Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

sarà vero?

Spazio dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Anniversary / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Anniversary
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da Talos »

LoreRaider ha scritto:
21 giugno 2017, 21:51
Molto bello!
Concordo con le animazioni, non avevano ancora creato quelle di transizione, quindi ancora più brutte XD
Sbaglio o la casa ha le stesse (o simili) textures della casa di TR1? :mumble: Sono orribili vederle in un progetto più recente :asd:

Anche a me sembrano le stesse textures. Le animazioni sono pessime, ancora più brutte di quell'ab.... di TRAOD.
Tomb of Ash ha rilasciato delle textures del gioco, e se devo dire la verità sono le uniche cose che mi interessano XD basta remake.

Su TRF sto leggendo delle info interessanti riguardo a TRAE (citano il libro L'Histoire de Tomb Raider come fonte di tale notizia): da quel che ho capito nel libro dicono che molti livelli di AE sono stati riciclati per un altro gioco, ovvero Indiana Jones. Io questa cosa la prendo con le pinze.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da Press_Release »

Talos ha scritto:
21 giugno 2017, 22:05
Anche a me sembrano le stesse textures. Le animazioni sono pessime, ancora più brutte di quell'ab.... di TRAOD.
Tomb of Ash ha rilasciato delle textures del gioco, e se devo dire la verità sono le uniche cose che mi interessano XD basta remake.

Su TRF sto leggendo delle info interessanti riguardo a TRAE (citano il libro L'Histoire de Tomb Raider come fonte di tale notizia): da quel che ho capito nel libro dicono che molti livelli di AE sono stati riciclati per un altro gioco, ovvero Indiana Jones. Io questa cosa la prendo con le pinze.
Ah! Questa cosa l'ho letta pure io in giro.
http://www.tombraiderforums.com/archive ... -p-25.html
Tra l'altro, che io sappia, L'Histoire de Tomb Raider è stato realizzato in collaborazione con alcuni membri di Core cosa che dovrebbe far supporre una certa veridicità di queste affermazioni. Parrebbe quindi che LucArts abbia contattato Core Design per far sì che TRAE si trasformasse in un capitolo della serie Indiana Jones. La cosa non è del tutto improbabile, molti giochi che erano stati progettati da alcune case di sviluppo sono stati poi venduti e trasformati in altri prodotti. A quanto ho capito io (ma da prendere con le pinze che di questo m'intendo poco) benché i diritti fossero in mano ad Eidos/Sci i contenuti realizzati potevano benissimo essere ceduti ad altri per la realizzazione di altri giochi. A far pensare sono le icone naziste nelle Miniere di Natla ed il modello stesso del dr. Jones (presenti tra le immagini rilasciate da Ash). E' un'ipotesi romantica tutto sommato, mi piace, però devo ammettere di non essere del tutto convinto di queste speculazioni.
In fin dei conti Atlantide faceva già parte del background di Indiana Jones fin dai tempi di Fate of Atlantis ed un gioco palesemente ispirato a Tomb Raider era La Macchina Infernale. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da peppe »

Ciao ragazzi, su Twitter un utente con il nik tomb of ash, sta pubblicando alcuni screen di sezioni di livello (alcuni rimasti incompleti) di quello che fu il progetto anniversary edition... A quanto ho letto ai tempi core design lavorava direttamente sui livelli originali "ristrutturandoli" nella nuova versione...
comunque vi suggerisco di andare a vedere direttamente sulla sua pagina Twitter, o sito (ne posto un paio) .... Davvero molto interessante. Ma mi chiedo inoltre come ha fatto ad avere tutto questo materiale? XD
anzi se qualcuno riesce a riportare qualcosa anche qui ben venga...
chissà se spunterà fuori qualche gameplay 🤣
Allegati
IMG_20200729_002428.jpg
IMG_20200729_002401.jpg
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da peppe »

https://www.tomb-of-ash.com/exclusiveto ... y-edition/

Aggiungo anche questo link dove illustra lo sviluppo del gioco... Caspita quante cose nuove sto scoprendo 😱 soprattutto sul fronte multi-player e della cugina melissa croft 🤣
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da Blu »

Grazie peppe :)
peppe ha scritto:
29 luglio 2020, 00:31
Ma mi chiedo inoltre come ha fatto ad avere tutto questo materiale? XD
Perché non è un "utente" normale, è Ash Kaprielov di "Tomb of Ash" :D (anche il suo è un official fansite ;) ), è molto conosciuto, la sua passione per TR l'ha portato a conoscere un po' tutti i membri della Core Design e a portarli al Play Expo del 2016 per il ventennale di TR a Manchester di cui era uno dei coordinatori, è anche uno dei responsabili del progetto "Tomb Raider: the Dark Angel Symphony" :D , è un ragazzo eccezionale, in gamba, creativo, originale e un po' pazzo :) , cosa che lo rende simpatico a prima vista :D (anche il suo accento russo contribuisce un bel po' XD :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da peppe »

Blu ha scritto:
29 luglio 2020, 22:47
Grazie peppe :)
peppe ha scritto:
29 luglio 2020, 00:31
Ma mi chiedo inoltre come ha fatto ad avere tutto questo materiale? XD
Perché non è un "utente" normale, è Ash Kaprielov di "Tomb of Ash" :D (anche il suo è un official fansite ;) ), è molto conosciuto, la sua passione per TR l'ha portato a conoscere un po' tutti i membri della Core Design e a portarli al Play Expo del 2016 per il ventennale di TR a Manchester di cui era uno dei coordinatori, è anche uno dei responsabili del progetto "Tomb Raider: the Dark Angel Symphony" :D , è un ragazzo eccezionale, in gamba, creativo, originale e un po' pazzo :) , cosa che lo rende simpatico a prima vista :D (anche il suo accento russo contribuisce un bel po' XD :) )
Grazie Blu, sbirciando nel suo profilo in effetti conferma ciò che mi hai scritto 🤣
Ultimamente avevo perso un po' di vista il mondo TR, e mi fa piacere che la passione per ciò che riguarda la vecchia Lara ancora è vivo e fa sognare 😊
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Per chi interessa c'è questo progetto in fase avanzata che riprende l'Anniversary Edition della Core :)
https://www.tombraiderforums.com/showth ... p?t=224829




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da peppe »

Ultimamente lo sto seguendo con molto interesse (tomb of ash) e proprio poco fa ho visto che hanno pubblicato nuovi aggiornamenti... E una richiesta di aiuto! Da quello che ho capito hanno la build originale di TRAE, ma forse stanno riscontrando qualche problema nel farlo funzionare. L'intenzione è di fare eco a questa iniziativa. Ad ogni modo incollo qui il link diretto, magari qualcuno bravo con l'inglese potrà chiarire meglio qui ciò che è stato pubblicato.

Comunque nonostante gli anni trascorsi resta sempre vivo l'interesse per questa versione di TR mai pubblicata! 😁

https://www.tomb-of-ash.com/we-need-you ... y-edition/
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da peppe »

Ciao a tutti e buon anno!!! Sono stati rilasciati i file di TR A E e già cominciano a spuntare i primi video gameplay di questo gioco mai rilasciato che ha incuriosito tutti noi
Vi incollo il primo link che ho trovato, sicuramente ne spunteranno molti altri... Buona visione!
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da Press_Release »

Ho visto giusto oggi un video di Croft Manor. Incredibile, non avrei mai scommesso nulla che un giorno questi file sarebbero diventati di pubblico dominio. Pare inoltre che il gioco, ad un certo punto, sia stato trasformato in un titolo dedicato ad Indiana Jones (il che spiega il modello Indy mostrato da Ash), pazzesca questa storia. Non credevo che se ne sarebbe tornato a parlare ma quest'anno inizia con delle rivelazioni veramente incredibili!
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da Talos »

L'ho provato anche io: erano già avanti, però... ho dei problemi con i comandi (il mio pad non funziona bene), ma tempo qualche settimana e penso sarà disponibile una patch.

Nelle Miniere di Natla ci sono le bandiere nazi, il livello era già stato "switchato" per Indiana Jones




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
coregame 2021-01-03 12-18-48-00.jpg
coregame 2021-01-03 12-12-04-80.jpg
coregame 2021-01-03 12-20-24-50.jpg
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ma è giocabile per pc ? :mumble:
Sembra interessante :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
03 gennaio 2021, 15:37
Ma è giocabile per pc ? :mumble:
Sembra interessante :)
Sì, è per pc. :)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Quando avrò un po' di tempo e voglia di smanettare lo provo allora, grazie Tal :approved: :hello:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Kikko90
New TR Player
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 gennaio 2021, 11:45

Tomb Raider Anniversary Edition by CORE

Messaggio da Kikko90 »

Buongiorno,

Ma dai, cosa è spuntato dal cilindro, non ci credo ancora! :shock:
Davvero meraviglioso! :-)
Una domanda: è possibile riportarlo originariamente per supporto PSP sottoforma di ISO secondo voi?
Quella sorgente era PSP ma è stato adattata per poter funzionare su PC Windows!
Rispondi