SMT

Un po' di mistero su un nuovo progetto

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

SMT

Messaggio da overhill »

Belli che siete belli! :)

Facendo i dovuti riti scaramantici e propiziatori, ci sono delle novità parecchio ionteressanti,

Per una serie di coincidenze che non sto a spiegarvi, sono entrato in contatto con SMT, che è un personaggio piuttosto noto della televisione, specialemte nel giro Sky, Alice e radio Capital.
Chiacchierando mi ha parlato di un suo progetto per un romanzo, quando ha saputo del fatto che scrivo, e mi ha proposto di fare una join venture: lui ci mette idea iniziale e partecipazione allo sviluppo, e io ci metto partecipazione allo sviluppo e scrittura creativa.

Per ora non vi dico in chiaro di chi si tratta (anche se con gli indizi che vi ho dato non dovreste avere difficoltà a capirlo).
Quando la cosa sarà ben definita, vi racconterò degli sviluppi :)
Ultima modifica di overhill il 15 ottobre 2016, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: SMT

Messaggio da Blu »

Mooolto intrigante :D .. restiamo in attesa di news :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: SMT

Messaggio da Nillc »

Incrociamo l'incrociabile!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Oggi ho parlato con SMT, e abbiamo proseguito nella stesura della trama di massima.
A parte la fighitudine della storia, sono saltate fuori tre cose importanti, che non voglio approfondire, ma che posso riassumere con tre parole: Mondadori, Radio Capital e Germania.

Restate incrociati, che sta funzionando :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: SMT

Messaggio da Nillc »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: SMT

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:Mondadori, Radio Capital e Germania.

Restate incrociati, che sta funzionando :D
:o ... grande :D !! ( 60_007 )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: SMT

Messaggio da bashira »

Qualunque cosa sia... 60_007 60_005 :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: SMT

Messaggio da Isoka »

Grande over!!!! Speriamo bene! 60_002




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Vi do altri due o tre inidizi: SMT è un personaggio piuttosto noto tra i tanti chef televisivi (e qui diventa facile) e l'ho conosciuto per vie traverse.
Quando ha saputo che scrivevo, mi ha confidato una sua vecchia idea circa un libro ambientato nel "suo"mondo.

Ci siamo ancora visti un paio di volte, e abbiamo stabilito di scrivere questo romanzo (titolo provvisorio: "Cenere e Silenzio"), ambientato appunto nel mondo dei grandi chef pluristellati.
Il bello è che firmeremo insieme questo libro, e lui utilizzerà le sue conoscenze per farlo pubblicare attraverso Mondadori (speriamo). Lui è anche amico di due conduttrici di una rubrica su Radio Capital, e anche qui dovremmo poterci infilare (speriamo 2). Inoltre è piuttosto conosciuto in Germania, per cui vorrebbe farlo tradurre e pubblicare anche lì (speriamo 3)

Insomma, le cose si mettono in modo incredibile... :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: SMT

Messaggio da Blu »

Nooooooo :shock: 39_32 ... non puoi capire XD ... già sapere che questa volta avresti ambientato il tutto "in cucina" era favoloso, ma con SMT è ancora più strepitoso :D : lo seguo da una vita :) , conosciuto in TV grazie alla trasmissione CpuG, da allora lo seguo su FB e sul suo sito CV [:^] (giusto per restar in sigle :asd: ) ... continuo ad incrociare, ma mi sembra che stia andando una favola :D (per te e noi lettori :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: SMT

Messaggio da Greywolf »

60_005 60_007 60_006 :approved: :approved: :approved:
Non seguo molto gli chef in tv (anzi proprio per niente!), ma ogni tanto ascolto quello di Radio Capital e mi pare un tipo simpatico e in gamba!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: SMT

Messaggio da Nillc »

Blu, il tuo post sembra una gara di ditloidi :D

Overuzzo, quando entri in Mondadori poi un calcetto in culo al tuo figliolo virtuale lo dai, vero? :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Tranquillo, Max, che dove vado io vieni anche tu ;)

@Blu: :)

@Grey: proprio quel SMT lì :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Ieri ho scritto qualche riga di getto, in seguito alla nostra chiacchierata, e gliel'ho fatta leggere. Gli è piaciuta ;)
Gestire una cucina è guerra, cucinare è battaglia.
E ogni guerra, ogni battaglia sono precedute e seguite da silenzio.
Quello prima è elettrico, carico di aspettative, di possibilità, di promesse da mantenere, di incognite.
Il silenzio che viene dopo, invece, è consapevolezza.
Consapevolezza di cos'è successo, chi ha vinto e chi ha perso. E come.
Sa chi è morto e chi è sopravvissuto, chi è rimasto ferito, chi è rimasto traumatizzato. Chi ha perso braccia, gambe, orecchie, dita. Speranza. Chi ha disertato, chi è diventato eroe, e chi vigliacco.
A Sandro piaceva il silenzio che c'è all'inizio della giornata, quando le speranze non erano ancora certezze. Si avvicinava alla porta posteriore del Carma, il portone che conduceva direttamente alla cucina, e la apriva come un archeologo avrebbe aperto le porte di Babilonia. Entrava senza azionare nessuno dei numerosi interruttori che comandavano tutte le luci interne, bene organizzati ai lati del varco d'ingresso; gli piaceva camminare tra le superfici metalliche, che rubavano scintille alla luce che arrivava dalle finestre; rimetteva a posto i taglieri, in modo che fossero perfettamente allineati con il bordo; girava le confezioni di spezie affinché le etichette fossero perfettamente leggibili.
Tutte operazioni inutili, visto che le aveva già compiute il giorno prima, alla chiusura, quando arrivava l'altro silenzio.
«Si lavora nel pulito!» diceva sempre lo Chef. In realtà non lo diceva: lo sbraitava in continuazione, quasi fosse un mantra. Sandro sorrise appena.
Brutta cosa i mantra: ti entrano in testa e non ti abbandonano. Sono come i singoli spasmi del singhiozzo, che sembrano non finire mai, e quando finalmente finiscono, rimani in attesa del successivo.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: SMT

Messaggio da Blu »

Piace molto anche a me :)
Nillc ha scritto:Blu, il tuo post sembra una gara di ditloidi :D
:asd:


PS: adesso che abbiamo più o meno capito tutti di chi si tratta, ci racconti com'è iniziato il tutto :) ? Come vi siete "avvicinati" :D ? Ha letto i tuoi romanzi? Hai mangiato qualcosa preparato da lui :) ? Racconta :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi