Vi presento... MIKEP :)

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, da un paio di mesi sto con un ragazzo meraviglioso, che oltre ad avere una serie impressionante di qualità (non ultima quella di essere appassionato giocatore di TR :D) ha anche una notevole voce :)
Al di là di qualsiasi soggettivismo (:D) trovo che sia dotato davvero di un grande talento... vi posto una sua cover, in attesa che si iscriva al forum :)

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da overhill »

Mio genero... :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da Nillc »

Già :D che ne pensi Over? :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da overhill »

Grr, sono da un cliente dove internet va a mozzarelle... :wall:

Per adesso ho ascoltato solo la parte introduttiva: direi che non è decisamente un baritono :) Ha qualche indecisione nelle note più basse, magari anche causata dall'occhio della telecamera, che di solito agita parecchio ;) Però il timbro è piacevole :)
Se riesco a sentire il resto, riesco anche a darti un'opinione più completa, cribbio!
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da Nillc »

Sai che non ho ben capito nemmeno io la sua estensione? Secondo me è molto ampia, in generale se la cava sulle note alte senza troppo sforzo, ma sulle basse ci marcia comunque molto bene... qualche settimana fa l'ho portato da una mia amica maestra di canto e riusciva tranquillamente a fare le scale sia in basso che in alto :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da Blu »

E' un peccato che il piano copra la sua voce [:^] , sembra bravo anche ascoltandolo negli altri video sul suo canale :) (ed è anche un bel figliolo, complimenti Max XD :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da Nillc »

Ahahah grazie :D devo dire che sono molto fortunato, è davvero un concentrato di virtù :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da overhill »

Nillc ha scritto:Già :D che ne pensi Over? :)
Molto, molto bravo: ha un buon materiale di partenza (il timbro vocale) che deve però imparare a usare (i passaggi verso l'alto hanno il classico "scalino" quando passa alla voce di testa); interpreta molto bene, ma chiaramente si sente che la lingua non è la sua per cui a volte incespica in qualche parola.
Non capisco il missaggio che hanno fatto, con la sua voce da una parte e il pianoforte dall'altro: in un caso come questo la voce va in centro e il pianoforte "panpottato" a seconda della sua naturale estensione a destra e a sinistra, ad avvolgere la voce.
Non mi piace per niente l'effetto sulla voce, un riverbero molto corto, quasi un delay, a volte un po' fastidioso. Peccato, perché l'equalizzazione è buona, a parte sulle note basse e alte all'estremo del range...

Ti basta come recensione? :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da Nillc »

overhill ha scritto:
Nillc ha scritto:Già :D che ne pensi Over? :)
Molto, molto bravo: ha un buon materiale di partenza (il timbro vocale) che deve però imparare a usare (i passaggi verso l'alto hanno il classico "scalino" quando passa alla voce di testa); interpreta molto bene, ma chiaramente si sente che la lingua non è la sua per cui a volte incespica in qualche parola.
Non capisco il missaggio che hanno fatto, con la sua voce da una parte e il pianoforte dall'altro: in un caso come questo la voce va in centro e il pianoforte "panpottato" a seconda della sua naturale estensione a destra e a sinistra, ad avvolgere la voce.
Non mi piace per niente l'effetto sulla voce, un riverbero molto corto, quasi un delay, a volte un po' fastidioso. Peccato, perché l'equalizzazione è buona, a parte sulle note basse e alte all'estremo del range...

Ti basta come recensione? :D
Ehehe Over grazie da parte sua :)
In attesa che si iscriva (sto andando a casa sua ;)) ti rispondo in sua vece: per quanto riguarda la sua voce, considera che tutto quello che senti è frutto della sua passione ed è completamente autodidatta... penso sia a un ottimo livello considerando questo ;) nei prossimi mesi dovrebbe prendere lezioni di canto da una mia amica (Over, l'hai sentita e apprezzata nel video di Panis Angelicus ;)) e sono certo che sentiremo delle meraviglie :) Per quanto riguarda la pronuncia... in realtà lui è madrelingua inglese, quindi forse quell'incertezza che senti è un po' di esitazione da registrazione, nulla più :)
Il missaggio effettivamente ha qualche imprecisione, ma penso sia anche dovuto al fatto che la sua strumentazione è nuova e deve ancora imparare a mixare per bene.... magari ora che si iscrive fate un po' di conoscenza e gli dai qualche consiglio ;) è pur sempre tuo genero :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
MikeP
New TR Player
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 dicembre 2012, 20:03

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da MikeP »

Ringrazio anzitutto Over e Blu per gli apprezzamenti...
In effetti essendo un profano e non avendo tanta esperienza, ho avuto problemi con il mixaggio delle tracce e il mio attuale stato di voce non è dei migliori...xD
In più devo ancora studiare taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tanto tanto tanto...
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da overhill »

Ciao MikeP! :)
E' un piacerissimo conoscerti virtualmente, e mia mamma (che sarebbe poi la cyber nonna di Max) è già in fibrillazione :D

Non avevo capito che il missaggio l'avessi fatto tu: vedendo un microfono professionale pensavo che avessi utilizzato uno studio "serio" :)
Comunque il materiale c'è, devi solo imparare a usarlo: guarda, ieri sera sono andato a fare le prove con un gruppo nel quale pensavo di entrare, ma sinceramente dopo avere sentito la cantante che gorgheggia molto bene, ma che difficilmente centra la nota che vorrebbe (dovrebbe!) cantare, non so se lunedì prossimo ci vado... :D Eppure si vantava tanto di avere cantato con questo, con quello e pure con quell'altro... :)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da deskj »

ciao mike, piacere :D
non ti nascondo che incuriosito mi sono fatto un giro sul tuo canale e mi piaci molto, complimenti :D :)
dal basso della mia ignoranza penso davvero che se avessi la possibilità di studiare saliresti parecchio di livello :approved: hai una bella voce che in alcuni pezzi si adatta molto bene, in altri un po' meno ma sei comunque sicuramente intonato e per chi è autodidatta questa è già una conquista, vuol dire che hai di sicuro un ottimo orecchio e che ascolti tanta musica
forse devi solo imparare a modularla meglio in qualche passaggio, ma chi sono io in fondo :D

per quanto riguarda l'attrezzatura nuova e il missaggio, si la pratica fa tanto (a proposito, che software usi?), un ottimo missaggio può valorizzare tantissimo una registrazione mediocre come può buttarne giù una buona, qualunque livello di bravura tu abbia
ho scoperto comunque che fare ascoltare le proprie registrazioni ad un orecchio esterno e (soprattutto) disinteressato (che non ti dica a priori che sei bravissimo o che sei un cesso) fa tanto perché ti apre gli occhi su cose che da soli non si notano
(anche per il missaggio... "questo suona strano", "qua c'è troppo riverbero", ecc :P)

continuo con someone like you, mi sta piacendo molto :)
dovresti registrarla per bene
a proposito, il piano è registrato da te?

ennesimo ps. che microfono hai preso? è usb o col jack e apparecchiatura esterna?

il bridge di titanium è veramente bello (hai un bel falsetto)

altro ps. ma noto che hai tantissime visualizzazioni, usi tag particolari? :O_o:
MikeP
New TR Player
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 dicembre 2012, 20:03

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da MikeP »

deskj ha scritto:ciao mike, piacere :D
non ti nascondo che incuriosito mi sono fatto un giro sul tuo canale e mi piaci molto, complimenti :D :)
dal basso della mia ignoranza penso davvero che se avessi la possibilità di studiare saliresti parecchio di livello :approved: hai una bella voce che in alcuni pezzi si adatta molto bene, in altri un po' meno ma sei comunque sicuramente intonato e per chi è autodidatta questa è già una conquista, vuol dire che hai di sicuro un ottimo orecchio e che ascolti tanta musica
forse devi solo imparare a modularla meglio in qualche passaggio, ma chi sono io in fondo :D

per quanto riguarda l'attrezzatura nuova e il missaggio, si la pratica fa tanto (a proposito, che software usi?), un ottimo missaggio può valorizzare tantissimo una registrazione mediocre come può buttarne giù una buona, qualunque livello di bravura tu abbia
ho scoperto comunque che fare ascoltare le proprie registrazioni ad un orecchio esterno e (soprattutto) disinteressato (che non ti dica a priori che sei bravissimo o che sei un cesso) fa tanto perché ti apre gli occhi su cose che da soli non si notano
(anche per il missaggio... "questo suona strano", "qua c'è troppo riverbero", ecc :P)

continuo con someone like you, mi sta piacendo molto :)
dovresti registrarla per bene
a proposito, il piano è registrato da te?

ennesimo ps. che microfono hai preso? è usb o col jack e apparecchiatura esterna?

il bridge di titanium è veramente bello (hai un bel falsetto)

altro ps. ma noto che hai tantissime visualizzazioni, usi tag particolari? :O_o:
Scusami se ti rispondo in ritardo però ho avuto un bel po' di cosucce da sbrigare...
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti e si, devo migliorare parecchio xD
Per quanto riguarda il mixaggio dei pezzi, purtroppo sono ancora un profano e non me ne intendo molto ma ci sto lavorando...:)
La base non è fatta da me anche se mi piacerebbe imparare a suonare uno strumento...
Ho comprato un po' di tempo fa un microfono a condensatore Rode NT1-A e una scheda audio esterna USB fast track pro mk2 :)
"Someone like you" è già in progetto e presto la pubblicherò. (In coda prima di questa ci sarebbe la cover natalizia e un'altra cover di una canzone molto bella e anche famosa...)
Ti ringrazio ancora e scusami per il ritardo della risposta...xD
MikeP
New TR Player
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 dicembre 2012, 20:03

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da MikeP »

Scusate il multi post però volevo condividere con voi un'altra cover che ho fatto...

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Vi presento... MIKEP :)

Messaggio da Nillc »

Io sono di parte :D però penso che questa cover sia interpretata molto molto bene, e che aggiunga davvero quel tocco di anima che mancava alla canzone originale :)

PS: Il video l'ho "girato" io :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi