Silenzio all'altro capo

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Silenzio all'altro capo

Messaggio da Nillc »

Igor ha scritto:Mi è piaciuto davvero molto. Mentre lo leggevo mi sono sentito particolarmente coinvolto, complice il fatto che ha parecchi elementi in comune con alcuni miei sogni che ogni tanto si presentano.
Grazie Igor :) Effettivamente molti elementi presenti nel racconto, nella fattispecie l'essere in ritardo e/o trovarmi in un posto che credo di conoscere e invece è "deformato", sono dei miei incubi ricorrenti :)
Altri elementi invece li ho presi dalle mie paure "reali", come ad esempio quello dei tre specchi: la casa che ho descritto è in gran parte ispirata alla mia, e a me capita spesso di svegliarmi di notte e passare di fronte al bagno, dove ci sono effettivamente tre specchi disposti in modo tale che quando ci si passa davanti riflettono la tua stessa figura che ti viene addosso da tre direzioni diverse... e io puntualmente mi lascio fregare e mi spavento :D

In sintesi, l'unico elemento che ho inventato deliberatamente per questo racconto è la maschera da clown del maniaco. Volevo giocare su un cliché dei film horror e al tempo stesso dare l'idea di qualcosa di infantile e inquietante al tempo stesso... ho immaginato questo pagliaccio col ghigno malefico nel buio e mi sono sentito sufficientemente inquieto da inserirlo nel racconto :D

Comunque per il titolo avevo pensato a qualcosa del tipo "chiamata dalla casa buia", ma meno banale...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Silenzio all'altro capo

Messaggio da overhill »

Meno parole: "Chiamata dal buio", oppure "Chiamata dal nulla" :)
Rispondi