SMT

Un po' di mistero su un nuovo progetto

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

SMT

Messaggio da psiko »

Sinceramente fa la figura del poveretto ignorante e, se è come credo, di un piccolo uomo, se dietro c'è la dettatura e la spinta di origine ormonale della sua compagna.
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

SMT

Messaggio da overhill »

Ho bisogno di un consiglio spassionato :-)

Sto preparando alcune immagini con estratti dei miei lavori: la mia intenzione è di metterne uno alla settimana su Facebook, in modo da ricordare all'universo che sono uno scrittore :-D

Ho solo un dubbio sul lavoro fatto con SMT: secondo voi è il caso di mettere anche uno o più estratti di questo lavoro, o è meglio soprassedere?
Il mio dubbio nasce dal fatto che si presta a molteplici interpretazioni:

1) non lo metto: SMT vede gli altri e si incazza perché non l'ho messo (e chi se ne frega), ma il libro non ha publbicità (poco grave, ma è comunque una mia creatura)
2) lo metto: SMT vede e si incazza perché pensa che io lo stia sfruttando per farmi pubblicità, e, in ogni caso, il libro potrebbe avere una visibilità che non sono sicuro voglio che abbia...

Insomma, sono molto indeciso
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

SMT

Messaggio da Nillc »

Prendi il contratto di pubblicazione e vedi cosa dice quando si parla di pubblicazione di estratti o parti dell'opera: dovrebbe esserci scritto se in questo caso la decisione debba essere presa dall'editore, dai due scrittori o in maniera unilaterale.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

SMT

Messaggio da overhill »

Anche nel caso di estratti molto brevi?
Allegati
Il vizio dell'odio #2.jpg
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

SMT

Messaggio da psiko »

io lascerei perdere. O pubblicherei solo se in quel post disabilitassi i commenti, col rischio però che per come sono fatti i due, ti avvelenino altri tuoi post di altri romanzi. Ora che ci penso, potrebbero avvelenarti altri post a prescindere. Ma eviterei almeno di fare la prima mossa "provocatoria" (dal loro punto di vista). Tutta roba di cui non hai bisogno, specie perché ritengo loro degli incapaci e di conseguenza molto capaci di creare zizzania su un luogo virtuale che si presta molto a queste cose. Legalmente avresti magari pure ragione, e magari loro lo hanno già fatto senza dirti niente, ma io eviterei anche per chiudere la faccenda. Se la riaprissero loro, digli che hai voluto evitare di postare un estratto proprio perché vuoi chiuderla e passare oltre, continuare con la tua vita e carriera, voltare pagina (qui ci sta), cosa che loro, riprendendo lo stesso discorso, dimostrerebbero di non voler fare.

Ti suggerisco di passare oltre anche perché l'opera più importante di un artista, nel bene e nel male, è sempre l'ultima, sia per definirti, sia per confermarti, sia per creatività, sia per demolirti, quindi il curriculum del passato ha sempre un'importanza relativa, per il tuo futuro, almeno secondo quello che credo :) un editore non la pensa così, ovviamente, e forse neanche i lettori. Ma dal punto di vista personale di un artista, dimostra di valere finché è capace di creare validamente :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

SMT

Messaggio da overhill »

Direi che mi hai abbondantemente convinto :-D
Rispondi