[Movie] Salutone e nuovo corto... stavolta molto "corto"!!!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
Riflesso
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 luglio 2004, 00:12

[Movie] Salutone e nuovo corto... stavolta molto "corto"!!!

Messaggio da Riflesso »

Eccomi tornato! Dopo un bel periodo di riposo - come mio solito - a Cansano, torno con un "bel" (stavolta spero sul serio) cortometraggio da mostrarvi.

Il titolo è "Cellule". Capirete perché alla fine del video. Fate molta attenzione al dialogo: è questa la parte forte del corto... Dal punto di vista tecnico: montato con Premiere Pro, girato in digitale, formato internet wmv compresso in ZIP, dimensione 5 MB circa, durata 3 minuti e mezzo.

Aspetto i vostri commenti! :)

DOWNLOAD
Ultima modifica di Riflesso il 31 agosto 2006, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Branles
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Bentornato 0_15


Visto il corto :D .. sembrava di assistere ad una di quelle pieces teatrali d'avanguardia, con dialoghi molto antonioniani :P (del tipo intellettual-paradossale al limite del comprensibile, almeno fino alla fine :) )

Bravo come sempre :) : questa volta hai cambiato totalmente impronta (rispetto agli altri), hai raccolto all'essenziale il messaggio enfatizzandolo, con un'assenza dell'atmosfera ed una crudezza che se all'inizio spiazza, alla fine se ne capisce la ragione ;) .. nuove sperimentazioni :D ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

NdS: so che in molti hanno problemi a scaricare da RapidShare.. se ti va, lo possiamo hostare anche qui da noi ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

come sempre nn capisco come scaricare..
bentornato riflesso! :)




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Lo prendo per un "sì" :asd: .. trovate il corto di Riflesso anche qui:




:approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Riflesso
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 luglio 2004, 00:12

Messaggio da Riflesso »

Grazie Blu per questo bellissimo commento! Non ti sei limitata al "bello" o "brutto" e apprezzo molto questa cosa. :)

Beh, diciamo che non si è trattato di sperimentazione: questo è il mio campo da quando ho iniziato a fare cinema, ho sempre scritto film drammatici di livello "elité" ma non ho mai avuto modo di realizzarli (per motivi di set e attrezzature mancanti... e soprattutto per la mancanza di attori capaci di recitare!).

Questo, però, è indubbiamente il più curato: è nato per essere un dialogo, molto più teatrale che cinematografico, ma grazie alla telecamera spesso si può immortalare meglio un concetto e renderlo più chiaro, anche se contemporaneamente crittografato e misterioso; e riesce anche a rendere più profonda la situazione ed affinata la drammaticità della stessa: guardando bene il corto, si può notare la cura del simbolismo, a cui mi sono dedicato nella preparazione e la scelta del set. Mi sono sentito, poi, motivato a realizzare questo cortometraggio: la realizzazione sarebbe stata molto semplice e avrei impiegato poco tempo per finire il lavoro (durato tre giorni: il primo di prove, il secondo abbiamo girato ed il terzo è stato di montaggio). E devo dire che sono stati molto professionali anche i due attori... malgrado fossero "presi dalla strada", in un certo senso! (Anche se lei è laureata in filosofia e lui è l'unico a Cansano con una dizione abbastanza corretta)... E, malgrado sia stato costretto ad accollarmi la panchina (che ho portato in una pineta vicino il paese) prima da solo e poi con alcuni amici (guardate i ringraziamenti alla fine!)... sono soddisfatto di ogni secondo passato a lavorare per questo cortometraggio :)


EDIT: Grazie Blu per aver hostato sullo spazio di aspidetr.com!!!!! :)
Branles
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

un po triste direi...comunque fatto bene..complimenti!




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Rispondi