'aprire la porta in alto.
Entrate nella stanza appena aperta e, prima di aprire il portale, guardate in alto, proprio sotto lo stipite della porta. C'è un'altra combinazione di stelle! Dovete tornare alla raffigurazione e premere quella combinazione. Si aprirà un cancelletto dove potrete prendere il primo manufatto.

Un secondo si trova sulla parete a sinistra di Lara venendo dall'ingresso. Lo si vede abbastanza bene ed è più verso la fine della parete e in un po' più in basso. (Se qualcuno ha istruzioni più dettagliate... :mumble: ).

Un terzo si trova nella stanza di Atlante. Prima fate scattare il congegno diabolico della palla rotolante e poi tornate indietro. In alto, in una nicchia sul muro a destra guardando la statua di Atlante si trova il manufatto.

Un quarto si trova nella stanza di Damocle, in alto dopo aver premuto la leva che attiva tutto il sistema di trappole e aver preso la chiave. Se guardate in alto nelle nicchie, in una delle due si trova il manufatto. Va tirata una leva nei dintorni per aprire quella grata. :)

Un quinto si trova nella stanza di Efesto. E' un giochino da fare con le statue nella stanza (se qualcuno ha informazioni più precise, mi mandi un pm e le aggiungiamo).

L'ultimo manufatto si dovrebbe trovare nella stanza di Nettuno, nascosto da qualche parte (vale la stessa regola di quello sopra :wink: ).

Edit del 26/08/2007


Grazie all'aiuto del nostro FrancizioCroft :) , abbiamo una descrizione maggiormente dettagliata di come raggiungere tutti i segreti di questo livello. La potete trovare anche qualche pagina più avanti, ma per comodità di consultazione, la riporto anche qui. :)
Ancora grazie al nostro Francizio :D


FrancizioCroft ha scritto: Cerchiamo quindi di recuperare i sei manufatti di quetso livello! :wink:
Per il primo vi rimando a quello che ha scritto SirCroft. E perfetto in tutto.
Per recuperare il secondo, che si trova nella stanza in cui ci sono gli accessi per i 4 templi, bisogna arrivare al pianerottolo in cui c'è l'ingresso del tempio di ATLAS, da quì appendersi al cornicione, scorrere verso sinistra e lanciarsi sulle sporgenze che ci sono sempre a sinistra. Da quì saltare all'indietro per afferrare l'asta e con uno slancio si arriva al punto in cui è situato il secondo manufatto. :approved:
Per il terzo potete guardare sempre la spiegazione di SirCroft.
Per recuperare il quarto, dopo aver recuperato la chiave e aver azionato le trappole. Dovrete tornare nella stanzadove ci sono le trappole con le spade attivate, superarle e andare a sinistra, finchè non troverete una colonna rotta. Saliteci sopra, afferrate gli appigli che ci sono a sinistra e arrivate alla nicchia, in cui c'è una leva da tirare. Tiratela e riscendete. Salite nuovamente sulla colonna rotta e da quì saltate a sinistra per superare le spade (altrimenti dovreste ripercorrere il traggitto con le trappole). Arrivati nuovamente nella stanza in cui c'era la chiave, salite sul pendio grigio, saltate e appendetevi con il rampino. Dondolate e saltate sulla piattaforma alla destra. Da quì raggiungete quella centrale. Proseguite per il braccio sinisto e saltate nella nicchia dove c'è il manufatto! :approved:
Per il quinto al momento non mi ricordo più dove l'ho preso. Se mi torna in mente lo comunico subito.
Per il sesto bisogna andare nella stanza del tempio di nettuno in cui ci sono le statue dei pesci da aprire e chiudere per innalzare il livello dell'acqua. Basta tuffarsi e in basso su un lato della colonna centrale c'è una leva. Bisogna tirarla e si aprirà un cancello subacqueo lì vicino. Entrate e predete il manufatto.





Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Una news fresca riguardante le Reliquie. :D

Se si prendono tutte, nella sezione Speciale delle ricompense, sotto la Nota per i fan appare una voce chiamata Miniature. Selezionando quella voce sembra addirittura che si possa giocare un livello senza nemici nè difficoltà particolari contenente tutte le parti scartate dalla versione finale del gioco. :love:

Scommetto che vi è venuta voglia di prendere le reliquie :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

ooooooooooooh cosa cosa cosa...bello :love: :love: :love:

MO ME PRENDO TUTTE LE RELIQUIEEE corro..(ne ho solo una..il gatto) :O_o:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Torna indietro a prendere le altre...nella maggioranza dei casi non sono difficilissime da prendere :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

a me serve per mida perchè tutte le altre ricompense le avevo gia prese

mi mancano da mida in poi!!!
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Serve che qualcuno ci dica dove sono le ultime due ricompense a St. Francis' Folly, prima che possiamo andare avanti! :)

Personalmente, sto già cercando la reliquia del santuario dello Scion...Ragazzi, non ditemi che nessuno ha preso nulla :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Io prendevo solo le reliquie che trovavo davandi o per caso!!! :D
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

grande lucaraider anch'io!! comunque mi dispiace ma io in St. Francis' Folly non ne ho presa nemmeno 1, quindi per ora non vi posso essere d'aiuto




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

E' che poi, giustamente, una volta prese spariscono quindi o te le ricordi oppure niente...Uff!! Ma nessun altro ha preso tutti i manufatti? :mumble:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

sircroft io ne ho trovati manufatti..mo vedo dove sono gli altri 2 ke ti mancano...
cmq ne ho 5/6 ma il primo ke hai detto tu nn l'ho preso :lol: qnd so dove si trovano tutti e sei...mi devo solo ricordare dove li ho presi dato ke scompaiono!!


P.S. Se nn ti rispondo è xke internet si scollega ogni giorno e sta 1 giorno saro senza connttersi :( :(




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ho aggiornato St. Francis' Folly, ma se notate qualche errore o trovate le locazioni precise, mandatemi un pm e lo aggiorniamo subito :D

Proseguiamo con il Colosseo.

Qui c'è un solo manufatto ed è ben visibile. :)

Prendete la chiave e inseritela. Fate fuori tutto il branco di bestioline che tenteranno di magnarvi :asd: Risalite e andate al cancello che avete appena aperto. Salite la scaletta e arrivate in cima alla prima tribuna.
Girate a sinistra e saltate la sporgenza. Da lì un bel salto per appendersi col rampino. :) Calatevi un po' più in basso (direi più in basso che potete) e poi dondolate verso l'anello più in basso davanti a voi (dovreste già vedere la ricompensa brillare nella piccola nicchia :D ). Di nuovo salto con rampino. Posizionatevi per appendervi alla sporgenza vicina alla nicchia e saltateci. Ecco fatto! :D

Nota: occhio! Le Magnum si trovano proprio da quelle parti :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Palazzo di Mida :D

Dunque, qui abbiamo due reliquie, anzitutto.

Cominciamo da quella più facile, la prima. Si trova nella stanza delle colonne che si alzano e si abbassano. Se vi guardate intorno, vedrete un muro con un anello (è riconoscibile perchè i mattoni sono più chiari). Tiratelo via col rampino e proseguite verso la cassa che cela la leva per aprire il cancello. Portatela all'ingresso. Salite oltrepassando il cancello e poi tirate la leva che alza le colonne. Scendete di nuovo e tornate dove avevate lasciato la cassa. Spingetela nell'area più grande. Appena usciti dovreste vedere una colonna la cui cima è uno scivolo...detto scivolo è proprio di fronte al muro che avete tirato. :) Bene, posizionate la cassa nella spaccatura di quella colonna, cosicché essa non possa scendere oltre.
Tornate su e cominciate il percorso come se doveste prendere la sbarretta di bronzo, ma spingetevi fino allo scivolo, scivolate ( :asd: ) per poi attaccarvi di fronte. Ecco la prima reliquia. :D

Seconda reliquia (questa vi richiederà qualche tentativo in più, quindi abbiate fede :asd: ). Si trova nella calda stanza del fuoco :asd: .
Dunque, quando avrete tirato la prima leva (quella in alto a destra) voltatevi verso la stanza e andate a destra. Affacciatevi e vedrete in basso (proprio sotto al colonnato) un percorso. Se buttate l'occhio in alto ecco spuntare un fantastico anello per camminare sul muro. :lol:
Beh, sapete cosa dovete fare :wink: : saltate, camminate sul muro, lanciatevi e proseguite per il - visibilissimo - percorso. Arriverete all'ultima colonna, in un anfratto dove si trova una leva. Tiratela.
Vedrete salire la colonna e rivelare la nicchia col segreto. Beh, aspettate a festeggiare...è a tempo. :P Il vostro scopo è rifare tutto il percorso fino all'ultima colonna prima che essa si riabbassi. Buttatevi nell'acqua e nuotate velocissimi, salite le scale, saltate sulla prima piattaforma, poi su quella a destra, poi su quella centrale, poi su quella di fronte alla scaletta che conduceva alla seconda leva e poi ci siete. (consiglio: fregatevene del fuoco e usate i medikit...Se no non ci arriverete mai in tempo). Presa! :D

Per la verità ci sarebbe anche un manufatto da prendere (ne ricordo uno, ma se sbaglio correggetemi :wink: ). Il prezioso aggeggino :asd: sta nella stanza della prima reliquia. Quando salirete sulla prima colonna a scivolo, saltate normalmente sulla pedana che si ritrae, ma poi saltate a destra invece che a sinistra. Tenetevi pronti a saltare nuovamente verso la fenditura di fronte a voi prima che la colonna, abbassandosi, ve lo impedisca. :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Tomba di Tihocan

Qui due soli manufatti.

Il primo si trova sul fondo della cisterna, racchiuso dietro una grata. Basta premere una delle due piattaforme a pressione (ovviamente dopo che avete levato tutta l'acqua [:^] :wink: ) per sbloccare l'accesso.

Il secondo sta in zona centauri :asd: .
Salite sulla piattaforma dei centauri e tuffatevi sulla sinistra. Scendete ed esplorate bene sul fondo per accorgerci che c'è un tunnel subacqueo che conduce dritto dritto alla nostra bramata ricompensa. :wink:

Ecco fatto! Missione compiuta anche qui! :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Rispondi