[WIP] Endos

Proviamo con la fantascienza!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Uh uh, ho trovato la soluzione per i "cicli" del Kern'od!

In realtà è, come deve essere, semplice :)

Indicativamente, il Kern'od, ossia quello che rimane dell'antico nucleo della terra, è posto all'incirca al centro di Endos, ma non è sospeso nel nulla: è tenuto da due enormi colonne, di circa duemila km ciascuna, che lo collegano a ognuna delle due Zone Proibite.
Quello che avverrà nella Zona in cui sono entrati Alek'an e Vest'os e in cui entrerà anche Olgi'os, sarà argomento di un'altra discussione :)
Quelli che mi preme, è che le due colonne, oltre a essere il sostegno del Kern'od, sono anche i suoi "poli", in senso elettrico :D

Mi spiego meglio: dopo la sua "riduzione", il Kernel ha perso molta della sua potenza, per cui viene adesso alimentato da enormi generatori posti sulla superficie terrestre, che sono dedicati a rifornirlo di energia. Rimane acceso per un periodo di circa sedici ore, mentre per altre otto si spegne, diventando scuro. Durante quel periodo viene ricaricato attraverso le due colonne.
E così abbiamo risolto il probolema del giorno e della notte :)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [WIP] Endos

Messaggio da Greywolf »

Semplice ed efficace!
(Almeno per gli ignoranti come me).
50_1235




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Ora però è nato un altro problemino: nelle varie elucubrazioni che ho fatto sulla situazione della storia, ho pensato che sarebbe interessante fare in modo che Olig'os superi il tratto di lago tra la fine del Ponte e l'inizio della foresta. Ma per rendere questo una cosa particolare è necessario che in Endos gli Endoniano non sappiano (o non possano) nuotare.
E qui nasce il problema: perché non possono nuotare?
È vietato oppure non ne sono in grado per una conseguenza del trattamendo del DNA che impedisce loro di avvicinarsi alle zone proibite?
Oppure è voluto dai creatori che non possano nuotare, e in questo caso per quale motivo?

Ma quanti problemi! :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [WIP] Endos

Messaggio da Greywolf »

Smetti di fare l'amico del giaguaro! 5_514
Anche l'impossibilità di nuotare? Gli endoniani hanno forse un corpo super-denso che, se cadono a mollo, vanno a fondo come dei gatti di piombo? 5_161
Non sarebbe sufficiente rendere quel singolo lago invalicabile per qualche motivo?
Estremamente gelido, per esempio. Oppure ricco di emissioni acide (o caustiche), magari per la presenza di qualche vulcano, che ti corrodono come se il lago fosse fatto di acido muriatico? O, vista l'ipotesi vulcanica, che la temperatura in mezzo diventi così alta che l'acqua vi bolle?
47_54




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Immagine

Tutti gli uomini sono abituati a sognare, ma non tutti allo stesso modo. Quelli che sognano di notte, nei ripostigli polverosi della mente, scoprono, al risveglio, la vacuità di quelle immagini; ma quelli che sono abituati a sognare di giorno sono soggetti pericolosi, perché può accadere che recitino il loro sogno ad occhi aperti, per attuarlo.
(T.E. Lawrence)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Sì, basterebbe, ma dovrei trovare un sistema per lasciar passare solo Olig'os... :O
per quello ho pensato a un difetto genetico o a una conseguenza del blocco da zona per impedire agli endoniani di nuotare. In questo modo la nostra eroina sarebbe "speciale"...

Bah, mi sa che ci devo riflettere bene su :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [WIP] Endos

Messaggio da Greywolf »

Una delle ipotesi fatte per spiegare l'impossibilità da parte degli endoniani di raggiungere la superficie esterna della Terra si basava sulla presenza di un particolare enzima nel loro sangue. Questo enzima (prodotto grazie a una piccola modificazione del DNA degli endoniani da parte dei creatori di questo mondo) è capace di legarsi a un particolare gas, quando questo è in elevate concentrazioni, e trasformarsi così in una tossina.
Le acque del lago e l'aria sopra di esso e nelle sue immediate vicinanze potrebbe abbondare di tale gas: potrebbe essere un lago vulcanico e liberare questo gas (ma ho paura che l'attività vulcanica in Endos sarebbe una cantonata madornale).
► Mostra testo
Il gas tossico per gli endoniani potrebbe essere prodotto dall'ecosistema che vive nel lago, formato da una complessa rete di organismi (sia microscopici, ma se ti va pure macroscopici e pluricellulari) realizzati ad hoc dai creatori di Endos.
La loro biochimica potrebbe essere addirittura totalmente esotica per il pianeta Terra, ad esempio potrebbe non essere basata sul carbonio ma, tanto per fare un ipotesi, sul boro o sull'accoppiata azoto-fosforo (vedi "biochimiche ipotetiche su Wikipedia).

Aggiungo che queste sono idee da "lavaggio piatti", nel senso che le ho elaborate mentre lavavo i piatti (e ne avevo abbastanza, dato che, per varie cause, li avevo accumulati nell'acquaio da ieri sera!). Quindi prendile così come son venute... 50_1068 50_1074 50_1240 50_1224 50_1243




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Tu sei un fottuto genio!
Mi hai dato l'idea fondamentale: gli animali!
E so anche quali animali! :D

Non dico che dovresti lavare i piatti più spesso, perché non è un bell'augurio, ma magari averne due o tre ogni tanto, giusto per riflettere un po'.... :D
Ultima modifica di overhill il 23 dicembre 2013, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Endos

Messaggio da Blu »

eheheh :asd: 16_61 .. geniale grey :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Ah ah, Blu :asd:
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [WIP] Endos

Messaggio da Greywolf »

overhill ha scritto:Tu sei un fottuto genio!
Non sono cattiva... Mi disegnano così! 50_1229 50_1223
E poi, a voler essere sincera, io avevo parlato di un generico ecosistema: agli animali ci sei arrivato da solo (diamo a Over' quel che è di Over')! 50_1208

Di solito quando faccio dei lavori noiosi (le pulizie, lavare i piatti, insaccare la pappa per gli insetti...) lascio la mente libera di andarsene in giro... ma non sempre i risultati sono così brillanti. 50_1224

Va a finire che, a furia di pensare a forme di vita aliena ed ecosistemi esotici, mi metto a scrivere un racconto di hard science fiction pure io... Mi manca solo un buon plot (il che non è poco: è come avere la carrozzeria di una Ferrari, ma non averne il motore)! 50_1236 50_1243 50_1240
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Immagine

Tutti gli uomini sono abituati a sognare, ma non tutti allo stesso modo. Quelli che sognano di notte, nei ripostigli polverosi della mente, scoprono, al risveglio, la vacuità di quelle immagini; ma quelli che sono abituati a sognare di giorno sono soggetti pericolosi, perché può accadere che recitino il loro sogno ad occhi aperti, per attuarlo.
(T.E. Lawrence)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Tardis che, a conti fatti, è il mezzo più veloce dell'universo :D

Lasciare la mente libera di vagare è una delle attività ludiche più piacevoli che conosca: vai dove vuoi, a volte con sorpresa, non costa nulla e offre spesso risultati piacevolissimi :)
A proposito di animali e di Endos: in questi giorni ho letto "Il Quidditch attraverso i secoli", e ho in programma di leggere anche l'altro libercolo (solo come dimensioni) che parla degli animali magici (non ricordo il titolo esatto) del mondo di Harry Potter. Sarebbe carino inventare un bestiario anche per Endos, sempre considerando che qualche migliaio di anni non è molto per ottenere un'evoluzione degna di queso nome... :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Endos

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:Sarebbe carino inventare un bestiario anche per Endos..
50_1259




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [WIP] Endos

Messaggio da Greywolf »

overhill ha scritto:Sarebbe carino inventare un bestiario anche per Endos, sempre considerando che qualche migliaio di anni non è molto per ottenere un'evoluzione degna di queso nome... :)
Ma abbiamo a disposizione una infinità di manipolazioni genetiche!!! 50_1208
Hai mai giocato "Amerzone" di Benoit Sokal? Giraffe d'acqua (cavalcabili),
Immagine

Immagine
ventusier,
Immagine
bufali con corna bovine e da rinoceronte insieme, pennuti di infinite varietà (sull'uovo di uno di questi è basata la trama del gioco
Immagine) e altre millanta specie di creature animate.
Immagine




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [WIP] Endos

Messaggio da Syberia »

Amerzone!! che bei ricordi.. [:^] stavo tutto il giorno davanti al pc!! :love: :love: :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Amerzone... Perché sono sempre l'ultimo a venire a sapere?! :shock:

Io lo ESIGO sul mio PC! :D
Rispondi