[WIP] Endos

Proviamo con la fantascienza!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Uhm, giusto. Senza contare che lei è anche una coltivatrice...

Per adesso me la sono cavata con alcune barrette energetiche, e sto calcolando come farla arrivare alla superficie senza perdere settimane...

Comunque grazie per le dritte, credo che la natura che arriva e prende possesso sia la souùluzione migliore :)

Ciau
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Avevo il grosso problema di come far scendere Olig'os lungo la rampa, ma stasera io, Roby e Marty abbiamo fatto una simpatica riunione letteraria dopo-cena, mentre sbocconcellavamo cioccolata e vino... Ed è saltata fuori la soluzione! :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Ho fatto scoprire a Olig'os la particolarità della voragine tra il corridoio e il Pilastro. Ma ho anche deciso di lasciare da parte il romanzo per un po', dedicandomi ad altro... :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Eccomi! :)

In vacanza ho riletto quanto scritto e, soprattutto, l'ha letto Martina :)
Ha molto apprezzato :)

Mi ha dato una bella idea, che vorrei condividere.
Per spiegare alcuni concetti mi sono limitato a farli "studiare" ai due ragazzi (Alek'an e Olig'os) durante la scuola: in un caso lo studiano direttamente a scuola, durante una lezione, in un altro sono a casa e discutono tra di loro (frequentano la stessa classe...)
Martina mi ha consigliato di aggiungere, tra un capitolo e l'altro, una pagina di alleggerimento riportando quello che c'è scritto nel libro di testo che i ragazzi studiano. Con tanto di titolo del libro, autore, anno di pubblicazione e così via :)
L'idea e buona e pensavo di mettere, in altri punti in cui la scuola non è argomento, dei rimandi ai dizionari o a libri non direttamente scolastici, come quando si parla dei cnid'tsu, che non sono altro che meduse molto velenose :)
Oppure le regole di costruzione dei nomi, con alcune tabelle per capire meglio in che modo utilizzare prefissi e suffissi :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Ecco la tabella attuale dei prefissi e dei suffissi: e ne mancano ancora ;)
Allegati
Prefissi e suffissi.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Endos

Messaggio da Blu »

Mi sembra un ottimo suggerimento :) , alleggerisce e aiuta ancor di più a immedesimarsi, sai mai che diventi oggetto di studio/culto per i fans come il klingon o l'elfico :D

PS: Max sarà molto "contento" di sapere che su Endos ci sono le cnid'tsu :asd: :huahua:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Blu ha scritto:Mi sembra un ottimo suggerimento :) , alleggerisce e aiuta ancor di più a immedesimarsi, sai mai che diventi oggetto di studio/culto per i fans come il klingon o l'elfico :D
E speriamo :D
PS: Max sarà molto "contento" di sapere che su Endos ci sono le cnid'tsu :asd: :huahua:
:asd:
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Endos

Messaggio da overhill »

Finita la prima stesura :)

Adesso comincia la sagra dell'errore :D
Rispondi